Vacanza Mare Tango in Sicilia a Scoglitti con Rita e Pablo dall'1 al 7 giugno!

Evento organizzato da: TangoTe
Data evento : Fri 01/06/2018
Ora evento: 14:30
Ora fine evento: 10:30
Tipo evento: Viaggio
Localita: Via Delle Seppie 4, , Ragusa
Locale: Hotel Mida
Web site: http://www.tangote.it

Lezioni aperte anche agli esterni alla vacanza!

Benvenuta ESTATE!
Vacanza Tango a Scoglitti (Rg) con Rita Grasso e Pablo Petrucci
7 giorni / 6 notti in Sicilia da venerdì 1 a giovedì 7 giugno

Le Lezioni Sono Aperte Anche Agli Esterni Alla Vacanza
per contattarci: 3470455351 

Vogliamo nell'occasione ringraziare per l'ospitalità il Club Nautico Scoglitti oltrechè Ornella Lissandrello e Giorgio Cavalieri Maestri dell'associazione Rosso Tango Ragusa per la preziosa collaborazione
Rita e Pablo 

Venerdì 1 Giugno – Scoglitti (Rg)
Club Nautico Scoglitti - via Messina, 78
ore 21.30 – 22.30
Il milonguero argentino Pablo Petrucci parlerà delle radici del tango attraverso la traduzione di un testo in lunfardo!
ore 22.30 – 00.00
Tangote (Rita Grasso e Pablo Petrucci) e Rosso Tango Ragusa (Ornella Lissandrello e Giorgio Cavalieri) condurranno una pratica guidata: “un passo di tango, un’occasione per conoscerci!”
LA Partecipazione E’ Gratuita Per Tutti 

Sabato 2 Giugno – Punta Secca (Rg)
Must – Pizzeria Ristorante – via Mediterraneo 1
ore 21.45 – 22 stage “ballare Senza Figure, Si Puo’”: camminate per adentro y afuera con controtempi: perché ballare tango è camminare sulla musica!
ore 22 – 2
Milonga – Tdj Ornella Lissandrello e Rita Grasso
per gli esterni alla vacanza: lezione euro 15 / milonga euro 10 / lezione + milonga euro 20
è possibile cenare nella pizzeria ristorante: per i partecipanti all’evento di tango sconto del 30% sui prezzi di listino 

Domenica 3 Giugno – Ragusa
Sede Dell’associazione “rosso Tango Ragusa” – via Padre Tumino 21 (Rg)
ore 20.30 – 21.30 lezione con i Maestri dell’associazione Rosso Tango Ragusa
ore 21.30 – 23 stage con Rita Grasso e Pablo Petrucci
Tecnica Femminile con Rita Grasso, mirante ad aumentare la consapevolezza dell’asse e del corpo in movimento, allo scopo di acquisire maggiore equilibrio, eleganza nei movimenti e agilità di esecuzione, con l'obiettivo di ballare dentro l'abbraccio, con "entrega" e senza "appendersi". Si consiglia abbigliamento comodo, calzettoni e scarpe da tango.
Tecnica Maschile con Pablo Petrucci, diretta a fornire consigli e movimenti utili per ballare "per la donna”, sulla musica, con eleganza e rispetto degli altri nella pista.
per gli esterni alla vacanza: una lezione euro 15 / due lezioni euro 25 

Lunedi’ 4 Giugno – Scoglitti (Rg)
Club Nautico Scoglitti - via Messina, 78
ore 21.30 – 23 stage “musicalita’”. Si dice che il tango è un ballo improvvisato: e l’improvvisazione nasce dalla scelta, del ballerino di seguire una o l’altra delle innumerevoli variazioni ritmiche del brano, dal rispetto della pausa che si genera tra una frase musicale e l’altra, dalla scelta di fare una figura anziché un’altra… Analizzeremo alcune di queste possibilità!
per gli esterni alla vacanza: una lezione euro 15 

Martedi’ 5 Giugno – Scoglitti (Rg)
Club Nautico Scoglitti - via Messina, 78
ore 21 – 22.30 stage “giro Nell’abbraccio Chiuso”: solitamente anche chi cammina in abbraccio chiuso tende ad allargare nel giro per avere più spazio e conferire al giro maggiore impulso e dinamicità: certo, questa è una possibilità, ma se si vuole mantenere invariato l’abbraccio occorre un lavoro propedeutico e un’attenzione particolare alla nostra postura, alla posizione della coppia e – por supuesto – alla scelta stessa del giro.
ore 22.30 – 00.00 stage “vals”. Verranno proposti esercizi e semplici figure per lavorare l’onda del vals, profondamente, anche se sottilmente, diversa da quella del tango e che richiede una comprensione della struttura musicale.
per gli esterni alla vacanza: una lezione euro 15 / due lezioni euro 25 

Mercoledi’ 6 Giugno – Ragusa
Sede Dell’associazione “rosso Tango Ragusa” – via Padre Tumino 21 (Rg)
ore 20 – 21.30 stage “milonga”: ballare la milonga può essere per tutti un’esperienza molto piacevole: che sia ballata lisa, col controtempo o traspiè: l’ìmportante è che la velocità non si trasformi in fretta…
ore 21.30 – 00.30 balliamo alla Milonghetta Dei Saluti: stuzzichini e soft drink… e a mezzanotte il dessert!
Tdj Ornella Lissandrello e Rita Grasso
per gli esterni alla vacanza: lezione euro 15 / aperitango euro 5 

Pacchetto 6 Lezioni con Rita e Pablo: per gli esterni alla vacanza: euro 50

“apri il tuo cuore e vivi il tango come un atto d’amore”: con queste parole come filosofia di vita e di arte, trasmettiamo nelle nostre classi la conoscenza del tango. Un tango guidato dal sentimento che nasce dalla musica, come esternazione della passione e del gusto della vita, senza tralasciare il rigore dei passi e la dedizione che questa danza porta con sé. Ma anche un tango per divertirsi, improvvisando ad ogni istante nel coinvolgimento musicale: insegniamo ad amare il tango come espressione di cultura e ad ascoltare, abbracciare, comunicare, rispettare, camminare e fermarsi sulla musica.

Vi aspettiamo per condividere con noi questa meravigliosa passione!
Rita e Pablo 
https://www.facebook.com/events/2043472875975015

lunghe spiagge per salutari passeggiate...

il bel mare della Sicilia in cui immergersi...
un hotel che si affaccia sul mare...
la formula mezza pensione per gustare i sapori locali... ma anche conservare la libertà di svolgere escursioni per conoscere siti archeoilogici e il magnifico barocco!
6 lezioni di 1.30 min. con il milonguero argentino Pablo Petrucci e l'insegnante Rita Grasso: sarannno lezioni utili utili per chi vuole ballare in pista con gusto, musicalità e fantasia
pratica in hotel... e  e Per Ballare? state sintonizzati, perchè i momenti di ballo non mancheranno e andremo a ballare alle milonghe organizzate dall'associazione Rosso Tango Ragusa!

prezzo del pacchetto 460 € a persona in camera doppia

Il pacchetto include:
• Hotel 3* (6 notti) sul bel mare della Sicilia in camera doppia
• Colazione a buffet
• Cena
• 6 lezioni di tango di 1.30 h. ciascuna con Rita e Pablo: gli orari saranno definiti in modo da combinarli con le escursioni turistiche che stiamo programmando
• pratica serale in hotel oppure milonghe esterne

camera singola: supplemento euro 15 al giorno
n.b. abbiamo solo due camere singole, perciò chi prima arriva...

camera vista mare: supplemento euro 40 per l'intera vacanza
il terrazzo privato delle camere fronte mare, è attrezzato con confortevoli chaiselounge per godersi scenari meravigliosi e lasciarsi cullare dal mormorio delle onde.
n.b. abbiamo 7 camere con vista mare, perciò anche qui chi prima arriva...Non sono inclusi nel prezzo del pacchetto:
- trasferimenti in navetta dall'hotel per le escursioni o per le milonghe esterne
- musei e luoghi turistici a pagamento
- viaggio per e da Scoglitti

Per confermare la prenotazione si dovrà effettuare il pagamento:

Acconto entro il 15 Maggio: 300 euro
Saldo in loco: 160 euro (+ eventuale supplemento camera singola e/o camera vista mare

Disdette:

entro il 14 maggio: restituzione dell'intera caparra detratte le spese
entro il 28 maggio: restituzione del 50% di quanto versato detratte le spese

Versamento della caparra e dell'acconto dovranno essere effettuati con bonifico bancario sul conto corrente intestato a Tangote n. Iban It97 A076 0113 0000 0100 1102 241 per pagamenti dall'estero: codice Bic/swift BPPIITRRXXX
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contatta Rita al 3470455351 (anche whatsapp) oppure via email all'indirizzo info@tangote.it

***********************************************************************************************

“Apri il tuo cuore e vivi il tango come un atto d’amore”: con queste parole come filosofia di vita e di arte, trasmettiamo nelle nostre classi la conoscenza del tango.
Un tango guidato dal sentimento che nasce dalla musica, come esternazione della passione e del gusto della vita, senza tralasciare il rigore dei passi e la dedizione che questa danza porta con sé.
Ma anche un tango per divertirsi, improvvisando ad ogni istante nel coinvolgimento musicale.
Insegniamo ad amare il tango come espressione di cultura e ad ascoltare, abbracciare, comunicare, rispettare, camminare e fermarsi sulla musica.
Insegniamo tango in abbraccio, camminato y “al piso”, semplice nei movimenti, raffinato nella totale aderenza alla musica e alle orchestre, ben ubicato nella pista e quindi rispettoso delle altre coppie che stanno ballando... ossia Tango Sociale.
Il Tango Sociale è il tango per chi ama ritrovarsi in milonga, ballando all’interno di una comunità di aficionads, godendo di ogni singolo tango nell’intimità della propria pareja de baile e, non ultimo, ascoltando buona musica di tango.
Il Tango Sociale è dunque quello che si balla in pista e “para los dos” e a noi piace ballarlo in abbraccio chiuso perché questa forma di abbraccio è quella che più ci emoziona, in quanto permette la maggior connessione tra i corpi dei ballerini, che non saranno in contatto tra loro solo con le braccia ma “pecho contra pecho”.

Vi aspettiamo per condividere con noi questa meravigliosa passione!

Rita e Pablo

***************************************************************************************************************

Perchè la Sicilia? per il clima, il paesaggio, il mare... e la storia!

A pochissimi chilometri da Scoglitti l'interessante Museo Archeologico regionale di Camarina che conserva testimonianze dell'antica Kamarina (in greco Καμαρίνα) il cui nome secondo Strabone significa "abitata dopo molta fatica". Fu un'importante colonia di Siracusa, fondata e costruita dai siracusani alla foce del fiume Ippari, nel sud della sicilia. Di essa oggi non rimangono che rovine e importanti reperti archeologici, principalmente sul colle Cammarana nel territorio del comune di Ragusa.Andare in vacanza in Sicilia significa anche immergersi nel Barocco: tante sono le mete tra cui scegliere, ma poichè Scoglitti è in provincia di ragusa... ecco!

RAGUSA è divisa in due: Ragusa superiore e Ragusa Ibla. Ibla è stata ricostruita dopo un terribile terremoto seguendo l’antico impianto medievale ed è stato un risorgere di chiese e palazzi barocchi di incredibile bellezza che gli hanno valso la dichiarazione di Patrimonio dell’umanità da parte dell’unesco. Stradine ripide portano a numerose chiesette: sono oltre cinquanta, disseminate in ogni angolo!
Ogni strada una nuova scoperta, come il Duomo di S. Giorgio, con la sua monumentale facciata posta in cima a una scalinata o la chiesa di S. giuseppe, che colpisce per il suo aspetto opulento, ricco di intagli e sculture.
Dopo Ragusa Ibla, è la volta di Ragusa Superiore: qui si trovano alcuni tra i più bei palazzi barocchi, come Palazzo Zacco, con le sue colonne con capitelli corinzi che circondano il portone d’ingresso e i balconi con ringhiere in ferro battuto sorretti da mensoloni con mascheroni grotteschi e figure fantastiche...

SCOGLITTI

Questa località balneare si trova lungo la costa sudorientale della Sicilia, nel territorio di Vittoria, e dista all’incirca 30 km da Ragusa.
Il litorale di Scoglitti offre moltissime spiagge che si estendono a partire dal fiume Ippari e che si caratterizzano per la sabbia finissima e la presenza, in alcune di queste, di suggestive dune bianche. La conformazione delle spiagge, ampie e dai fondali bassi, oltre alla presenza di bar e ristoranti nelle vicinanze, ne fanno il luogo ideale per delle vacanze all’insegna della tranquillità e dei comfort.
La città di Scoglitti, frazione balneare del comune di Vittoria, si affaccia sulla costa del golfo di Gela, nei pressi della zona archeologica di kamarina. La località balneare, dotata di un porto turistico e di un porto rifugio per le barche da pesca, è un interessante centro peschereccio e turistico. Caratteristica la pomeridiana vendita all'asta del pesce che anima il centro della cittadina di mare.
Le lezioni di Tango e la Pratica verranno svolte nel Salone del Ristorante "la Rosetta", circondato da ampie vetrate luminose che si affacciano sul mare e sulle splendida spiaggia oppure all'ultimo piano dell'hotel mida, sulla Terrazza Solarium sul Mare.

L’incantevole spiaggia del l'hotel Mida, dai fondali cristallini e bassi per decine di metri e dalla soffice spiaggia dorata, è un’oasi di pace, sole e mare a disposizione di tutti gli ospiti. Il lido situato di fronte l’albergo, offre la possibilità di sdraiarsi al sole, nel più assoluto rispetto della privacy ...e l'hotel ci fornirà gratuitamente lettini ed ombrelloni!

All'HOTEL Mida la sensazione è quella di stare sul ponte di una nave, affacciati su una delle più belle spiagge della Sicilia. Nel cuore della costa ragusana, vanta una splendida vista sul mare, che regala dall’alba al tramonto scenari di incomparabile bellezza. La struttura gode di un comodo accesso alla spiaggia, ma si trova anche a pochi passi dal centro di Scoglitti.

Le camere dell'hotel Mida sono dotate di Tv e Connettività a internet con Wifi gratuità.

Ogni stanza è dotata di aria condizionata e riscaldamento con controllo autonomo.
La dotazione della stanza da bagno include l’asciugacapelli e un ricco set di cortesia.
In stanza sono presenti il telefono diretto, la cassaforte e il minibar.

*****************************************************************************************************************************

qualche indicazione se si vuole arrivare a Scoglitti con volo aereo:

L’aeroporto piu ’vicino a Scoglitti è sicuramente quello di Comiso (circa 15 km).
Però solo da alcuni aeroporti ci sono voli per Comiso che arrivano in tempi ragionevoli (ad es. da Roma, Milano, Napoli, Torino, pisa…).

Da Comiso è poi possibile prendere (prenotando) la navetta transfer per Scoglitti al prezzo di 30 euro se per 1 sola persona / 35 euro da 2 a 4 persone (da circa 17 a 9 euro a testa) / 50 euro se per 8 persone (circa 6 euro a testa) Io e Pablo però abbiamo preso un volo per Catania (poco più di 120 km da Scoglitti) perchè il volo per Comiso da Bologna è pieno di scali e incredibilmente lungo...

Per Chi Volesse Prendere Il Nostro Stesso Volo, ecco quello che abbiamo prenotato io e Pablo:

Venerdi' 1 Giugno: partenza dall'aeroporto Marconi di Bologna alle ore 9.15 con volo Alitalia Az 1366 e arrivo all'aeroporto Fontanarossa di catania alle ore 11.00
Giovedi' 7 Giugno: partenza dall'aeroporto fontanarossa di Catania alle ore 15.45 con volo Ryanair Fr 1086 e arrivo all'aeroporto Marconi di Bologna alle ore 17.35

Da Catania arriveremo a Scoglitti con la navetta transfer che ha i seguenti prezzi: 105 euro per 1 sola persona / 115 euro per 2 persone (circa 57 euro a testa) / 125 euro da 3 a 4 persone(da 45 a circa 30 euro a testa) / 170 euro se in 8 persone (poco più di 20 euro a testa).


Chi Vuole Iscriversi Alla Vacanza Ci Puo' Contattare Per Il Trasferimento Da Uno di Questi Aeroporti: Vedremo Di Prenotare Una Navetta Transfer Riservata Al Gruppo Vacanza In Modo Da Rendervi Comodo E Il Piu' Possibile economico Il Trasferimento All'hotel Mida


Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contatta Rita al 3470455351 (anche whatsapp) oppure via email all'indirizzo info@tangote.it
Il luogo è magnifico, ma bisogna prenotare in fretta, anche perchè i prezzi dei voli aumentano rapidamente... Vi aspettiamo, ciao!!!
Rita e Pablo