Sold Out! Milonga nel Granaio con raccolta fondi in favore della Associazione Tumori Toscana

Evento organizzato da: Marco Sambo
Data evento : Fri 17/06/2022
Ora evento: 18:30
Ora fine evento: 01:30
Tipo evento: Milonga
Localita: Via La Ripa, 34, Montespertoli , Firenze
Locale: Azienda Agricola Fattoria La Ripa Verde
Con la partecipazione di:

A due anni e mezzo dalla milonga di beneficenza a Villa Gerini, ritorna un appuntamento dedicato al tango solidale.
Anche questa volta l'evento servirà a raccogliere fondi in favore della Att associazione Tumori Toscana. A fronte delle spese vive di organizzazione (Siae, affitto, materiali necessari, ecc.), potremo aiutare concretamente l'att, che sarà presente con un proprio delegato e, nel corso della serata, presenterà l'attività e le finalità dell'associazione e farà i ringraziamenti.
Link alla pagina dell'att: https://associazionetumoritoscana.it/
Nulla vieta che, per il futuro, si possano trovare altre realtà solidali da sostenere: se ci sono idee, proponete!
Stavolta l'ambientazione sarà "rustica": un'ampia sala pavimentata in cotto di 200 mq, al primo piano di un fabbricato adibito a granaio, costruito ai primi del '900.
Oggi fa parte della fattoria che ospita l'azienda agricola "la Ripa Verde", a cui siamo immensamente grati per la disponibilità a ospitarci.
Con l'occasione, ricordo che presso la fattoria c'è vendita diretta di vino, marmellate, succhi di frutta ed altri prodotti agricoli: quindi, se vorrete, potrete acquistarli, così supportando anche questa attività così strettamente legata al territorio.
La serata di tango si strutturerà come una pomeridiana/serale dalle 19.00 alle 1.30 circa.
Avremo la disponibilità della suddetta sala, delle terrazze e ballatoi esterni, dei servizi igienici e di una cucina attrezzata.
Per l'occasione selezione musicale in tandas y cortinas a cura di Marco Sambo.
Buffet autogestito: sono altamente graditi (non obbligatori) contributi in mangiare e bere, già pronti o cucinati, che, se necessario, potremo riscaldare nella cucina.
Possibilità di una spaghettata.
Offerta minima: € 10,00
A seguire una serie di note informative, leggere attentamente:
1)Come arrivare: da Cerbaia, al quadrivio, prendere la strada per montespertoli, dopo circa 500 metri, a sinistra, prendere Via La Ripa (quella che conduce a S. Quirico). Troverete dei cartelli lungo il percorso. Seguiteli. La destinazione è a circa 3 km, in frazione "la ripa" (c'è il cartello). La fattoria è pochi metri avanti sulla sinistra.
Da S. Quirico, prendere Via La Ripa e scendere verso cerbaia. Giunti in frazione La Ripa, la fattoria si trova a destra dopo la curva che incrocia Via dell'ulivo, ed è l'ultimo fabbricato del borghetto.
Coordinate: 43.658766, 11.128324
https://www.google.it/.../data=!3m1!4b1!4m6!3m5!1s0x0...
2)Parcheggio: lasciate le auto negli spazi che avremo delimitato con il nastro bianco e rosso, nelle olivete che circondano la fattoria. Cercate di non ingombrare il passaggio dalla pubblica via, per evitare questioni con il vicinato. Parcheggiate con ordine per non bloccare chi è arrivato prima. Suggeriamo comunque di condividere passaggi auto con altri tangueri della vostra zona.
3)Prenotazione: abbiamo dovuto limitare gli ingressi a 120 unità. Prenotazione obbligatoria via Whatsapp al n. 347/3668913 (Daniela Giannelli). Ad esaurimento dei posti disponibili si aprirà la lista d'attesa. Nel caso d'impossibilità a partecipare da parte di chi è prenotato, per favore, avvisare, in modo da permettere l'ingresso a chi è in lista d'attesa.
4)Cena: è previsto un buffet autogestito, ognuno è libero di portare qualcosa, bere o mangiare, per contribuire alla cena condivisa. Penseremo, in ogni caso, all'acqua, ove venisse a mancare. Possibilità di integrare con una spaghettata, vista la disponibilità di ampia cucina.
5)Per info, non prenotazioni: Marco Sambo Cell. 338/7319526
6)Offerta minima da devolvere alla Associazione Tumori Toscana: € 10,00.
Nota: trattandosi di un evento in autogestione, più numeroso sarà il gruppo organizzativo, meglio sarà. Dovremo curare gli aspetti burocratici (siae). Materialmente, saranno graditissimi aiuti: per sistemare la sala, raccogliere le offerte, regolare gli ingressi e parcheggi, nonchè approntare il buffet ad ora di cena con quanto porteranno i vari partecipanti. Non ultimo dettaglio, l'impianto audio (che sennò dovrà essere noleggiato). Si tratta di una milonga di solidarietà puramente di volontariato e senza fine di lucro. Fateci sapere! Vi saremo immensamente grati di ogni aiuto. Grazie!
Link all'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2842365102738409