Adornos e Bollicine!

Evento organizzato da: Tango argentino brescia (Escuela de tango)
Data evento : Thu 11/07/2019
Ora evento: 19:30
Ora fine evento: 22:30
Tipo evento: Stage
Localita: Via Valcamonica 19/a, , Brescia
Web site: http://www.escueladetango.it

Giovedi' 11 luglio dalle 19.30 alle 22.30
Adornos & Bollicine
Un evento tutto al femminile guidato da Claudia Cavagnini
Tre ore di degustazione, chiacchiere e tango, in particolare Adornos! Programma:
19.30
Iniziamo con la degustazione di alcuni vini, provenienti da Francia e Italia, selezionati da esperti del settore (in calce al programma, una spiegazione di ciò che andremo a gustare).
durante questo momento, avremo spazio per una vera e propria "charla entre mujeres", ossia una chiaccherata tra donne, in particolare tra tanguere... Ognuna di voi, in un clima amichevole e "ispirato", potrà portare la propria esperienza nel mondo del tango, con lo spirito di condivisione di cui abbiamo bisogno!
20.15
diamo il via alle danze e allo studio, con semplici esercizi sulla consapevolezza delle basi, sulla nostra personale intrepretazione della musica e del ballo a seconda del carattere di ognuna di noi, propedeutici a una migliore intesa con i tanto desiderati adornos...
dalle 21.00 alle 21.15 Una piccola pausa, con la seconda degustazione, a base di cocktail Negroni sbagliato e Skrewdriver
21.15
iniziamo l'allenamento sugli adornos, secondo i tempi, la musica, il nostro gusto personale, e... con una piccola spinta disinibitoria data dalle precedenti degustazioni ;) il Seminario è a numero chiuso: si prega la prenotazione per una migliore organizzazione dell'evento!
La serata é rivolta a sole donne con minimo 2 anni di studio.
Costi:
30 euro a persona
25 euro allieve Escuela
Prenotazioni al 324 0571611 Claudia descrizione
dall’italia alla Francia
partiamo dalla Franciacorta, con i suoi terreni limosi e sabbiosi generati dalle grandi glaciazioni: il clima mite e freddo dona freschezza ai suoi vini.
ci spostiamo sulle colline dell’alsazia, dove il terreno è formato da argilla e calcare.
il Cremant d’alsace possiede una bollicina cremosa e morbida, data dalle atmosfere minori ottenute dalla rifermentazione in bottiglia.
Torniamo in Italia, in Alto Adige, dove il Pinot grigio dà il meglio di sé su terreni ricchi di porfido, rocce calcaree e dolomitiche, vino elegante, spiccate freschezze.
Terminiamo in Francia, in Borgogna, dove lo Chardonnay è re indiscusso.
andiamo nello Chablis, situato sull’asse Lione-parigi, dove i vitigni crescono su un territorio marnoso e ricco di conchiglie fossili di diverse ere geologiche. Qui il terreno dona sapidità e freschezza al vino. vini in degustazione:
- Chablis di Gautheron (Francia, Chablis)
- Pinot grigio di Kofererhof (Italia, Alto Adige)
- Franciacorta Brut di Enrico Gatti (Italia, Lombardia)
- Cremant d’Alsace Cocktails:
- Negroni sbagliato: cocktail nato nella Milano bene degli anni ’80, dovuto ad un “errore” (voluto o non voluto) di un certo Mirko Stocchetto, il quale cambiò il Gin con il Prosecco.
Ricetta:
1/3 Bitter Campari
1/3 vermouth rosso
1/3 prosecco
1 fettina di arancia
- Screwdriver: nasce in America, dove, in un bar, i rifugiati balcani e ingegneri americani erano soliti miscelare vodka con succo d’arancia in lattina; il gesto avveniva tramite un cacciavite (screwdriver), da qui dunque il nome.
ricetta:
1 parte di vodka
2 parti succo d’arancia
spruzzata di granatina... Mujeres, vi aspettiamo!