Flor de Tango – Prova Primi Passi – Bologna | Open Day Settembre 2025
Data evento : dim. 13/09/2026
Ora evento: 16:00
Ora fine evento: 17:00
Tipo evento: Corso
Localita: Via Zanardi 230/2, Corticella , Bologna
Locale: Bach Art Center Bologna
Site Web: http://www.flordetangoargentino.it
Maria Florencia - Maestra Argentina
Maria Florencia - Maestra Argentina
scuola Flor de Tango – Open Day - Bach Art Center 2026/2027
META:
l'arte di lasciarsi trasformare dal tango. Non c’è miglior modo di imparare a ballare il tango che lasciarsi attraversare da esso. Il tango trasforma il tuo movimento, le tue emozioni e guida la tua crescita attraverso se stesso. Quanto più ti ostini ad apprendere forme che non riesci a integrare, tanto più ti allontani dalla vera trasformazione. Il tuo corpo possiede già i canali perché questo accada: il compito è solo ricordarli, perché tutto è già dentro di te. Se vuoi trasformare la tua esperienza nel tango, il Metodo Meta ti accompagna in un percorso profondo e autentico, fatto di ascolto, presenza e connessione.
--------------------------------------------------------------------------
FLOR De Tango – Il Tuo Percorso di Crescita nel Tango Argentino
Bologna | Open Day Settembre 2026
Scopri un modo diverso di vivere il Tango: un percorso che parte dal corpo, dalla musica e dalla relazione con l’altro.il Metodo Metail Metodo Meta nasce dall’integrazione di tre elementi fondamentali:energia – Tecnica – Musicalitàil lavoro sviluppa progressivamente equilibrio, organizzazione del corpo, qualità del movimento, musicalità e capacità di comunicare nel ballo.l’obiettivo è costruire un Tango che possa esprimersi attraverso il proprio corpo in modo naturale, consapevole e personale.si lavora sulla connessione con sé stessi e con il partner, sull’ascolto, sulla presenza.
--------------------------------------------------------------------------
PRIMI PASSI
Per chi non ha mai ballato o è alle prime armi.un primo incontro per scoprire il Tango attraverso il movimento e la comunicazione. Il Tango parte dalla camminata e dall’ascolto: non è necessario essere “portati” né avere esperienza con altri ritmi.per singoli e coppie.
--------------------------------------------------------------------------
PROGRAMMA
Ore 16:00 – Prova Primi Passi Solo per principianti assoluti
ore 17:00 – Aperitivo & pausa stuzzichini
--------------------------------------------------------------------------
CHI Sono
Maria Florencia, nata e cresciuta a Buenos Aires, nipote di un’autentica milonguera degli anni ’30.oltre a una vasta esperienza sia come ballerina che come insegnante, possiedo una profonda conoscenza della biomeccanica, della musicalità e dei flussi energetici che animano il tango.mi dedico a guidarti in un percorso che porterà il tuo tango a nuovi livelli di espressività e consapevolezza, sia che tu sia ai primi passi, sia che tu possieda qualsiasi livello di esperienza nel tango argentino.
Scopri di più su di me: http://www.flordetangoargentino.it/chi-siamo/
Entra nella community: https://www.facebook.com/share/g/yCCrog9CnMUeGMCP/
Maestra di Tango Argentino – Fondatrice di Tango Mentor – Scuola Flor de Tango
--------------------------------------------------------------------------
Dove Siamo:
Bach Art Center
Via Zanardi 230/2, Bologna
Nuova struttura dedicata alla danza, con 3 sale da ballo dotate di specchi.parcheggio comodo di fronte alla sala.
--------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: La prova Primi Passi è solo su Prenotazione.
info & prenotazioni: tutte le attività sono su prenotazione nominale presso la segreteria. 327 983 0318 (WhatsApp)
flordetangosito@gmail.com
www.flordetangoargentino.it
Facebook: Scuola Flor De Tango Bologna
Instagram: scuola.flordetango