Tango Spleen Orquesta

Tango Spleen è un progetto musicale affermato e apprezzato a livello internazionale.

Nato dall’iniziativa del suo direttore, il cantante pianista e compositore argentino Mariano Speranza, Tango Spleen coniuga la tradizione della musica popolare argentina con la continua ricerca della propria evoluzione stilistica e compositiva, rivelandosi come uno dei punti di riferimento del genere del tango e della sua avanguardia contemporanea.

L’ensemble si esibisce in palcoscenici prestigiosi e festival internazionali in Italia, Argentina, Usa, Francia, Danimarca, Austria, Norvegia, Olanda, Corea del Sud, Russia, Moldavia, Ucraina, Principato di Monaco, Slovenia, Regno Unito, Svizzera e Germania, conquistando pubblici eterogenei. E’ una delle orchestre più ambite dei festival internazionali di tango e la sua musica originale è colonna portante di coreografie, documentari, film.

Grazie al carattere e alla versatilità musicale, Tango Spleen abbraccia collaborazioni significative, tra cui si ricordano la storica voce del rock progressivo italiano Bernardo Lanzetti e il tour europeo della cantautrice uruguaiana disco di platino Malena Muyala; nel 2014 a Mosca l’ensemble entusiasma pubblico e critica accompagnando il tenore, star mondiale dell’opera, Marcelo Alvarez "giovani virtuosi creano vera magia sul palco!" con la recente replica di grande successo presso The Broad Stage de Santa Monica in California.
Si esibisce al fianco dei migliori ballerini di tango ed è protagonista musicale di rinomate compagnie e spettacoli di danza.

Ha pubblicato tre album: Mariano Speranza Tango Spleen (2010) vincitore del concorso “suoni senza Confini”, Tipico (2011) in omaggio alle grandi orchestre della storia del genere e Canto para seguir (2015) “un amalgamiento instrumental y musical realmente magnifico" ("la2x4, radio argentina).

E-mail: info@tangospleen.com
Telefono: +393209075402
Web site: http://www.tangospleen.com/ Pagina Facebook
Nessun evento in programma