Seminario con Amanda Pavanetto e Sergio Rivadeneira
Data evento : sam. 17/01/2026
Ora evento: 14:30
Tipo evento: Stage
Localita: Corso Regina Margherita 154, Torino , Torino
Locale: Spazio Dillá
“dalla meccanica corporea all’improvvisazione” Livello intermedio/avanzato
Seminario con Amanda Pavanetto e Sergio Rivadeneira
“Dalla meccanica corporea all’improvvisazione”livello intermedio/avanzato
Vi invitiamo a questo seminario speciale basato sul Sistema Dinzel, un sistema pioniere nello sviluppo dell’improvvisazione condivisa in coppia. Un approccio che integra:lo studio approfondito della meccanica corporea;la tecnica e la struttura del tango;i processi creativi basati sulla comunicazione, sul gioco e sul dialogo nella coppia.
Creato più di tre decenni fa, questo sistema mantiene ancora oggi la sua validità come riferimento pedagogico e filosofico nell’evoluzione del tango.
Per iscriverti al seminario compila il form al link ➡️ https://forms.gle/2BVxXkx6fVNgDaYt9
Amanda e Sergio:il loro tango riflette le caratteristiche originali di questa danza: improvvisazione e abbraccio, incorporando al tempo stesso elementi tecnici contemporanei ed espressività artistica.
Sei anni fa è iniziato il loro percorso come coppia di ballo e, da allora fino ad oggi, sono in costante ricerca di crescita e sviluppo.
Oltre a lavorare sulla tecnica e sul ballo tradizionale, nel tango hanno trovato la possibilità di esprimere i sentimenti più profondi dell’essere umano: il bisogno di contatto, di comunicazione e di libertà. Questo aspetto è stato esplorato attraverso laboratori di improvvisazione unici e poco convenzionali, che hanno permesso loro di individuare un percorso per creare un ballo autentico, capace di riflettere la loro essenza.
Ti aspettiamo il 17 gennaio a Spazio Dilà, in Corso Regina Margherita 154, ore 14:30. Il seminario avrà la durata di due ore e avrà un costo di 30euro.
Ti ricordiamo inoltre che Amanda e Sergio saranno con noi alla Milonga Non C'è venerdì 16 gennaio, ti aspettiamo anche lì per ballare insieme, a prestissimo! https://fb.me/e/858EC4F2o