Ricky Barrios a Como!

Evento organizzato da: Laura Borromeo
Data evento : sáb 13/05/2023
Ora evento: 17:00
Ora fine evento: 19:30
Tipo evento: Stage
Localita: Via Giulini 14, Como , Como
Locale: Officina Della Musica
Sitio web: http://www.facebook.com/tango.laborromeo

Grande Ritorno!
Dopo il tutto esaurito di qualche anno fa, torna con noi il grande Maestro Ricardo Barrios per regalarci la sua profonda conoscenza del tango durante due lezioni, accompagnato dalla "nostra" Laura Borromeo:17.00-18.15h: Boleos con spostamento; rompiamo la staticità e creiamo cambiamenti dinamici.18.15-19.30: Variazioni ritmiche e spaziali delle strutture classiche; cambiamo la struttura ritmica e l'uso dello spazio per maggiore creatività e originalità.COSTO:
20 euro a lezionea termine delle lezioni, pizza insieme e poi tutti da Zotto!per info: +393386008504
laura_borromeo@hotmail.itRICARDO "ricky" BARRIOS
Con una grande esperienza, una carriera riconosciuta internazionalmente ed un'alta qualità nella proposta artistica e didattica, Ricardo Barrios rappresenta la tradizione più genuina del Tango Argentino.
Ricardo è attore, ballerino, coreografo, regista, scrittore, oltre che un ottimo insegnante. Ha iniziato la sua attività teatrale nel 1982 e con il tango nel 1988, partecipando a più di 60 spettacoli di danza e teatro in tutto il mondo.
Ha lavorato insieme alle Orchestre Color Tango, Juan José Mossalini, Hyperion e Tango Seis, oltre che aver fatto parte della prestigiosa Compagnia ''tango x 2'' di Miguel Angel Zotto; è stato direttore artistico di ''tango Emoción'' della Compagnia di Mora Godoy; ha partecipato al Musical ''tanguera'' e all'operetta ''maría de Buenos Aires'' di Astor Piazzolla, e protagonista di "chantecler" di Mora Godoy. Il suo lavoro artistico più recente è stato per il Teatro Nacional Cervantes, in qualità di attore e ballerino nello spettacolo “el conventillo de la paloma”.
Negli anni ha portato, con la sua partner Laura Melo, il suo tango in ogni angolo del mondo, andando in oltre quaranta tournèe internazionaliin Europa, Asia, Americhe e Oceania, partecipando ai più importanti Festival.
È stato parte della giurìa di due semifinali (2021/22) e la finale 2018, del Campionato mondiale di tango della città di Buenos Aires.
Come scrittore ha pubblicato tre libri, con una versione tradotta in italiano: "il tango dell'impostore.