Stage di Tecnica con Maria Filali e Giovanni Eredia

Evento organizzato da: Fabio Funari
Data evento : Sat 09/06/2018
Ora evento: 21:00
Ora fine evento: 22:00
Tipo evento: Stage
Localita: Via Del Ponte 22/24, , Firenze
Locale: Circolo Arci Cortenuova

Tecnica individuale

Cari amici tangheri
Per la serata del 9 giugno la milonga "el Compás" vi propone uno stage di Tecnica con Maria Filali, una delle ballerine più amate del panorama tanghero per la sua classe e eleganza e Giovanni Eredia maestro della scuola Pablo Tango Firenze (Non È Necessario Il Partner E Senza PRENOTAZIONE).

Qualcosa sui maestri:

MARIA FILALI
La carriera di Maria inizia dal suo desiderio di creare un unione tra le culture e le forme espressive che la ispirano. Da bambina ha viaggiato tantissimo spostandosi da un paese all'altro, prima di stabilirsi in Francia a 18 anni e diplomarsi al Conservatorio Nazionale di Bordeaux, vincendo una medaglia d'oro nel 1995, e una medaglia all'onore nel 1996. Nello stesso anno supera anche il Master “communication and Performing Arts” all'università di Bordeaux III.
Nel 1997 scopre il Tango Argentino che diventerà presto la sua forma di comunicazione preferita, considerandolo un linguaggio internazionale al di là delle culture e delle discipline. Maria vive a Parigi e ha studiato per diversi anni con C.lambert & J. Elbaz, sfruttando ogni minima opportunità per imparare da professionisti e maestri in Europe e a Buenos Aires.
​grazie al suo percorso e alla sua educazione Maria non perde mai occasione per combinare tango e arti performative, film ed opere e continua a svolgere ricerche sulle differente tecniche corporali per raffinare la sua interpretazione del tango e dei metodi d'insegnamento: danza contemporanea, tecniche di recitazione, canto lirico, yoga, gyrotonic, ecc.
Negli anni ha continuato con costanza ad arricchire la sua professionalità nel ballo e nell'insegnamento collaborando con grandi e diversi ballerini quali John Zabala, Daniel Carlsson, Jorge Rodriguez, Aoniken Quiroga, Eric Lindgren, Oriel Toledo, Fausto Carpino.
Dal 2000 è ospite di rinomati e famosi spettacoli teatrali, festival di tango e progetti artistici.


GIOVANNI EREDIA
terapista ricreativo, ballerino e insegnante professionista di Tango Argentino.appartiene alla nuova generazione di talenti dell'attuale panorama tanguero Europeo con la sua didattica e simpatia che lo contraddistingue dal 2004.la sua ricerca del movimento nel tango passa attraverso lo sviluppo di nuovi concetti e nuove dinamiche lasciando molto spazio all'interpretazione della musica e all'improvvisazione. tutti elementi che, fusi insieme, lo rendono un ballerino dallo stile singolare.nel 2007 e 2009 ha vissuto a Buenos Aires per quatto mesi dove ha approfondito lo studio della didattica con la stessa passione che mette nel ballo.maestro di riferimento Javier Rodriguez che ha seguito nei diversi tour europei.coreografo e direttore artistico dal 2009 della Scuola Pablo Firenze, la piu grande scuola stabile di tango a Firenze, ha ricevuto gia il riconoscimento dal Mercosur Argentina come scuola modello per la divulgazione della cultura argentina in Italia.giovanni continua la sua ricerca sul corpo e sul movimento attraverso anche la danza contemporanea, yoga, girotonic. La sua versatilità e il suo talento poliedrico lo spingono dal 2009 verso riconoscimenti internazionali come già è avvenuto in diverse città come Stoccolma, Londra, Roma, Bologna,vicenza,milano, Istanbul, Catania, Parigi, etc.dal 2004 ad ora in Italia a Firenze alla ricerca di un sempre più raffinato linguaggio artistico. Ha collaborato con le Maestre, ballerine e coreografe: Valeria Catania 2007/2008, Guya Maza 2009/2010, Stephanie Fesneau 2009/2012, Aurore Chaudoin 2012, Sigrid Van Tilbeurgh 2013, Isabella Fusi 2012/2013, Malin Olsson 2014, Nantia Cronidu 2014, Martina Imfeld 2014 Nadide Ece Somer 2015/2016, Francesca Sutera 2015/2018, Cesira Miceli 2012/2018