A scuola di Tango Con Osvaldo Roldan - Open Day Al Tren Tango Bergamo

Evento organizzato da: Tango Bergamo El Ultimo Tren
Data evento : Thu 17/01/2019
Ora evento: 20:15
Ora fine evento: 22:45
Tipo evento: Corso
Location: Piazzale G. Marconi, 10, Bergamo , Bergamo
Web site: http://www.tangobergamo.com

Giovedì 17 gennaio Open Day al Tren Tango Bergamo per una lezione di prova con il maestro Osvaldo ROLDAN!

Per chi pratica tango da 3/4 anni e vuole conoscere, approfondire, continuare a lavorare con Osvaldo Roldan, coadiuvato da Monica Fontana
20.15 - 21.30 intermedio
21.30 - 22.45 avanzato

Il corso partirà il giovedì successivo 24 gennaio, con gli stessi orari. 

Per informazioni e prenotazione potete scrivere o chiamare 3807898744 oppure 3481517152

Tutte le attività si svolgono presso la sede di Tango Bergamo El Ultimo Tren, nella sala del Dopolavoroferroviario, di fianco alla stazione di Bergamo, piazzale G. Marconi 12, con ampio parcheggio.
Tessera Acsi obbligatoria, con possibilità di richiederla in loco. 

www.tangobergamo.com
info@tangobergamo.com 
FB elultimotren

OSVALDO ROLDAN, esponente di spicco del tango milonguero contemporaneo, maestro raffinato ed "artista filologo" - sin dal suo arrivo nel nostro paese nel 1991, e senza interrompere il legame natale con l'argentina - si è fatto portavoce in Italia ed in Europa del tango danzato.
In quanto artista di sottile e intensa sensibilità, è diventato egli stesso "interprete della tradizione nella modernità" di questa danza di origine popolare. L’interesse per la tradizione storica del tango, e per il linguaggio del corpo come forma di comunicazione, fondano la sua attività professionale.
La ricerca costante ed accurata informa il suo percorso artistico e lo accompagna, tra l’altro, anche in quello che fa di lui un innovatore: Osvaldo Roldàn traduce il linguaggio spontaneo del tango originario dell’inizio del secolo scorso in un linguaggio “corporale” contemporaneo.
Nella storia della tradizione, ma privo di elementi virtuosistici, il suo lessico esclusivo e raffinato è diventato ormai nuova tradizione e punto di riferimento internazionale della cultura del tango argentino, e coinvolge gli appassionati del tango milonguero di tutta Europa.
(da Appunti di Tango, Enza Stagnini)