Tango al Castello con il Maestro Osvaldo Roldan

Evento organizzato da: Señor Tango Castelfranco Veneto
Data evento : Fri 14/04/2023
Ora evento: 09:00
Tipo evento: Viaggio
Localita: Via Castel Neuhaus 14, Gais , Bolzano
Locale: Castello
Web site: http://www.senortango.it

14/15/16 Aprile

A quasi 5 anni di distanza dall’ultima edizione torna una delle Vacanze tango più esclusive, come sempre rigorosamente a numero chiuso e con un grande del Tango Argentino come Maestro.
La bellissima Valle di Tunes, l’incantevole Castello di Gais (Schloss neuhaus) e la calorosa ospitalità dei suoi Proprietari, l’ottima cucina e l’abbraccio del Tango Argentino vi aspettano il 14-15-16 aprile.

LA Vallatala Valle di Tunes e Aurina sono meta di turismo estivo ed invernale grazie al paesaggio incantevole.nella breve ma calda estate vi sono innumerevoli sentieri escursionistici, rifugi e i ghiacciai del gruppo Vedrette di Ries e delle Alpi della zillertal sono mete ambite.in inverno, le aree sciistiche Speikboden e Klausberg e l’arena sciistica plan de Corones (collegata al Dolomiten Superski) e molti chilometri di piste da sci di fondo per non parlare per chi vuol fare sci d’alpinismo, lasciano l’imbarazzo della scelta agli amanti di questo sport.
IL Castellosorge in un pendio boscoso nei pressi della località di Gais, fu costruito nel periodo tra 1240 e il 1245 dai Signori di tures. La sua chiesetta risale al 1601. Nel 1924 fu sottoposto ad un primo restauro e fu dimora di diverse personalità di grande importanza da un punto di vista culturale ((il poeta Oswald von Wolkenstein, La famiglia Bacher, Ezra pound e altri)oggi il Castello è di proprietà privata Cav. S. Hofer che con minuziosa attenzione procede con i lavori di restauro ed ha aperto la bellezza della dimora a chi desidera vivere un viaggio nel tempo, una fiaba di un tempo lontano tra dame e cavalieri.

IL Maestroil Maestro che ci accompagnerà in questo viaggio sarà Osvaldo Roldan, nome che non ha bisogno di presentazioni ma che ugualmente illustriamo brevemente.esponente di spicco del Tango Argentino milonguero contemporaneo, Maestro raffinato ed ‘artista filologo’. Arriva in Italia nel 1991. E’ diventato un punto di riferimento internazionale della cultura del tango argentino.impossibile elencare qui tutte le sue collaborazioni ed i suoi studi, una carriera prorompente. Invitato a festival nazionali ed internazionali.e’ un onore ed un piacere per Tango al Buio ballando con i sensi averlo come Maestro in questa vacanza.

PROGRAMMA De PACCHETTO
Posti per sole 30 persone (possibilmente coppie, se non siete in coppia avvisate in modo che si possa predisporre un eventuale partner) .stanze doppie.mezza pensione (colazione e cena)3 lezioni con il Maestro della durata di 1,5 ore ciascuna1 serata di milonga a tema.possibilità di lezioni private extra pacchetto da concordareper informazioni su come iscriversi costo ecc scrivere alla mail:
tango.albuio@gmail.com
A disposizione Whatsapp al 3470194799 orari pomeridiamitermine iscrizioni 31.03.2023 per chi si iscrive entro il 28.02.2023 vi aspetta uno sconto.come arrivare al Castello.
In macchina autostrada che porta al Brennero uscita Bressanone. Da lì sono altri 40 minuti di auto, seguire per Brunico dove prenderete la circonvallazione nord direzione valle Aurina/campo Tires. Arriverete a s. Giorgio e poi a Gais, dove all'uscita del paese sulla collina a sinistra fra gli alberi vedrete Castel Neuhaus, imboccate la strada a sinistra indicata dal cartello con il nome del castello che attraversando un bosco vi porta alla Vs meta.
Se arrivate in Trento dovete prendere come stazione Brunico. In quest'ultimo caso possiamo (concordandoci in anticipo) venirvi a prendere.

prenotazioni e contatti tango.albuio@gmail.com - Tel.3470194799 Simona.