Elio Astor

Elio "astor" Dj internazionale, a Roma resident della Neolonga le 2 Porte Esperienza di Dj dal 1993, inizia a studiare il Tango nel 2003, . Può usare Cd, vinile o per comodità il Pc. Il suo stile tende a creare una vivace alternanza di tutte le sfumature del sentimento che la musica riesce a toccare. Selezione musicale di tango tradizionale è guidata dall'emozione che mi donano i singoli brani, bilanciata dalla necessità di alternanza di ritmo, ed incentrata sui tanghi degli anni '30-'40-'50, senza alcuna preclusione sulle varie epoche, e prestando molta attenzione alla qualità delle incisioni, alle variazioni di tema e agli "arreglos" dei vari brani. Mi piacciono molto anche i tanghi storici riarrangiati dalle nuove Orquestas Tipicas e li metto volentieri se il "piso" lo consente.i miei tre tanghi tradizionali preferiti:-"corazon encadenado", Orq. Francisco Canaro, canta Eduardo Adrian-"amarras", Orq. Juan D'arienzo, canta Hector Mauré-"danza Maligna", Orq. Enrique Rodriguez, canta Armando Moreno

Competenze tecnichetechiche di mixaggio, beat matching, cutting, sampling ed utilizzo degli acapella.conoscenza dell'hardware Dj, impianto proprio, conoscenza di Cdjs e mixer Pioneer, Allen & Heath ed altri. Live digital mixing con Ableton e Ni. Produzione di musica.adattabilità a differenti stili musicali in base all'età della pista.

Per quanto riguarda il Tango può spaziare dai tanghi della guardia vieja fino a Piazzolla o alle onde del neotango e contaminazioni. Fx Light designer, disegno e comando di effetti luce e teste mobili nel corso della serata.

E-mail: eliomil@gmail.com
Telefono: +393474099140
Web site : http://www.djastor.info