Per-corso di Musicalità con Claudia Rossi

Evento organizzato da: Scuola di Tango Claudia Rossi
Data evento : Di 27/01/2026
Ora evento: 21:30
Ora fine evento: 22:45
Tipo evento: Stage
Localita: Viale Sarca 86, Milano , Milano
Locale: Danzando Milano
Website: http://www.claudiarossi.altervista.org

10 incontri dedicati alla musica

Il Tango non si balla in 2, si balla almeno in 4:
Leader - Follower - Musica - Spazio

Sicuramente la musicalità è uno degli ingredienti fondamentali per ballare un buon Tango. Tante varianti coreografiche che si appoggiano "casualmente" sulla musica non ti daranno soddisfazione quanto portare la tua attenzione ed il tuo corpo con consapevolezza sulla musica che stai ballando. Ricordati che balliamo la musica, non i passi!

E se balli da follower e pensi che la responsabilità di una buona musicalità stia tutta nel leader... allora ti aspetto in uno dei per-corsi in programma per farti cambiare idea! (Anche Paganini avrebbe suonato male un violino scordato)


-------------------

Un percorso dedicato alla musica. Comprenderla, imparare ad ascoltarla e saperla tradurre nel corpo e nel tuo Tango.10 incontri da 75 minuti ciascuno, per costruire una visione più ampia ed una consapevolezza concreta.
Tutti gli argomenti saranno affrontati con una breve introduzione teorica e successivamente lavorarati nel movimento (sia singolarmente che in coppia) con una proposta pratica.

Dal 27 Gennaio al 31 Marzo 2026
Tutti i Martedi ore 21:30/22:45
c/o Danzando - Viale Sarca 86, Milano (zona Bicocca).

Il percorso è adatto a chi ha almeno un anno di esperienza di studio e ballo.
Il gruppo è riservato ad un Massimo Di 12 PARTECIPANTI.

Info: 3334412896 - claudiarossitango@gmail.com
www.claudiarossi.altervista.org