Radio Crossover - A descubrir el tango Argentino

Evento organizzato da: Radio Crossover Tango
Data evento : Sat 28/07/2018
Ora evento: 16:00
Ora fine evento: 18:00
Tipo evento: Spettacolo
Localita: Radio Crossover Disco, , Torino
Web site: http://radiocrossovertango.blogspot.it/

https://radiocrossovertango.blogspot.com/2018/07/Luglio18.html

In questa trasmissione:
- Marco Castellani legge il suo articolo "vacanze Di Studio": uno sguardo ironico e graffiante sui festival di tango
- Davide Baroncini ci svela la vera origine del tango in Finlandia, un movimento di massa che in tempi non sospetti e prima della grande moda radunava già migliaia di persone in festival di tango
- Fabrizio Mocata e la sua Orchestra Atipica interpretano in esclusiva per noi il Tango Degli Ebbri, tratto dall'operetta "la follia del tango" di Alberto Cavarra che ebbe tanto successo nel 1918
- Francisco Canaro, dalle pagine della sua autobiografia, prosegue con un'altra tappa del suo viaggio in Italia
- Guglielmo Emanuel, giornalista e corrispondente del Corriere della sera da Londra, ci svela come nacquero i tè-tango, i raduni danzanti all'ora del tè, una moda del 1913 poi imitata in tutta l'europa, Italia compresa
- Come si ballava in Italia nei tardi anni 30? Quali erano le usanze di sala (i "codigos" nostrani)? E come si ballava il tango? Ce lo racconta Pietro Mormino, di Palermo, che nel 1940 pubblicò il libro Codice Della Danza E Del Ballo, un prezioso documento che descrive dettagliatamente le usanze dell'epoca in Italia.

===============================

"A descubrir el tango Argentino" va in onda sulla web radio Torinese Radio Crossover Disco.cos'è una web radio? É una radio che si ascolta su internet invece che sulle frequenze FM.

Come si fa a sentire la trasmissione?É semplice: con il vostro computer (o con il vostro smartphone) aprite questa pagina:
https://radiocrossovertango.blogspot.com/2018/07/Luglio18.html

Se ci volete sentire In Diretta, aprite la pagina il giorno 28 Luglio alle ore 16 e premete il tasto Play. Se a quel punto sentite musica disco/rock invece che tango, vuol dire che la nostra trasmissione non è ancora iniziata. Pazientate ancora qualche minuto e godetevi un po' di musica diversa dal tango... in attesa che inizi la trasmissione.

Se invece non potete ascoltarci al sabato pomeriggio perché avete altri impegni, non c'è problema: dopo il termine della trasmissione troverete disponibile la registrazione ("podcast") sulla stessa pagina web di cui sopra. Inoltre troverete un pulsante Download con cui potrete scaricare l'intera trasmissione in un file Mp3 per ascoltarla comodamente mentre viaggiate in auto o come volete.