Domenico Benvenuto a Bologna

Evento organizzato da: Emma Salerno Tango - Workshops & Events
Data evento : jeu. 13/06/2019
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 22:30
Tipo evento: Stage
Localita: Via Commenda 9 - San Lazzaro Di Savena, , Bologna
Locale: Scuola Di Danza A.d.s. Own Style Studio

2 Workshops di Tango e Milonga

Per la prima volta a Bologna l’artista partenopeo per una serata tutta dedicata alla ritmica nel tango.

Domenico Benvenuto è batterista jazzista e ballerino di tango argentino. Artista a tutto tondo, Benvenuto si dedica all’insegnamento del tango parallelamente alla sua attività di musicista professionista. Nel suo percorso formativo ha lavorato con i più grandi maestri della scena internazionale da Sebastian Arce e Mariana Montes a Javier Rodriguez, Gustavo Naveira, Sebastian Jimenez fino ad arrivare alla lunga collaborazione con Giampiero Galdi. Attualmente tiene corsi stabili di tango e workshops tematici presso il teatro Cat di Castellammare di Stabia dove è particolarmente apprezzato per il suo innovativo metodo didattico/musicale basato sullo studio della ritmica per mezzo di strumenti musicali “dal vivo”.

I due workshops bolognesi saranno tenuti insieme ad Emma Salerno e sono rivolti a persone che hanno già esperienza di ballo in sala di qualsiasi livello.

Le lezioni si svolgeranno con i seguenti orari:

20.30-21.30 : Workshop di Tango – Gestione dello spazio in coppia: movimenti concatenati continuativi e fluidi per rendere creativo e non monotono il proprio tango.

21.30-22.30: Workshop di Milonga – Padronanza dei concetti di “ritmo” e “melodia” nella milonga differenziando il tempo dal “dimezzato al raddoppiato”.

Le lezioni si terranno presso la Scuola di danza A.d.s. Own Style Studio in via Commenda 9 a San Lazzaro di Savena - Bologna (si prega di arrivare un po' in anticipo per le iscrizioni).

Il contributo è di 20 euro ciascuna oppure di 30 euro per coloro che decideranno di iscriversi ad entrambe le lezioni.

Domenico Benvenuto è inoltre disponibile per lezioni private nella giornata di venerdì 14 giugno, previo appuntamento.

Info e prenotazioni: 333 86 13 066.

Vi aspettiamo!