Praticamente Amici

Evento organizzato da: Officina 71
Data evento : Sat 28/10/2017
Tipo evento: Pratica
Localita: Via Vizzotto 71, , Venezia
Locale: Elle Tango Amici Officina 71

Pratica E Stage

Elle Tango Amici
Organizza Sabato 11 Novembre 2017 a San Donà di Piave
presso Officina 71, Via Vizzotto 71 Ore 20.30 -
Stage E Pratica a seguire Tema Stage :i Maestri Stefano Gambarotto E Silvia Sollano in :"dal Tango Al Tango Vals : Barridas ed Adorni, movimenti dinamici e blocchi "
Numero Chiuso . Max 15 Coppie.prenotazione Prenotazione Indispensabile Entro Il 09/11/17 a Loris 3292211423
  Con Pratica A Seguirecontributo Stage 15 Euro. Pratica 5 Euro. I Maestri 3 volte campioni Italiani :
Esteban (Tano) Gambarotto dal ‘91 si occupa di Tango Argentino, è in coppia dal 2004 con Silvia Sollano ballerina di formazione classica e contemporanea insieme loro sono una coppia di grande spessore artistico. Nel 2015, 2016 e 2017 sono chiamati in qualità di Maestri e Ballerini al più grande festival Internazionale di Tango Argentino proprio nella città di Buenos Aires, il Cita (Congresso internazionale di Tango argentino) giunto ormai alla sua 20° edizione, dove sono stati riconfermati anche per quest'anno come unica coppia straniera.
Un importante riconoscimento per la loro carriera e professionalità che giunge proprio da Buenos Aires e che li vuole accanto ai migliori ballerini di Tango Argentino riconosciuti a livello mondiale. Già pluricampioni italiani nel 2011, 2012 e 2014 per il Tango Salon, e il tango Escenario, si classificano al terzo posto al campionato mondiale professionisti del 2011 per la categoria Tango Salon. Numerose le loro partecipazioni a spettacoli e festival di tango in Italia e nel mondo nell'insegnamento il loro Tango è
contraddistinto dalla ricerca della
funzionalità e I'organicità del movimento, al fine di ottenere la giusta padronanza tecnica pur mantenendo il piacere del ballo.
durante le lezioni curano ogni particolare del ballo, dalla postura alla dinamica, dalla musicalità alla tecnicità del passo, la loro didattica si concentra su aspetti quali la connessione, la musicalità, l'eleganza, l'improvvisazione.
Lo studio dell'utilizzo del peso e dell' asse in un'ampia gamma di possibilità dinamiche permette inoltre I'esplorazione rielaborata e trasversale dei diversi stili del tango a partire dalla tradizione fino ad arrivare all'evoluzione degli ultimi vent'anni. Stefano e Silvia sono particolarmente amati dal pubblico per la capacità di trasmettere emozioni durante le loro esibizioni, il loro ballo è espressione della fusione di diversi stili di tango dalla tradizione all'innovazione, trovando le proprie radici in una profonda sensibilità musicale.
Musicalità, tecnica ed eleganza sono le loro caratteristiche distintive Info maestri: www.estudiodetango.net