Radio Crossover - A descubrir el tango Argentino

Evento organizzato da: Radio Crossover Tango
Data evento : Sat 06/04/2019
Tipo evento: Spettacolo
Localita: Radio Crossover Disco, , Torino
Web site: http://radiocrossovertango.blogspot.it/
Con la partecipazione di:

https://radiocrossovertango.blogspot.com/2019/04/Apr2019.html

Il giorno Sabato 6 Aprile 2019 ore 16 andrà in onda la prossima trasmissione Radio Crossover Tango! Ecco i nostri ospiti:
Marcelo Castelo nel suo servizio ci parla di Eloisa d’herbil, Fermina Maristany, Paquita Bernardo, Ebe Bedrune ed altre donne poco conosciute della storia del tango.
Marco Castellani legge il suo ricordo di Carlos Carlsen, chitarrista, bassista e violoncellista, che ha militato nel Cuarteto Cedròn: formazione musicale nata a Buenos Aires nel 1964 e che dal 1974 in poi ha portato il suo tango a Parigi.
Franco Finocchiaro prosegue le sue analisi musicologiche illustrando per noi la genesi e le diverse interpretazioni del tango El Marne che quest’anno compie precisamente un secolo.
Davide Baroncini ci illustra come il tango, nel suo percorso intorno al mondo, sia approdato già molto tempo fa in Turchia; nel suo intervento sentiremo la storia di come la musica ed il ballo abbiano attecchiato nel paese mediorientale ed ascolteremo un tango d’epoca Turco.
Inoltre torneremo a parlare di tango italiano con l’orchestra Cetra di Pippo Barzizza e… altre sorprese…
-----------
A descubrir el tango Argentino va in onda sulla web radio Torinese Radio Crossover Disco. Cos'è una web radio? É una radio che si ascolta su internet invece che sulle frequenze Fm. Radio Crossover Disco è una web radio che trasmette disco music, revival, rock, jazz, ... ed una volta al mese la radio ospita la nostra trasmissione.
Come si fa a sentire la trasmissione? Come si fa a sentire la trasmissione? É semplice: basta aprire il link indicato qui sopra e premere il pulsante Play. Se ci volete sentire In Diretta, collegatevi alla pagina web indicata sopra e premete il tasto Play il giorno Sabato 6 Aprile 2019 ore 16. Se a quel punto sentite musica disco/rock invece che tango, vuol dire che la nostra trasmissione non è ancora iniziata. Pazientate ancora qualche minuto e godetevi un po' di musica diversa dal tango... in attesa che inizi la trasmissione.
Se invece non potete ascoltarci al sabato pomeriggio perché avete altri impegni, non c'è problema: dopo il termine della trasmissione troverete disponibile la registrazione ("podcast") sulla stessa pagina web di cui sopra. inoltre troverete un pulsante download con cui potrete scaricare l'intera trasmissione in un file mp3 per ascoltarla comodamente mentre viaggiate in auto o come volete.