Sold Out *** Palpita El Corazon - Milonga e altro! Lo speciale del Tren!

Evento organizzato da: Tango Bergamo El Ultimo Tren
Data evento : Sat 18/05/2019
Ora evento: 18:00
Ora fine evento: 01:30
Tipo evento: Milonga
Localita: P.za Santa Maria D'oleno, , Bergamo
Locale: C/o Salone Delle Feste
Web site: http://www.tangobergamo.com

Eccezionalmente a Dalmine

*** Palpita El CorazÓn ***
La serata speciale El Ultimo Tren eccezionalmente A Dalmine Sforzatica (Bg), nell'ampio e accogliente Salone delle Feste, p.za S.ta Maria D’Oleno.

Prenotazioni al n. 380 789 8744

*** Seminario Di Milonga con i maestri Osvaldo Roldan e Manuela Rodriguez ***
Un percorso tendente a fornire gli elementi utili per ragionare sul corpo e portarci a scoprire le possibilità che possiede come generatore e ricettore di movimento e di emozione. Musica, condivisione e connessione nell'abbraccio, unico generatore del tango danzato.
E' possibile partecipare anche ad una sola lezione.
clase 1     18:00 – 19.15 Livello intermedio
milonga: Elementi per ballare la milonga con la sua "cadenza musicale" e migliorare il gioco ritmico senza perdere la connessione.
clase 2     19.30 – 20.45 Livello avanzato
“milonga lisa e traspiè": combinazioni dinamiche con cambi di direzione e ritmici per migliorare la creatività nella coppia.
• 21:00 – 22:00 Cena gratuita a buffet solo per i partecipanti allo stage con bibite analcoliche.
• max 15 coppie per stage. Per i singoli, l’iscrizione verrà confermata all'abbinamento con un/una partner.
• per il seminario e la cena prenotazione obbligatoria. 

*** Milonga***dalle 22:00 alla 1:30
(prenotazione vivamente consigliata, posti misti assegnati)

Selezione di musica tradizionale a cura di tdj Gabriella Marchesi (La Pirucha)

*** Musica Dal Vivo con l’orchestra Cuarteto Pichuco ***
Gino Zambelli - bandoneón
Luca Rossetti - pianoforte
Virgilio Monti - contrabbasso
Vincenzo Albini - violino
https://www.facebook.com/pg/TangoPichuco/about/?ref=page_internal

Tutte le attività proposte sono riservate ai soci Acsi/faitango – Tessera obbligatoria da presentare all'ingresso.
Durante la serata sarà offerto un buffet dolce e salato con bibite analcoliche.
Il bar sarà a disposizione a pagamento per bevande alcoliche e caffè.
Ampio parcheggio.

MANUELA RODRIGUEZ
Nata a Santa Fè, Argentina, fin da piccola inizia lo studio della danza classica e contemporanea e successivamente scopre l'interesse per altre discipline corporali che le consentono di esplorare il corpo nella sua totalità e di perfezionare l'abilità del sentire. Si appassiona al tango per la profonda capacità comunicativa che contiene e per il processo di ricerca costante che richiede.nella sua ottica di vivere e trasmettere il tango, valorizza una forma di movimento naturale capace di generare un dialogo sincero all'interno di un abbraccio comodo e accogliente.attualmente lavora nelle città di Napoli, Salerno e Cava de’ Tirreni tenendo corsi regolari e tecnica femminile. Collabora inoltre con il maestro Osvaldo Roldan affiancandolo nei corsi nella scuola di Milano e contemporaneamente in vari eventi in diverse città italiana.

OSVALDO ROLDAN
Esponente di spicco del tango milonguero contemporaneo, maestro raffinato ed "artista filologo" - sin dal suo arrivo nel nostro paese nel 1991, e senza interrompere il legame natale con l'argentina - si è fatto portavoce in Italia ed in Europa del tango danzato.in quanto artista di sottile e intensa sensibilità, è diventato egli stesso "interprete della tradizione nella modernità" di questa danza di origine popolare. L’interesse per la tradizione storica del tango, e per il linguaggio del corpo come forma di comunicazione, fondano la sua attività professionale.la ricerca costante ed accurata informa il suo percorso artistico e lo accompagna, tra l’altro, anche in quello che fa di lui un innovatore: Osvaldo Roldàn traduce il linguaggio spontaneo del tango originario dell’inizio del secolo scorso in un linguaggio “corporale” contemporaneo. Nella storia della tradizione, ma privo di elementi virtuosistici, il suo lessico esclusivo e raffinato è diventato ormai nuova tradizione e punto di riferimento internazionale della cultura del tango argentino, e coinvolge gli appassionati del tango milonguero di tutta Europa. (da Appunti di Tango, Enza Stagnini)