La Milonga di Giò ♫♫ Workshop e Serata con Ricardo Barrios

Evento organizzato da: Il Nazionale Srl
Data evento : Sat 11/05/2019
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 01:30
Tipo evento: Milonga
Localita: Via Alice 1 Lessolo (to), , Torino
Locale: Il Nazionale Sala Da Ballo Con Ristorante

Ogni mese con i Grandi Maestri e la vera musica Argentina dal Vivo

La Milonga di Giò ... con !!! Ricardo Barrios !!!

WORKSHOP Stellato Sabato 11 e Domenica 12 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.30 (dettaglio del programma in fondo)

SERATA Danzante

Sabato 11 maggio 2019 ore 22.00 Grande Serata con la partecipazione di Ricardo Barrios
TANGO Dj Barbara D'Agostino
a cura di Erica Boaglio e Adrian Aragon

Ricardo Barrios appartiene a quella formidabile generazione che comincia a svilupparsi nelle "milongas porteñas" alla fine degli anni '80...una generazione che vede ballare ed apprende attraverso una razza già in via d'estinzione: i "milongueros" degli anni '40; elabora un concetto pedagogico del ballo, ridefinisce e moltiplica la proposta estetica e artistica sul palcoscenico, e inizia a far conoscere al mondo, il mistero dell' abbraccio arrabalero...con 31 anni di esperienza e attività, Rb rappresenta la più genuina tradizione de Tango Argentino, unendo la sua personale visione ed interpretazione dell'eredità milonguera, ad una naturale, creativa, e necessaria evoluzione, degli aspetti dinamici del ballo, pur cercando di mantenere il concetto più profondo e midollare della tradizione tanguera: lo spazio e il tempo condiviso da chi vive la pista, l'incontro sociale, e portando in risalto così, l'enorme differenza tra "ballare il tango", e "milonguear"...

Serata&consumazione €10
PRENOTA Il Tavolo
dalle ore 21.30 serata danzante
dalle ore 20.30 cena a piacere "mangia e Bevi e Tango" con Dedé Nutrimento Italiano
Cena&Serata a forfait € 25, tutto compreso
Piccola cena stellata, dedicata alla grande tradizione della cucina italiana in omaggio ai sapori e alla bontà del nostro paese e serata danzante - Su Prenotazione (!)

Esposizione scarpe Tangolera e vestiti Rossa Spina

WORKSHOP STELLATO
Temario
Sabato 11 maggio
ore 16:00 1) Amagues y cambios de dirección: estructura del amague, el paso incompleto, división del peso en ambas piernas, rítmica básica, estrcturas originales y cambios de dirección múltiples.
ore 17:45 2) Variaciones rítmicas: diferentes propuestas de trabajo rítmico usando una misma secuencia. Realentar, acelerar, cambios dinámicos. Acompañamientos regulares, cruzados o estáticos.
Domenica 12 maggio
ore 16:00 3) Desplazamientos en circularidad: transitar el espacio rompiendo la libealidad y usando combinaciones circulares a der. e izq combinadas. Noción de alteración como nexo entre secuencias.
ore 17:45 4) Bailar en un solo espacio, sin desplazamiento. Combinaciones, acompañamientos. Trabajo sobre la creatividad. 
COSTI
Sabato 2 lezioni 50 euro
Domenica 2 lezioni 50 euro
Sabato + domenica 4 lezioni 80 euro
Le lezioni hanno una durata di 1 ora 30 minuti ogni una e ci sarà 15 minuti d’intervallo tra ogni lezione

UNA Grande Stagione Di Tango Argentino 2018-2019
il progetto di Adrian Aragon ed Erica Boaglio porta la grande musica e il grande tango internazionale nelle nostre zone. La prima serata a settembre ha ospitato il Martìn Troncozo Trio, un bravissimo trio di musicisti con la gioiosa Tango Dj Barbara D'agostino. A ottobre hanno partecipato Alessandro Mazza, il nostro storico Tango Dj; Pablo Moyano & Roberta Beccarini, i primi maestri di fama internazionale con esibizioni e stage mensile! A novembre abbiamo applaudito i campioni del Mondo di Tango Pista 2017. Abbiamo festeggiato il Natale con il ritorno dei grandi Pablo&roberta. Erica Boaglio e Adrian Aragon hanno accompagnato l'inizio del nuovo anno con due mesi di intenso insegnamento e con un indimenticabile Gran Galà di Carnevale. Il progetto prevede per la chiusura della stagione la straodinaria partecipazione di Roberto Herrera con Laura Legazcue ad aprile e un gran finale a maggio con Ricardo Barios. Questa è una meravigliosa opportunità: studiare tango di alta qualità, interpretato da vari maestri, pur mantenendo una linea formativa coerente con quanto impostato da Adrian ed Erica. Una opportunità impensabile al di fuori delle grandi realtà del tango
Erica e Adrian seguendo la loro linea di insegnamento, con un’ampia visione del mondo del Tango, non soltanto nell’estetica, ma anche nell’essenza fondamentale dell’arte Tanghera, portano nelle loro scuole di Torino e Ivrea molti artisti di fama internazionale.nella prima parte della stagione si crea un ponte tra storia e presente del Tango con la partecipazione di Artisti che illuminano l'universo tanghero dei Festival attuali e le Compagnie artistiche più prestigiose.nella seconda parte della stagione protagonista sarà la generazione d’oro, quella che ha dato una svolta alla storia del tango, che ha fatto conoscere il Tango in tutto il mondo come simbolo di un’epoca affascinate e piena di bohème e passione.
La Milonga Di Gio sarà il posto ideale per accogliere, in un’atmosfera magica, tutti gli artisti per gli eventi di Benvenuto, le serate di Addio e le Esibizioni MAGISTRALI
La Milonga di Giò è stata creatada Erica Boaglio-adrian Aragon nel 2017 per Il Nazionale Sala da Ballo in omaggio al maestro Giovanni Bermond des Ambrois,autore e creatore di Milonga Bruja dal 2010 al 2017 al Nazionale