Giampaolo Antoni
E-mail: info@purotango.dance
Telefono: +393276686683
Web site: http://www.purotango.dance
Facebook: link

Due righe su di me...

Inizio a ballare Tango Argentino nel 1995.
Nel 1996, con un gruppo di amici, diamo vita a Pisa ad " Orango Tango", la prima associazione di tango argentino della Toscana Nel 1997 inizio l'attività didattica con l'intento di diffondere il Tango come danza e come cultura e con Orango Tango, cominciamo ad organizzare stage con vari maestri argentini.
Intanto nascono le prime milonghe a Pisa, La Spezia e Lucca.
Dal 2000 al 2010, ho fatto parte del comitato organizzatore del festival di Tango Internazionale, " Tangoworld" che si svolge ogni anno a Fivizzano (toscana). Nel 2011 inizio l'attività come Dj di Tango Argentino legata all'organizzazione di Milongas sul territorio Toscano.

Prediligo ballare e mettere musica degli anni 30/40/50, mi piace molto seguire la pista, cercando di creare un'onda nella successione delle tandas che permetta ai ballerini di non fermarsi mai.
Sono sempre alla ricerca della tanda che "muove", funziona e diverte e non certo a quella più inusuale!
Come musicista quale sono stato e come attuale ballerino, metto la musica che io stesso vorrei ballare e do grande importanza e valore alla struttura delle tandas, in modo che le stesse, abbiano una loro armonia in termini di ritmo e di buon suono.
Do infatti grande importanza alla qualità dell'audio che propongo e per questo dedico molto tempo a un attento restauro dei brani che intendo usare nelle mie selezioni.
Le mie orchestre preferite sono: Canaro, Donato, Rodriguez, D'arienzo, Fresedo, Troilo, Biagi, Di Sarli, Calò. Alterno alle tandas cortinas non ballabili di vari generi musicali.

La Pratica di Capostrada Fri 29/03/2019