Arte e tecnica per ballare il Tango argentino
Data evento : Mo 17/02/2025
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 22:30
Tipo evento: Corso
Localita: Fondamenta Briati 2372, Venezia., Venezia , Venezia
Locale: Palestra Zambelli
Website: http://www.tangovenice.com/
Lezione e allenamento settimanale
Facilita :
AMPARO FERRARI
artista e pedagoga argentina
Ciò che è necessario lavorare, allenare ed imparare per ballare un Tango pieno, autentico e ricco di significato lo troverai qui.
Una proposta pedagogica che va controcorrente: Al posto di partire dall’apparenza, dalla forma esterna, dai “passi”, facilitiamo esperienze che ti conducano a una comprensione profonda. La forma estetica del Tango, avviene in questo modo come la conseguenza naturale di detta comprensione. E in più, lo fa con la tua personalità e unicità.
Lavoriamo quindi perché il fare sia espressione dell’essere. E questo, anche se può sembrare strano, è pura tecnica.
Non facciamo distinzioni di livelli:
• Se il tuo percorso nel Tango inizia ora, perfetto. Imparerai come l'ho fatto io da piccola, e come lo fa ora mia figlia. Dall'esperienza diretta e la esplorazione delle possibilità. Come accadeva un tempo quando quest’arte veniva tramandata di generazione in generazione.
• Se balli già, abbiamo molta strada da fare. Con ogni probabilità porti con te vizi, convinzioni limitanti e gabbie di strutture imposte. Dobbiamo attraversare un processo di purificazione, ritornare sui nostri passi, ripercorrerli mille volte, ogni volta con un'anima più pulita e sempre più consapevole.
TUTTI I LunedÌ a partire del 17 Febbraio 2025
20:30 - 22:30
Presso Palestra Zambelli | Fondamenta Briati 2372, Venezia (10 min a piedi da Piazzale Roma.)
Per partecipare è richiesta l'iscrizione anticipata, al numero 3471815017.
Sarà necessario aderire alla associazione e tesserarsi Acsi, la quota annuale dei soci è 10 euro.
Contributo economico a donazione volontaria, per coprire i costi e dare valore a chi organizza e facilita le lezioni. Affinché possiamo continuare a offrire questo spazio, con la massima generosità e nei limiti delle tue possibilità finanziarie, darai il tuo contributo volontario al termine d’ogni incontro.