Stage per Principianti, Stage per Intermedi...pizzoccheri per tutti! Domenica 19 Novembre

Evento organizzato da: Buena Onda Tango Asd
Data evento : Sun 19/11/2017
Ora evento: 16:00
Ora fine evento: 22:00
Tipo evento: Stage
Localita: Via Fleming 7, , Milano
Locale: Buena Onda
Web site: http://www.buenaondatango.it

Ciao,
domenica 19 Novembre si terrà una giornata all'insegna dello Studio, del divertimento e dei Pizzoccheri!

Questo è il primo di quattro eventi di "tango Gastronomico" che avranno come focus il tango ed i piatti tipici della cucina tradizionale lombarda (di seguito potete trovare i dettagli di tutti gli altri eventi).

Lo stage di domenica sarà diviso in due livelli:
- dalle ore 16.00 alle ore 17.30: stage livello Principianti con tema i "cambi di Direzione" nelle figure lineari (salidas);
- dalle ore 18.00 alle ore 19.30: stage livello Intermedi con tema "sequenze con cambio di abbraccio" - dall'abbraccio chiuso all'abbraccio aperto e ritorno.

Il costo degli stage è pari a euro 10,00 a persona
.
Il costo della cena è pari a 10,00 euro a persona e comprende: i Pizzoccheri e una bevanda (dai 10 euro sono esclusi il caffè e il digestivo).
Stage + Pizzoccherata = 20,00 euro a persona.

Per i principianti dalle ore 17.30 alle ore 19.30 sarà lasciata a disposizione una sala in modo da praticare quanto appreso nelle lezioni e in occasione dello stage in modo da aspettare in modo formativo l'ora di cena.

Gli stage richiedono l'iscrizione in coppia.

Per informazioni e iscrizioni mandare una mail a segreteria@caterinacuppari.com o contattate il n. 392/31.01.593.

4 Passi in Lombardia! Ovvero, come studiare la geografia con forchetta e coltello…

Abbiamo iniziato con uno dei piatti Top della tradizione lombarda: I pizzoccheri! Con una capacità innata di creare calore, il piatto più sostanzioso e ricco della Lombardia. Pasta, burro, formaggio…
i prossimi appuntamenti (date da definirsi) prevederanno un incontro ravvicinato con:
Verzini con la Verza. Un piatto ricco, ovviamente saporito da gustarsi lentamente…molto lentamente…soprattutto per digerirlo!
- Proseguiamo alla seconda tappa con: risotto al salto con ossobuco. Uno dei piatti milanesi per eccellenza. Il connubio tra riso e ossobuco…una esperienza indimenticabile ;-)
- Proseguiamo all'ultima tappa del nostro viaggio: polenta uncia...Arrivano le temperature rigide e il nostro corpo ha bisogno di adeguare il metabolismo per resistere a questo radicale sbalzo termico.

E dopo questo tour e questo allenamento tutti al nostro capodanno...!
Caterina e Filippo