Stage di Capodanno Tango a Venezia dal 28/12 al 2/1/2019

Evento organizzato da: Studio Tango Argentino
Data evento : Sun 30/12/2018
Ora evento: 18:00
Ora fine evento: 20:00
Tipo evento: Stage
Localita: Calle Zanardi, 4132, 30121 Venezia Ve, , Venezia
Locale: Ca Zanardi
Web site: http://www.studiotangoargentino.com

Con Fabrizio Chiodetti e Natalia Almada

Chi non ha sognato mai di scappare dal trambusto cittadino delle odierne città per vivere un esperienza fuori dal tempo ? perdersi nel dedalo inestricabile delle stradine di Venezia… mangiarsi un chicchetto e bere un’ ombrina appoggiati all’inferriata di un ponticello di cinque secoli fa… passeggiare lungo i canali sentendo solo il rumore dell’acqua o dei propri passi risuonare sotto i portici… Spostarsi in traghetto per cambiare di quartiere… 
Studio Tango Argentino vi propone un viaggio nella cornice più raffinata e prestigiosa di questa città leggendaria : Venezia. 
Come alloggio abbiamo scelto un palazzo veneziano del Xvi secolo, sontuoso e barocco, immerso nella calma del suo giardino privato, con la sua terrazza, e, per le nostre attività, dei grandi e antichi saloni con gli arredamenti originali del ‘500 dove intimità e socialità si incontrano.
6 giorni e 5 notti per vivere la magia di questa città, migliorare il proprio tango e ballare ogni sera tra le braccia della laguna con la musica di Carlos Rodrigues della Tanguedia di Parigi. 
Programma :
Arrivo Venerdi 28 dicembre
Cena a buffet
Milonga di benvenuto 

Sabato 29 dicembre
18:00 / 20:00 Lezione di Tango
21:30 Milonga organizata in collaborazione con un associazione locale

Domenica 30 dicembre 
18:00 / 20:00 Lezione di Tango
21:30 Milonga sul posto in collaborazione con un associazione locale.

Lunedi 31 dicembre 10:00 / 12:00 Lezione di Tango
20:30 Cena e Milonga di Capodanno. Martedi 1 gennaio 15:00 / 17:00 Lezione di Tango
17:30 Milonga del 1 gennaio. Mercoledi 2 gennaio
10:00 / 12:00 Pratica di revisione 
Partenza

Costo di partecipazione :
520 euro a persona per l’intero programma (possibilità di scegliere un pacchetto piu piccolo per esempio dal 30/12 al 2/1)

Sono inclusi :
- L’alloggio in camera doppia con prima colazione
- Le lezioni e pratiche di tango 
- Le Milonghe sul posto -le tesse di soggiorno

Sono esclusi
- Il viaggio 
- I pranzi e le cene
- Le Milonghe all’esterno - la Milonga di Capodanno (60€ con la musica di carlos Rodrigues)

Posti limitati, pre-iscrizione via mail infos@studiotangoargentino.com, 
Conferma via bonifico bancario di 260 euro a Studio tango Argentino entro il 15 dicembre 2018. Tutti i dettagli sul nostro sito www.studiotangoargentino.com 

Contatti telefonici: 0033 663137294 (Francia)
391 3682689 (Italia)


Fabrizio Chiodetti
Nato a Roma, dopo una formazione di danzatore contemporaneo in Italia in varie strutture quali l’aterballetto di Reggio emilia e il lavoro in compagnie professionali quali Wendell Wells Dance Theater e Imago Lab di Firenze, si trasferisce in Francia, prima a Parigi poi a Lione dove vive e lavora, dividendo il suo tempo tra la danza contemporanea e il tango argentino, da più di 20 anni.
In Francia ha collaborato con compagnie professionali di danza e di teatro quali : Philippe Genty, Karine Saporta, théâtre du Soleil, Compagnie Tangible.
In materia di tango ha stretto un legame importante da 15 anni con Eduardo Cappussi et Mariana Flores con i quali condivide la visione artistica del tango e della creatività. 
Diverse creazioni di spettacoli e dimostrazioni con ballerine quali Carmela Acuyo, Karina Colmeiro, Cristina Cortés, Natalia almada, Francesca Campitelli, Elisa Merli, Eliane Riegner, Rosa Corisco, gabriela Fernandez, Moira Daloia, Josefina Stellato. 
Insegna e pratica da vari anni anche il tango/contact e il Tango Sensibile. Per maggiori informazioni visitate il sito internet :www.studiotangoargentino.com   Natalia Almada Ballerina di tango, laureata campione di Tango Salon nel 2011 al Concorso della Città di buenos Aires. professore di danza. acrobata aerea (corda e trapezio). nata in argentina comincia molto giovane con una formazione in danza classica e diverse tecniche corporee quali danza contemporanea, folklore argentino, yoga, danza afro e danza/teatro. Parallelamente si forma alle arti circensi con il Circo criollo, tecniche aeree : tissu, corda e trapezio. dal 2007 si dedica anche al tango, per il quale si forma con i migliori maestros di Buenos aires e nel 2011 riceve il titolo di campione di Tango Salon in coppia con pedro Ochoa e si qualificano secondi nella categoria Milonga. il suo tango è focalizzato prima di tutto sull’abraccio, la connessione, l’eleganza, la musicalità, la sensualità e il sentimento.