E’ ancora possibile iscriversi alla splendida e freschissima Vacanza Terme Tango a Rogaska! Che aspetti? (viaggio in pullman incluso nel prezzooooo)

Evento organizzato da: TangoTe
Data evento : Tue 04/07/2017
Tipo evento: Viaggio
Localita: Zdraviliški Trg 12, 3250 Rogaška Slatina, , Bologna
Web site: http://www.tangote.it

Dal 2 al 9 Luglio viaggio in pullman da Bologna; Relax, Terme, Tango (Lezioni e Milonghe), Escursioni, Visite a città storiche.... TUTTO INCLUSO NEL PREZZO!

Vacanza tango Terme Turismo A Rogaska Slatina (Slovenia)  

con gli insegnanti milongueros Rita Grasso  e Pablo Petrucci  

ULTIMI Posti E Ultimi Giorni

Evento organizzato da: TangoTe
Data evento: dom 02/07/2017 - 09 /07/2017
Tipo evento: Viaggio
Luogo: Zdraviliški Trg 12, 3250 Rogaška Slatina, Rogaska Slatina, Opstina [historical] Ravne na Koroskem
Sito Web: http://www.tangote.it
Viaggio in pullman da Bologna (con tappa a Ferrara, padova e Mestre) + Relax, Terme, Tango (Lezioni e Milonghe), Escursioni e Visite a città storiche Vacanza Terme Tango da domenica 2 a domenica 9 luglio
8 Giorni / 7 Notti a 565 euro per chi vuole svolgere il viaggio in pullman (e a soli 490 euro per chi si avvale di propri mezzi!)

Vacanza da Sogno nello splendido Grand Hotel Rogaska (4 stelle) dedicata al riposo, all'amicizia e al benessere info www.tangote.it oppure www.facebook.com/events/620770611419886 oppure chiedere direttamente a Rita al numero +39 347 0455351

¿TE Gusta El TANGO? ¿querés conocer alguna “cosita” mas sobre sus “secretos”? VENITE Con NOSOTROS Realmente son pocos, en el mundo, los que pueden trasmitir estos “secretos” habiendolos vivido en las “milongas de Bs.as.; creelo, son pocos. Tengo la suerte de ser uno de los que todavÍa puede contarlos... Pablo Petrucci, milonguero porteño

  PROGRAMMA
Domenica 2 Luglio
ore 13.30 partenza da Bologna con fermate a Ferrara, Padova, Mestre
ore 21.30 arrivo al Grand Hotel Rogaska

Lunedì 3 Luglio pomeriggio
visita al Monastero di Oljmie

Martedì 4 Luglio pomeriggio
visita alla città di Maribor

Mercoledì 5 Luglio pomeriggio
Visita alla città di Lubjana e, in caso di bel tempo, balliamo alla Milonga Špica Caffè, sulle rive del fiume Ljubljanica

Giovedì 6 Luglio vista alla Vetreria e/o alla Fabbrica di organi di Rogaska

Venerdì 7 Luglio pomeriggio
Visita alla città di Celje e alla sera alla Milonga en Movimiento organizzata da Alja Ferme Celjska koča

Sabato 8 Luglio pomeriggio
Visita alla città e al Castello di Ptuj

Domenica 9 Luglio mattina
partenza da Rogaska Slatina alla mattina in modo da essere a Bologna alle 19.30

TANGO
Ogni giorno una Lezione da 1.30 h. con Rita e Pablo e una Pratica Di Tango per migliorare il proprio stile: tecnica (femminile, maschile e di coppia); vals, milonga, giro nell’abbraccio chiuso, ballare senza figure; letra de tango entre lunfardo y palabras al reves
Mercoledì 5 luglio Milonga Spica a Lubjana, venerdì 7 luglio Milonga en movimiento a Celje e sabato 8 Milonga nel Salone dei Cristalli (o in alternativa nella bellissima Sala della Musica) aperta non solo al Gruppo della vacanza ma a tutti i milongueros che vogliano partecipare…
Tutte le Lezioni, le Pratiche e le Milonghe proposte (ad eccezione delle milonghe a Lubjana e Celje che sono ad offerta libera) sono incluse nel pacchetto vacanza e dunque gratuite per i partecipanti alla vacanza.

TERME e HOTEL
Ogni giorno possibilità di accedere gratuitamente a molteplici strutture ed attività:
Accesso gratuito alle piscine termali (coperte e scoperte della Riviera rogaska) con uso dell’accappatoio in dotazione per le piscine –
Accesso gratuito alla sauna e sala fitness del Grand Hotel nel Vis Vita Spa & Beauty
Passeggiata Attiva gratuita inclusa con fitness allenatore del Grand Hotel
Pernottamento nelle camere standard e pensione completa con bevande (0,25 l di vino e 0,5 l d’acqua naturale)

TURISMO
Ogni giorno una gita in una città o luogo storico oppure una visita a luoghi d’interesse nelle vicinanze
Monastero di Olimje; Maribor (l’antica Marburgo), Celje; il castello di Ptuj; la Fabbrica di Organi e la Vetreria di Rogaska, la Fabbrica di Cosmetica Afrodite.

Tutte le Gite proposte sono incluse nel pacchetto vacanza e dunque gratuite; resta escluso:
- il costo per l’eventuale utilizzo di guida turistica e per l’eventuale accesso a musei nelle città visitate
- il costo per la visita alla Fabbrica di Organi (6,5 euro), alla Vetreria di rogaska (5 euro), al monastero di Olimje (circa 1 euro)
Sono gratuiti anche:
ingresso libero all’hit Casino’ –
una bottiglia di acqua minerale Donat Mg in camera al giorno dell’arrivo resta escluso (e dunque a carico dei partecipanti):
- il costo della tassa di soggiorno pari a euro 1,27 al giorno
- gli eventuali trattamenti benessere personali
- e in generale tutto quanto non previsto esplicitamente

 info 3470455351
www.tangote.it
https://www.facebook.com/events/348662858837969/ 


Rogaška con la sua secolare tradizione è uno dei più antichi ed importanti stabilimenti termali in Slovenia e in Europa. I reperti archeologici e la Strada Romana dimostrano che già i Celti e romani conoscevano questo luogo termale. Le Terme di RogaŠka sono molto di più di un centro termale. Si trovano in Slovenia, a 200 km da trieste, e intorno a loro si è sviluppata un’interessante località – rogaska Slatina - in cui secoli di tradizione si intrecciano con lo spirito contemporaneo, con un'acqua minerale unica al mondo per i tanti benefici che arreca alla salute.

L’acqua minerale naturale Donat Mg è un’acqua ricchissima di magnesio e con importanti proprietà terapeutiche, di cui se ne può bere a volontà. Sgorgando da una profondità da 280 a 600 metri, l’acqua si arricchisce di minerali disciolti dalle rocce (magnesio, calcio, solfati, biossido di carbonio) e altri elementi (Co2) che alleviano e prevengono varie patologie e proteggono la salute.

 

 GRAND Hotel RogaŠka
Il Grand Hotel Rogaska è sito nel cuore di Rogaška Slatina: ospitato in un edificio risalente all'epoca dell'imperatore Ferdinando, è circondato da un giardino lussureggiante con fontana
Il Grand Hotel Rogaska è una prestigiosa struttura a 4 stelle che offre piscine, saune, servizio massaggi, ristorante, bar, reception attiva 24 ore su 24, banco escursioni, negozi, salone di bellezza, fontana.
Il Grand Hotel Rogaska si compone di 3 immobili: lo storico edificio superior e le ali Strossmayer e Styria, arredate in stile moderno. Le 194 camere ricche di storia portano gli ospiti ai tempi della principessa Sissi (Elisabetta di Baviera), di Francesco Giuseppe e agli emozionanti concerti serali del pianista Liszt. Tutte elegantemente arredate, le camere e le suite, pur mantenendo le caratteristiche originali, of-frono servizi moderni quali minibar, Tv e connessione wi-fi gratuita; la maggior parte vanta la vista sui giardini, mentre altre possiedono un balcone privato.
Nel Grand Hotel Rogaska sono presenti due meravigliosi saloni:
1) l’imponente Sala Dei Cristalli, una delle più famose di tutta l’europa orientale e che può accogliere fino a 200 persone, è ideale come elegantissima sala da ballo e illuminata da lampadari di cristallo.
2) il Salone Della Musica, decorato da ritratti di musicisti famosi, offre una raffinata atmosfera a fino a 150 persone.
Disponibile un parcheggio gratuito in loco e, a un costo aggiuntivo, una navetta aeroportuale in partenza da Lubiana, a 110 km, e da zagabria, a 95 km.



*La Quota di 565 euro è riservata al Pacchetto con
sistemazione in Camera Doppia Standard e comprende:
- Viaggio in pullman privato da e per Bologna (con possibilità di far tappa lungo il tragitto per far salire i tangueros in località convenute)
- Sistemazione al Grand Hotel Rogaska 4* in camera doppia** con servizi privati**
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'8° giorno (con bevande ai pasti: 0,25 l di vino e 0,5 l d’acqua naturale)
- Una bottiglia d’acqua minerale Donat Mg il giorno dell’arrivo
- Ingresso gratuito al Centro Benessere del Grand Hotel Rogaska dotato di piscina, saune e sala fitness
- Ingresso gratuito alle piscine interne ed esterne del Complesso termale Rogaska Riviera (distante 150 m dalla catena alberghiera)
- Acquagym
- Accappatoio e teli in uso
- Stage di tango con gli insegnanti Pablo Petrucci e Rita Grasso
- Serate di Milonga nella meravigliosa Sala della Musica e nella Sala dei Cristalli del Grand Hotel di Rogaska - Gite in luoghi della Slovenia, ricche di storia e vita culturale - Paesaggi splendidi per svolgere molteplici escursioni nella natura
- Wi-Fi - Ingresso gratuito al casinò Hit Fontana  La Quota non comprende:
- tassa di soggiorno di euro 1,27 a giorno
- extra di carattere personale
- trattamenti benessere a pagamento
- eventuali ulteriori escursioni (extra programma) organizzate in loco
- e in generale tutto quanto non espressamente citato alla voce “la quota comprende”

*N.B. per chi desiderasse partecipare alla vacanza avvalendosi di propri mezzi di trasporto, la quota di partecipazione per l’intera settimana sarà di euro 490: Questo Il Prezzo Del Pacchetto Per Chi Soggiorna L’intera Settimana, Ma E’ Possibile Prenotare Anche Per Meno Giorni (Minimo 3 Notti) A Prezzi Di FAVORE.

Se venite per meno giorni, potete scegliere la Formula Con Pullman o formula Senza Pullman: con la Formula Con Pullman potete utilizzare il pullman a disposizione durante il soggiorno a Rogaska per effettuare tutte le gite e le escursioni previste, mentre con la Formula Senza pullman chi vuole aggregarsi durante le gite e le escursioni dovrà farlo con mezzi propri.

Forniamo qui di seguito i prezzi per l’alloggio in camera doppia standard più gli eventuali supplementi per un pernottamento di 2 o 3 notti; per altre tipologie di durata potete contattarmi con mail chiquitabrava@libero.it o info@tangote.it o messaggio privato in Fb a Rita Grasso o Rita Grasso ferrara o er cell. al +39 37.045 5351


Formula Con Pullman (2 notti/3 giorni)
Camera Doppia Standard 365 euro
Camera Singola Standard + 30 euro di supplemento per le due notti

Formula Con Pullman (3 notti/4 giorni)
Camera Doppia Standard 415 euro
Camera Singola Standard + 45 euro di supplemento per le tre notti

Formula Senza Pullman (2 notti/3 giorni)
Camera Doppia Standard 260 euro
Camera Singola + 30 euro di supplemento per le due notti

Formula Senza Pullman (3 notti/4 giorni)

Camera Doppia Standard 290 euro
Camera Singola + 45 euro di supplemento per le tre notti

 
c/c su cui effettuare il versamento per l'iscrizione alla Vacanza: Tangote n. Iban It97 A076 0113 0000 0100 1102 241

insegnano Pablo Petrucci e Rita Grasso TI Piace Il TANGO? Vuoi conoscere qualcosa di più dei suoi “segreti”? VIENI Con NOI Sono veramente pochi nel mondo quelli che possono trasmettere questi segreti avendoli vissuti nelle milonghe di Buenos Aires: credimi, sono pochi. Ho la fortuna di essere uno di quelli che può ancora raccontarli… Pablo Petrucci, milonguero porteño

 Una lezione al giorno di 1.30 minuti
1) Tecnica.
TECNICA Femminile, una lezione tenuta da me e mirata ad aumentare la consapevolezza dell’asse e del corpo in movimento, allo scopo di acquisire maggiore equilibrio, eleganza nei movimenti e agilità di esecuzione, con l'obiettivo di ballare dentro l'abbraccio, con "entrega" e senza "appendersi". Si consiglia abbigliamento comodo, calzettoni e scarpe da tango.

Contemporanemente Pablo svolgerà una lezione di Tecnica Maschile diretta a fornire strumenti per ballare con qualità e creatività: verranno proposti - da parte di un verdadero milonguero - movimenti funzionali per ballare "per" la donna, sulla musica, con eleganza e rispetto degli altri nella pista.


2) Tecnica Di Coppia incentrata in particolare sulla connessione, scarico del peso, intenzione e presenza.


3) Vals: verranno proposti esercizi e semplici figure per lavorare l’onda del vals, profondamente, anche se sottilmente, diversa da quella del tango e che richiede una comprensione della struttura musicale.


4) Milonga: ballare la milonga può essere per tutti un’esperienza molto piacevole: che sia ballata lisa, col controtempo o traspiè: l’ìmportante è che la velocità non si trasformi in fretta.

5) Giro Nell’abbraccio Chiuso (giro a destra e giro a sinistra nel sistema parallelo e crusado): e qui si lavora tantoooooo di postura...

6) Ballare Senza Figure: camminate per adentro y afuera (anche per il lato ciego) condite di controtempi (corriditas, finte e rebotes) perché ballare tango è Camminare Sulla MUSICA!


7) Letras De Tango Entre Lunfardo Y Palabras Al Reves: Lezione-seminario per comprendere le radici culturali e sociali del tango, addentrandosi nella comprensione di testi che - a volte - sono veri e propri capolavori. Pablo, profondo conoscitore anche del lunfardo, tradurrà e inquadrerà alcuni testi di tanghi famosi provvedendo alla loro traduzione e inquadramento storico, tanghi che subito dopo balleremo: perché se ballare tango è ballare un’emozione, allora comprendere le parole ci aiuterà ad esprimerla al massimo.


video con Pablo e Rita










PABLO Petrucci  

Milonguero de verdad tiene cientos de tardes y miles de noches en las milongas de Buenos Aires.
Porteño, il tango lo ha appreso prima in famiglia e poi frequentando, fin da piccolo, le milonghe del suo barrio (in particolare quella del Club Sportivo Devoto) in cui ha appreso le radici e il senso del ballo “sociale”, caratterizzato principalmente dal gusto di ritrovarsi a ballare in milonga.

Successivamente si è avvicinato allo stile dell’abbraccio chiuso, uno stile poco appariscente, apparentemente semplice, la cui caratteristica è lo stretto contatto dei corpi e nel quale l’abbraccio è permanentemente chiuso, intimo e sicuro.

Pablo insegna il tango così come viene ballato dai milongueros nelle milonghe del centro di Buenos Aires: Cuore Contro CUORE.
Conoscitore profondissimo delle musiche di tango delle diverse epoche e dei diversi cantores, il suo ballo si caratterizza per la sobrietà e l'assoluto rispetto della pista e degli altri ballerini, la grandissima creatività nell’improvvisazione e l’interpretazione fedele e puntuale della musica.

 


RITA GRASSO
Ferrarese, dopo gli studi di pianoforte al conservatorio girolamo Frescobaldi e di diritto alla Facoltà di Giurisprudenza dell'università di Ferrara, si dedica al Teatro.

Partecipa a numerosi workshop, seminari e laboratori teatrali, tra cui, in particolare, quelli tenuti da Cora Herrendorf , pippo del Bono, Franca Fioravanti e Marco Romei, Francesca Pellegrini, lech Maria Raczak , Mariangela Gualtieri, Angela Malfitano, Bruno cappagli, William Weiss (2004); Teatro delle Ariette, Giacomo Verde .
Partecipa a laboratori coreografici con Giovanna Summo, Monica Francia, Aline Nari, Michele di Stefano. Partecipa alle performance: "paesaggi dell'altrove" (Franca fioravanti - Ferrara 1999); - "contra-passo" (Gerardo Lamattina - ferrara 2001); "ur-schrei grido originario" (Davide Pedriali - Ferrara 2001), “regni di Frodo” (Teatro delle Ariette – Ferrara 2005). Partecipa agli spettacoli "enrico V" (Pippo Del Bono - Ferrara 1995) e "quando Teresa si arrabbiò con Dio" (Angela Malfitano - Bologna 2002).
Nel 2000 inizia a studiare tango argentino partecipando a numerosi corsi e stages con diversi maestri tra cui: Luca Donato e cesira Miceli, Gladys Fernandez, Anatoli Zaitzev ed Elena Souchilina, alejandro Aquino, Mariachiara Michieli, Cecilia Gonzales, Graciela gonzales, Geraldine Rojas e Xavier Rodriguez, Maria Plazaola, Mirta tyseira, Hugo Carrasco e Monica Marcich, Rosanna Remòn, Alejandra Testi.

Nel 2001 pubblica il libro di poesie "passi di Tango" e incide un Cd musicale in cui registra al pianoforte brani di tango da lei composti; lo stesso anno realizza lo spettacolo teatrale "tango Te", di cui cura drammaturgia e regia e che viene rappresentato presso il centro Sociale Ricreativo e Culturale del quartiere Barco di Ferrara.
Nel 2004 realizza lo spettacolo teatrale "¡quetango!", di cui cura drammaturgia e regia, rappresentato alla Sala Estense di Ferrara e al Teatro Don Fiorentini di Imola. Nel 2005 fonda l’associazione culturale TangoTe.
Tra il 2005 ed il 2006 conduce a Ferrara un laboratorio di teatrotango che culmina nella performance: “istruzioni per ballare il tango” e nello stesso anno presenta le performance "origines" e "Tango&Rane".
Nel 2007 inizia ad insegnare tango argentino "estilo Milonguero". Nel 2007 presenta a Forlì la nuova performance di Teatrotango: "tango, diresti tu". Tra il 2007 e il 2008  è responsabile del settore coreografico dei laboratori di Teatrotango condotti a Ferrara dal regista ed attore alfredo Boz. Nel 2008 organizza a Ferrara la prima Rassegna di Teatrotango nell’ambito della quale presenta i nuovi spettacoli “a Media Voz” e “ensuenos” ed inizia la collaborazione di insegnamento di tango argentino con la Maestra Rosanna Remòn.
Nel 2009 organizza a Ferrara il primo International Ferrara tango Festival e "tango Docet",  giornate di Studio sul Tango all'università degli Studi di Ferrara; nello stesso anno viene chiamata ad esibirsi e ad insegnare al Festival dei Porti di Portoviro.
Nel 2010 organizza la seconda edizione dell'international ferrara Tango Festival, ed inizia la collaborazione con il milonguero argentino Pablo Petrucci.
Nel 2011 organizza il Chianciano Tango-terme e la terza edizione dell'international Ferrara Tango Festival.

Nel 2012 organizza la Vacanza Tango a Gabicce Mare e la quarta edizione dell'international Ferrara Tango Festival.
Nel 2013 organizza la Vacanza Pasqua Tango a Ferrara, le attività di tango all'interno della quarta edizione della Festa del libro Ebraico promossa dal Meis, la Vacanza Tango a Parghelia (Vv) e la quinta edizione dell'international Ferrara Tango Festival.

Nel 2014 organizza la Vacanza Tango a Morigerati (Sa) e la sesta edizione dell'international Ferrara Tango Festival.
Nel 2015 organizza a Ferrara numerosi stage ed esibizioni con ballerini di fama internazionale oltre al Vii° Ferrara Tango Festival.

Nel 2016 organizza una Serata di Tango in onore del pittore aroldo Bonzagni in occasione della riapertura - dopo il sisma del 2012 - del Palazzo del Governatore di Cento (Fe) e una Vacanza Tango a Rogaska Slatina

Occasionalmente mette musica come dj nelle milonghe da lei stessa organizzate e nel farlo si avvale dei preziosi consigli di Pablo...


***Il programma della vacanza può subire mutamenti e pertanto vi preghiamo di tornare a consultare questa pagina. Grazie

info www.tangote.it oppure www.facebook.com/events/620770611419886 oppure chiedere direttamente a Rita al numero +39 347 0455351