Seminari con John Zabala e Claudia Cavagnini

Evento organizzato da: Tango argentino brescia (Escuela de tango)
Data evento : Mon 11/09/2017
Ora evento: 20:15
Ora fine evento: 22:30
Tipo evento: Stage
Localita: Via Valcamonica 19/a, , Brescia
Locale: Escuela de Tango
Web site: http://www.escueladetango.it

Torna a Brescia la coppia di John Zabala e Claudia Cavagnini per un'altra serata speciale di studio!
Lunedì 11 settembre i maestri terranno due stages presso la Escuela de Tango:
h 20:15 Stage livello intermediogiros e sacadas, sfruttando la flessibilità dell'abbraccio
h 21:30 Stage livello avanzatointerpretare ciò che ascoltiamo: il movimento e le sue molteplici possibilità, seguendo il testo o la voce del cantor.
Costo stage singolo 15 europacchetto due stages: 25 euro
Dove: Escuela de Tango, via Valcamonica 19/a, Brescia
Per info:347 1020315 (Maria Paola)334 8641186 (Oreste)
I maestri sono disponibili anche per lezioni private (324 0571611)
CV artistico:
CLAUDIA Cavagniniclaudia entra sin da piccola nel mondo della danza riconoscendo subito la sua passione per il ballo nelle sue svariate forme. Una di queste, la danza Jazz, la accompagna per 8 anni.all’età di 17 anni incontra casualmente il tango, e ne rimane affascinata. La passione immediata per questo ballo la porta a studiare intensamente con molti grandi maestri della nuova e della vecchia generazione. Nel 2011 si trasferisce a Buenos Aires, entrando subito a far parte dello studio Dni tango, una delle scuole di tango più importanti e all’avanguardia del momento, diretta dall’artista internazionale Dana Frigoli. Nel 2014 fa ritorno in Italia, dove prosegue i suoi studi, e continua l'attività di docente e ballerina collaborando con alcuni tra i migliori maestri e ballerini del nord Italia.
JOHN Zabalaballerino professionista, docente e collezionista di musica. Ha cominciato a studiare tango in Colombia e si è trasferito a Buenos Aires per continuare gli studi con i più grandi e rispettabili maestri.la sua carriera si è sviluppata in diversi paesi. Dedicandosi principalmente al ramo dell'improvvisazione e dell'istruzione tanghera, continua a partecipare a master e workshop diretti da maestri di vecchia e nuova generazione che gli hanno permesso di sviluppare uno stile sia moderno che contaminato dalla tradizione.attualmente vive a Parigi.premi E Titoli:- Campione Nazionale di Tango 2007, Cali, Colombia- Quinto posto nel Campionato Mondiale di Buenos Aires 2007-campione Metropolitano di tango 2010, Santiago,chile-campione Metropolitano di tango Salon e Escenario 2011, Santiago,Chile
I Nostri Obiettivi:il nostro obiettivo è quello di lavorare sull'essenza del tango e sulle basi tecniche, in maniera concreta ed ascoltando sempre i ritmi dell'allievo.il tipo di tango che insegnamo è altamente adattabile alla vita da Milonga, dove l'allievo può stare in piedi da solo, coltivando i codici della milonga e imparando a rispettarli.il nostro insegnamento è basato sulla visione del Tango come ballo sociale, e per questo durante le lezioni cerchiamo, oltre a lavorare sodo, di ricreare un'atmosfera serena e di scambio reciproco.noi condividiamo il nostro amore per il tango, non solamente attraverso l'insegnamento del ballo in sé, ma anche sensibilizzando gli allievi ad una buona conoscenza della musica e delle diverse orchestre per poter adattare il loro tango a ciascuna di esse.