Tango con lo Sconosciuto

Evento organizzato da: Ferrando Simona
Data evento : Sun 09/09/2018
Ora evento: 15:00
Ora fine evento: 22:00
Tipo evento: Stage
Localita: Vivaio Forestale Pian Dei Corsi, Strada Provinciale 23 - Rialto Sv, , Savona
Locale: Rifugio Pian Dei Corsi

Il corpo nella disciplina del tango

Domenica 9 settembre 2018 - Sala "giardino d'inverno" del Rifugio di Pian dei Corsi (SV)
h. 15.00/18.00 Seminarioh. 19.00 cenah. 20.00/22.00 Pratica di Tangoseminario di tre ore sulla percezione del corpo nel movimento per potersi esprimere al meglio ed aumentare la consapevolezza di sé. Il tango viene impiegato quale tecnica esperenziale finalizzata allo sviluppo personale, al potenziamento delle proprie risorse ed alla conoscenza di sé.
Il laboratorio non sarà una lezione di tango, ma rappresenterà un'ottima attività propedeutica corporea e relazionale alla lezione stessa e ne utilizza la musica, la poesia, gli strumenti.
A seguire cena in rifugio (facoltativa) e pratica.
Il pomeriggio sarà guidato dalla Dott.ssa Simonetta Porazzo, psicoterapeuta, e da Simona Ferrando, insegnante di tango argentino.
Abiti comodi, plaid e ovviamente scarpe da ballo per la pratica.

Il seminario avrà luogo nella bella sala "giardino d'inverno" dei Rifugio di Pian dei Corsi, sopra Finale Ligure (Sv). Pavimento in parquet e vetrate tutt'intorno, che ci permetteranno di essere immersi ed accompagnati, nelle nostre esperienza, anche dalla splendida natura circostante, essendo il Rifugio immerso nel verde (ecco un link con qualche informazione: http://www.cimafoundation.org/fondazione-cima/ricerca-sviluppo/vivaio-forestale-pian-dei-corsi.html).
Non è necessario essere in coppia; inoltre, il lavoro proposto potrà essere seguito anche da non tangueri.

Come raggiungere il posto:
In automobile: uscendo al casello di Orco Feglino dell’autostrada Genova–ventimiglia e si svolta a sinistra. Dopo circa 200 metri prendere in direzione Carbuta svoltando a sinistra.
Una volta imboccata la strada si prosegue in direzione Pian dei Corsi (lungo la strada c’è un solo bivio, prendere la strada sulla destra), il Rifugio apparirà sulla sinistra durante la salita.
Uscendo al casello di Finale Ligure prendere in direzione di Calice Ligure, superare il paese prendendo in direzione Pian dei Corsi, al bivio (riconoscibile dalla chiesetta bianca sulla sinistra) svoltare a sinistra in direzione Pian dei Corsi.
Uscendo al casello di Finale Ligure prendere in direzione Colle del Melogno. Salire per la medesima strada oltrepassando Canova. Arrivati in Località Melogno prendere il bivio sulla destra (riconoscibile per la presenza del ristorante Il Din).
Proseguendo il Rifugio apparirà sulla destra.
In autobus: arrivati a Finale Ligure prendere l’autobus 36 Bis (Tpl Trasporto Pubblico Locale) in direzione Colle del Melogno. Arrivati a Melogno (fermata riconoscibile dal ristorante Il Din) proseguire a piedi direzione Orco Feglino per circa 6 km. Il rifugio apparirà sulla destra.
In treno: si arriva a Finale Ligure, poi si prosegue in autobus e infine a piedi

Partecipazione con tessera Acsi oppure Acsi/faitango.
Il seminario avrà luogo con minimo 12 partecipanti, ed essendo a numero chiuso si possono accogliere fino a massimo 25 persone.prenotazioni ai seguenti recapiti:- Simonetta Porazzo: 339 5831663 (anche whatsup), simonporazzo@libero.it- Simona Ferrando: 349 5948954 (no whatsup), simonochka@libero.it
Contributo: 15 Euro a persona (seminario + pratica, cena esclusa).
Cena: la cena è facoltativa. Si può organizzare con minimo 10 persone e va prenotata entro e non oltre il 5 settembre 2018. Il menu proposto è il seguente: polenta con 3 sughi (carne, funghi, formaggi) + vino, 10 Euro. In alternativa, si può portare la cena da casa.