Corsi di Tango Argentino: Principianti-intermedi e Pratica Assistita aperta a tutti i livelli.

Evento organizzato da: Soltango Alba
Data evento : Fri 08/11/2019
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 00:00
Tipo evento: Corso
Location: Piazza Cristo Re, 4, Alba , Cuneo
Locale: Circolo Sportivo Albanova

Maestri Cecilia Diaz y Oscar Gauna

Soltango Asd - I Corsi Ad Alba
Hai sempre avuto il desiderio d’imparare a ballare e non hai avuto l’occasione? Vorresti conoscere un ballo unico al mondo per la sua bellezza e sensualità?
Il Tango Argentino ti aspetta!
 
Le lezioni si svolgeranno ogni venerdì presso il circolo Sportivo Albanova, Piazza Cristo Re n. 4. Alba (Cuneo) a cura dei nostri esperti maestri Oscar Gauna e Cecilia Diaz.

Corso Principianti ore 20:30 - 21:30.

  • Il corso ha l’obiettivo di avvicinare le persone al tango attraverso lo studio delle risorse basilari, in un percorso che parte dalla conoscenza delle proprie possibilità di movimento, per arrivare alla creazione del movimento che si nutre dell’intesa tra due corpi. Considerando il ballo una delle manifestazioni del tango ̶ forse la responsabile della sua diffusione a livello mondiale ̶  il programma di questo corso include, oltre all’apprendimento della postura e dei movimenti basici e fondamentali, l’introduzione all’universo sociale di questo ballo, del suo spazio e dei suoi codici.
  • Il percorso per questo livello prevede tre corsi di 10 lezioni durante la stagione. Si propone provare gratuitamente, senza impegno, la prima lezione. Se la persona si iscrive al corso, la lezione di prova sarà considerata parte del pacchetto.

Corso Intermedi ore 21:30-22:30:
  • Pensiamo che il livello di un ballerino sia determinato principalmente dalle competenze acquisite, più che dal tempo di studio. Quelle competenze si acquisiscono non soltanto grazie alla frequentazione delle lezioni, ma anche alla possibilità di praticare e, indubbiamente, alla predisposizione alla danza che ognuno ha. A questi fattori si sommano l’affinità con il partner, la fiducia in sé stessi e il metodo didattico degli insegnanti, fattore a cui prestiamo importanza sebbene lo abbiamo messo alla fine dell'elenco. Il tempo che richiede a una ballerina o a un ballerino percorrere il Livello Intermedio può variare, ma non sarà mai minore a due anni di studio e di pratica del Tango.
  • Studieranno nel corso di livello intermedio gli allievi che la scorsa stagione hanno frequentato il corso per principianti e gli allievi che stanno lavorando sulla padronanza delle risorse fondamentali, l’ampliamento delle conoscenze relative alla musica e all’universo culturale del Tango. saranno i maestri a gestire le lezioni in modo che ogni allievo possa dare continuità al suo percorso personale.
  • In ognuno dei tre corsi di 10 lezioni della stagione si prevede lo studio del vals e della milonga, oltre al tango. La postura, l’abbraccio, la camminata e i giri saranno i contenuti più importanti che verranno arricchiti di risorse come “sacadas”, “barridas”, “boleos” e abbellimenti, il tutto perseguendo l’obiettivo fondamentale di crescere nell’interpretazione della musica.
  • È possibile per i ballerini che non hanno mai fatto lezioni con i maestri Cecilia e Oscar, provare gratuitamente, senza impegno, la prima lezione. Se la persona si iscrive al corso, la lezione di prova sarà considerata parte del pacchetto.
H 22.30 INIZIO PRATICA ASSISTITA DAI MAESTRI.
Possibilità di lezioni private su prenotazione (per info Bruna - 3393108169)

Per info:
Tel: 339 3108169 - 348 6082570
Mail: soltango@gmail.com
link: https://it-it.facebook.com/Soltango-Il-tango-ad-Alba-107613195967173/

Ingresso riservato ai tesserati Faitango Acsi con Tessera a seguito. Possibilità di associarsi al momento.

Service Unavailable
Faitango è al momento in manutenzione, ritorna più tardi.