Pratica alla Salettamilonguera di Ferrara!

Evento organizzato da: TangoTe
Data evento : Tue 14/11/2017
Ora evento: 21:30
Ora fine evento: 00:30
Tipo evento: Pratica
Localita: Via Pietro Lana 1, , Ferrara
Locale: Lasalettamilonguera
Web site: http://www.tangote.it

La Pratica... un momento fondamentale nello studio del Tango: velocizza i tempi di apprendimento ed è un piacevole momento di approfondimento, svago e socializzazione.

Pratica di Tango a Ferrara ogni martedì
c/o Lasalettamilonguera - via Foro Boario 91 (sopra il supermercato Conad - angolo via Pietro Lana 1)

Martedì 14 Novembre 
PRATICA Di TANGO 
dalle 21.30 a mezzanotte e mezza !

e dalle 20.30 alle 21.30
LEZIONE GRATUITA
il milonguero argentino Pablo Petrucci terrà una lezione-seminario rivolta a ballerini di tango che, anche senza conoscere la lingua spagnola, sono interessati a comprendere le radici culturali e sociali del tango, addentrandosi nella comprensione del testo.
In particolare verrà tradotto El Nene Del Abasto, un testo di tango particolarmente interessante sotto il profilo del lunfardo, quella sorta di sublingua costituita da parole tratte dai tanti dialetti di tutte le popolazioni che approdarono all’inizio del Xx° secolo sulle coste dell’argentina, tanto da divenire lingua parlata per una grandissima fetta della popolazione di Bs.as. In questo contesto si inserisce anche la creazione di una particolare forma di parlare il “vesre”, anch’esso molto usato nei testi dei tanghi, che si ottiene invertendo l’ordine delle sillabe di una singola parola: ecco che quindi che “tango” diventa gotán e “amigo” si trasforma in “gomía”.
Una lezione utilissima, perché se il tango è un sentimento, la comprensione delle parole potrà sicuramente aiutarlo a manifestarsi…
Pablo arricchirà la traduzione di moltissimi aneddoti e spiegazioni, che ne renderanno la comprensione particolarmente stimolante e divertente!!!
La lezione è gratuita per tutti i partecipanti alla pratica!

PRATICA
La pratica è fondamentale nello studio di un ballo: uno spazio informale, per velocizzare i tempi di apprendimento oltreché essere un piacevole momento di di svago e di socializzazione. La Pratica serve anche per imparare a ballare rispettando le regole base della milonga: la condivisione dello spa-zio, la circolazione in pista, il rispetto delle altre coppie che ballano.
Possono partecipare i ballerini di qualsiasi scuola e stile.

ESPOSIZIONE 
di Merika gioielli profumi e accessori

SORTEO 
di una bottiglia di vino offerto da La Vineria di Silvia Grossi

BUFFET Autogestito: noi portiamo stuzzichini, acqua e qualche bibita... e chi vuole può portare da bere o da mangiare...

contributo pratica euro 5
richiesta tessera arci o faitango

info 3470455351