Salón Porteño - Stage Georgina Vargas y Oscar Mandagaran - Dj Popul

Evento organizzato da: Tango Popular Dlf
Data evento : Fri 31/05/2019
Ora evento: 20:00
Ora fine evento: 12:00
Tipo evento: Milonga
Localita: Via S.m. Dell'angelo 24, , Ravenna
Locale: Dlf - Salón Porteño
Web site: http://www.tangopopular.com
Con la partecipazione di:

Happy Spriz!!!

Dlf - Faenzascuolapurotango RomagnaElleTangopresentano:
"SALÓN PorteÑo"milonga Tradicional Argentina
Stagione 2018/2019locale rinnovato - piso de madera
"una milonga che nasce per essere stabile, autentica ed inclusiva, con rispetto dei codigos ed un ambiente rilassato. I Grandi artisti invitati ed i migliori Dj che si alterneranno alla console animeranno, venerdi dopo venerdi, una festa che nasce per essere normalmente speciale. I protagonisti della serata sono i Tangueros ed ogni dettaglio e' stato pensato per renderli soddisfatti"
VENERDI 31 Maggio 2019ospiti Eccezionali:oscar Mandagaran y Georgina Vargas
https://www.tangoschool.nethttps://www.youtube.com/user/embrujotango
- Lezione a tema con Oscar Mandagaran y Georgina Vargas.- ? El Popul Castello- !! Show Dei Maestri !!
programma:
ore 20,00 / 22,00 : Stages a Temah20:00 - Tecnica di ballo - livello openh21:00 - Musicalita’ “el Baile Picado y Ritmico” - livello intermedio1 lezione 10 euro2 lezioni 15 europer Informazioni E Iscrizioni:andrea: 335 7755296

h 22:15 Bailongo ? El Popul Castellodurante la serata Show Dei MAESTRI!!
dalle 22... tutti i venerdi 2 Spritz 5 EURO!!
le attività proposte dal Salón Porteño sono riservate ai soci Dlf(10 euro - tessera DLF)

OSCAR Mandagaran - sub-campione del Malambo Argentino al Festival Nazionale del Malambo de Laborde (Córdoba) nel 1989, è nato a Posadas, Misiones e ha iniziato la sua carriera come ballerina in Argentina danze popolari nel 1983 prima Posadas e poi all'età di 18 anni a Buenos Aires dove dal 1990 mi unisco al cast di Ballet Folklorico Naional diretto da Norma Viola e Santiago Ayala "el Chúcaro". Insieme al Balletto, tra il 1990 e il 1996, ha girato tutta l'argentina e diversi paesi del Sud America, come Cile, Uruguay, Brasile, Perù, Colombia, Venezuela, Bolivia e Paraguay. Parallelamente corso 'la sua carriera presso l'istituto Nazionale di Danza Popolare Argentina ottenendo i titoli di: Professore Nazionale di Danza, Ibero-american Dance Performance e Tecnico di ricerca in Archeologia e Antropologia. Tra il 1990 e il 1997 Oscar formata anche 'parte del cast del miglior spettacolo Tango di Buenos Aires, come "tango Mio", "la Ventana", "senor Tango", "entre Borges y Piazzolla" e il lavoro sul film nominato Oscar "tango" di Carlos Saura.
Nel 1997 integro "il cast originale di" Forever Tango "di Luis Bravo al suo debutto a Broadway. Con questo spettacolo è presentato nei teatri delle città più importanti del mondo, dal Giappone, Corea, Inghilterra, Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Svizzera, Canada, Messico e Stati Uniti. Insieme a "forever Tango", nel 1999, fanno il loro debutto al Teatro Colon di Buenos Aires. Rimase in compagnia fino al 2003, integrando anche il cast dello spettacolo "malambo", sempre di Luis Bravo, che debuttò nella città di San Francisco, in California.
Parallelamente alla sua carriera di ballerino di tango da palcoscenico, sviluppa anche la sua carriera come Maestro e coreografo di insegnamento del Tango nella città di Buenos Aires e all'estero. Proprietario di uno stile molto apprezzato e rispettato in atmosfera di Tango tra professionisti e milongueros, Oscar trasmette ai suoi allievi tutta la sua energia e la passione per l'insegnamento di tango ogni segreto di questa danza, lavorando con grande precisione ogni aspetto della sua tecnica , la sua musicalità, il suo abbraccio e la sua essenza.
Durante la sua carriera come Maestro del Tango, Oscar ha viaggiato per il mondo dettando seminari e portando in ogni angolo quella straordinaria passione ed energia che lo caratterizza.
GEORGINA Vargas - Milonguera, ballerina e cantante di Tango, nata a Montevideo, in Uruguay, cresce tra le due sponde dei Ríos de la Plata. Ha iniziato i suoi studi come ballerina di danza classica e contemporanea e poi, nella sua adolescenza, si è presentata al Tango attraverso le milonghe delle notti di Buenos Aires. Dal 1999 al 2005 vive e insegna nella città di Roma, in Italia, dove ha fondato la sua Scuola di Tango, con il patrocinio delle Ambasciate della Repubblica Argentina e della Repubblica Orientale dell'uruguay, città dalla quale sviluppa la sua attività di ballerino e insegnante in Europa e in Giappone. Nel 2006 ha registrato il suo primo Cd "por Aquellos Tango" a Buenos Aires, dove ha incluso un repertorio di tango molto tradizionalista, con tanghi che evocano lo stile della famosa cantante uruguaiana Nina Miranda. Nella città e Buenos Aires è stato ascoltato sui palcoscenici di diversi teatri di Buenos Aires, diverse milonghe e Tango Cena-show Theatres come "con Sabor a Tango".
La sua passione come ballerina di scena e cantante di Tango corre mano nella mano con la sua forte vocazione all'insegnamento. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato una tecnica altamente dettagliata per le donne, con la quale ogni donna sarà in grado di mostrare facilmente tutta la sua femminilità nei suoi aghi. Oscar e Georgina, una notte magica come tante notti sono nella città di Buenos Aires, il Tango ha dato loro l'appuntamento sulla pista di una milonga di Buenos Aires, "nino Bien", da allora viaggiano insieme per il mondo godendosi il loro profondo sentimento e uno stile affascinante carico di poesia.
La sua rapida fusione come partner di ballo, con uno stile ben definito, gli ha permesso di espandere il suo talento come ballerini, insegnanti e coreografi in diverse parti del mondo. Gli amanti del tango nella loro purezza e essenza profonda cercano di trasmetterlo attraverso la loro danza, il loro insegnamento e la loro generosità artistica. Proprietari di una grande sensibilità questa coppia magnetica si risveglia a coloro che li vedono un sacco di emozioni e sono oggi riconosciuti come una delle migliori coppie di tango a livello internazionale, come puoi vedere dai loro numerosi tour in numerose città degli Stati Uniti, Italia e Giappone oltre ad essere ospiti speciali del miglior spettacolo di tango a Buenos Aires, la "esquina Carlos Gardel".
***********************************************info:DLF: 0546 681365scuolapurotango Romagna: Andrea 335 7755296https://www.facebook.com/scuolapurotango.romagna/http://www.scuolapurotango.it/romagna/ElleTango: Luciana 392 0455033‬https://www.facebook.com/ElleTango-455152694657719/

SEGUICI In Facebook!! ------>>>>
https://www.facebook.com/salonporteno/
Una pagina relativa al Salón Porteño e tutte le sue attivita'.. vuoi aiutarci a diffonderla e rimanere informato su ogni evento? .. ecco come:1 - cliccare su mi piace2 - (e questo sarebbe molto importante per noi) cliccate sul pulsante "altro" e poi su "scrivi una recensione"... qui, oltre alle 5 stelle, vi chiederei di scrivere 2 parole riguardo alla nostra scuola.
Muchas Gracias :)
https://www.facebook.com/salonporteno/
----------------------------------------
La 'filosofia' del "salón Porteño"
Ogni milonga ha uno 'stile', ognuno originale in alcuni aspetti e appartenente a una 'idea condivisa' in altri.. nel pieno rispetto e apprezzamento per le idee di tutti la serata si presenterà sempre con queste caratteristiche tipiche delle 'milongas porteñas":- Il "genere Musicale" che la casa propone e' sempre un repertorio di Tango Argentino con arrangiamenti ballabili secondo il gusto dei Djs (noti e qualificati) che si alterneranno alla console, ma sempre con riferimento alla musica che si puo' ascoltare in una milonga tradizionale di Buenos Aires.- il "piso de Madera", il nuovo impianto di condizionamento, l'audio migliorato, le luci e la sistemazione dei tavoli sono gli 'sforzi' che abbiamo fatto per rendere il salone quanto piu possibile confortevole e adatto alla milonga.- i "codigos" della milonga pensiamo siano una conseguenza del rispetto reciproco e delle accoglienti del salone, ma nel dubbio ci impegnano a rispettarli e a spiegarli cortesemente ai nuovi amici.- la 'stabilita' della milonga e' un impegno importante, ma e' anche alla base della idea di 'servizio' ai tangueri ed alla comunità. Balleremo tutti i venerdi da settembre a giugno (a parte qualche rara eccezione in concomitanza con eventi speciali) e siamo aperti e collaborativi per divulgare e collaborare con le altre realtà che organizzeranno eventi negli altri giorni della settimana.