Nemmeno con un Fiore: Stage ad offerta Libera e Danzando Tango con le opere di Frida Kahlo
Data evento : Fr 24/11/2017
Ora evento: 21:00
Tipo evento: Milonga
Localita: Via Leopoldo Mandic. 2, , Padova
Locale: Sala Augusto Dolio
Perdersi e ritrovarsi nell’ Emozione di un Abbraccio
A ridosso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo creato una serata culturalee gioiosa dedicata al conoscerci attraverso la Danza e l’arte perché crediamo fortemente che solo la conoscenza e l’educazione al rispetto delle differenze, che siano di genere, di cultura, di etnia, di fisicità, del sociale, portano al vero valore che è la libertà e la felicità di ogni essere umano. Per riuscire a creare questa consapevolezza c’è bisogno di un cambio di rotta, bisogna lavorare Uniti e in Cerchio per migliorare i comportamenti, il linguaggio, i gesti quotidiani e fare perno sulla cultura e sull'assunzione delle responsabilità. Il ricavato della serata, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, verrà destinato a sostegno dell’iniziativa con Telefono Rosa. L’evento si terrà presso la Sala Augusto Daolio in Via Mandic, 2 a Santa Maria di Non – Curtarolo (Pd).
Programma di Venerdì 24 Novembre:
Dalle 21.00 alle 22.00
“Perdersi e ritrovarsi nell’emozione di un Abbraccio” Stage a offerta libera con Federica Lila Silvestri, Marco Augello e Stefano Bellinato dell’associazione di Padova L'albero della Vita asd. Stage esperienziale aperto a tutti, uomini e donne, nel quale utilizzeremo la danza e l’abbraccio del Tango per ri‐conoscerci, ri‐trovarci nella libertà, nel rispetto reciproco e nel gioco del cambio dei ruoli del guidare e seguire. Per partecipare non è necessario essere in coppia, né saper danzare Tango Argentino.
Dalle ore 22.00
Milongart: Danzando Tango con Frida Kahlo con le videoproiezioni delle opere dell’artista messicana e le selezioni musicali di tango e oltre tango del musicalizador Marco lo Shamano. Una Milonga Informal speciale dove l'arte della Danza, del Colore e della Musica si fondono e fioriscono in una serata accogliente ed intrigante, aperta a tutti coloro che amano ricercare la Bellezza e l'arte anche dentro di Sé. Durante la serata un Buffet condiviso di dolci con quel pizzico di poesia artistica che anima lo spirito del danzatore in ogni sua espressione creativa.
Per informazioni contattare la Consigliera di Parità del Comitato Provinciale Aics di Padova: Federica Lila Silvestri cell.345.7998642