Inizio corso principianti, maestra argentina

Evento organizzato da: Muy Tango
Data evento : Tue 08/01/2019
Ora evento: 20:00
Ora fine evento: 21:00
Tipo evento: Corso
Localita: Via Chenna, 18, , Alessandria
Locale: Palazzo Melchionni Sala Eventi 2° Piano

A Palazzo Melchionni

Nuovo Corso principianti Ad Alessandria Di Tango Argentino. inizia il martedì 8 gennaio alle ore 20, non è necessario presentarsi in coppia. A condurre la scuola e le attività, la maestra e ballerina argentina Carla pochettino, conteremmo con la presenza del maestro e ballerino Enzo Di Minico. 
Per i clienti del Palazzo Melchionni l’associazione ha riservato delle cartoline-regalo di un mese omaggio di corso di tango argentino. Chiedere la cartolina direttamente al Palazzo Melchionni (omaggio solo per i Non iscritti ai corsi 2018/19). oltre ai corsi, l’associazione prevede organizzare due serate al mese di milonga.  Proponendo eventi esclusivi a numero chiuso, con musica del vivo ed esibizioni di maestri di fama internazionale. Sempre con la cura degli eventi MuyTango.
UN Po’ Di Storia Dello Storico Palazzo Melchionni "melchionni, nome storico alessandrino, nasce nel 1940, con il suo fondatore Piero Melchionni, primo imprenditore a portare in città i prodotti tessili e poi l'abbigliamento già confezionato, con operatività in tutta la provincia. Palazzo Melchionni è oggi un moderno department-store, come quelli che si possono trovare nelle grandi città europee con varie proposte che spaziano dall'abbigliamento, alla profumeria, ai libri, alla tecnologia Apple e all'arredo casa. Al suo interno, molto apprezzato è il Melchionni Caffé, sia per una pausa durante lo shopping, sia per una ristorazione serale di livello, ma anche per una pausa pranzo raffinata. Recentissima l'apertura di questo spazio all'ultimo piano, che si configura come uno spazio-eventi, dedicato ad occasioni artistiche, culturali e di svago. Spazio dove l’associazione Muytango svolgerà la propria attività."
CARLA Pochettino, nasce a Buenos Aires nel 1976 dove inizia i suoi studi di danza classica, folcloristica e tango a sei anni di età, all’istituto di Danza y Musica “jose Hernandez”, ottenendo a soli 14 anni il titolo di maestra di danza. Completa i suoi studi presso il Teatro Rivera indarte a Cordoba (Arg). a 19 anni si trasferisce a Barcellona, Spagna, dove lavora nella compagnia di danza classica “ballet Ensemble” di David Campos, nella compagnia di opera lirica “kontraveus”, nella compagnia di tango “tinta Roja”, collabora in diversi spettacoli con la compagnia di teatro “living Theatre” di new York. Parallelamente al suo lavoro di ballerina svolge corsi e lezioni di tango, danza classica e danza per attori.
Nel 2006 forma il gruppo “muytango, danza e spettacolo” con sede in Novi ligure, dove tiene corsi di danza-teatro per bambini, danza classica per adolescenti e tango argentino per adulti. Organizza nella stessa sede incontri dove gli appassionati di tango possono ritrovarsi per  ballare. Oltre a queste attività il gruppo partecipa a diverse manifestazioni con i suoi spettacoli di tango argentino.
Se esibisce a maggio del 2011 nell’inaugurazione della milonga estiva del “black Hole” di Milano, in coppia con il coreografo, ballerino e maestro argentino, fondatore dell’escuela Argentina di Tango a Buenos Aires, Jorge firpo. Ripete esibizione con il maestro nel 2016 e 2017 ad Alessandria. collabora con la compagnia “teatro tascabile” di alessandria, con la “orchestra de Querusa” di Imperia e con il “teatro dell’albero” di Sanremo. Partecipa a diversi spettacoli tra i quali: “fuochi e passione” presso “villa Nobel” e “casinò di Sanremo” a Sanremo, balla a imperia, al “teatro della Tosse” di Genova, e in molte altre manifestazioni. Ha tenuto stage e lezioni di Tango a Genova, Milano, Sanremo ,voghera, Novi ligure, Alessandria e altre città italiane, si esibisce in diverse serate ed eventi di tango.   e’ stata invitata dal Cineforum Imperia ad aprire la proiezione del film “un ultimo tango” di German Kral. Ha ballato e insegnato a Voghera, Milano, Torino, Pavia e in molte altre manifestazioni. Fa parte dello spettacolo del tenore Fabio Armiliato “recital Cantango” portato in scena per la prima volta in Italia al “sarzana Opera Festival”. Insegna nella loro scuola, Muytango, che ha sedi in Alessandria, Novi Ligure e Acqui terme. Dirige la loro compagnia teatrale “muytango”, formata da ballerini e musicisti di calibro internazionale.   molto impegnata anche nell'insegnamento, arrivando a sviluppare un suo metodo particolare , che vede la combinazione di aspetti: la tecnica del movimento applicata al tango, la conoscenza e padronanza del proprio corpo, l’espressione artistica nel tango, la musicalità, il dialogo e la connessione tra la coppia e la pista da ballo, infine un aspetto molte volte dimenticato quale la cultura argentina  e i “codigos tangueros”. L’approccio verso gli allievi si basa sul rispetto reciproco, avendo cura e insegnando ad averla nel proprio corpo, correggendo posture sbagliate ed evitando di acquisirne di nuove. Tutte le attività si svolgono in un ambiente rilassato, energico e amichevole, dove gli allievi sono coinvolti a fare parte attiva delle lezioni. Lo scopo principale è far conoscere un ballo così coinvolgente com’è il tango argentino, senza dimenticare la radice e la cultura che lo hanno creato.