I Lunatici
Forma Legale: Organizzazione non di tango che occasionalmente organizza eventi di tango
Forma Giuridica: Associazione culturale
Denominazione: I Lunatici
L'Associazione Culturale I LUNATICI nasce nel 2001 e svolge l'attività di diffusione, organizzazione, rappresentazione, ideazione e gestione di spettacoli teatrali e musicali, eventi e manifestazioni, con particolare attenzione ai giovani. In seno all'Associazione è nata l'omonima Compagnia Teatrale che si occupa in modo professionale di Teatro Ragazzi.
Aggregazione e condivisione di intenti sono alla base della compagnia; grazie alla passione di artisti di diversa formazione (attori, musicisti, ballerini), realizza, nell’ambito del Teatro Ragazzi, una serie di spettacoli programmati nelle più importanti rassegne e festival per le nuove generazioni. Gli spettacoli sono concepiti nello stile francese “tout public”, surreali e fantasiosi, comunicano in modo semplice e diretto, pur avvalendosi di un linguaggio teatrale articolato. Negli ultimi anni invece le produzioni si rivolgono a un pubblico adulto, prediligendo la drammaturgia contemporanea.
I Lunatici sono anche gli ideatori e gli organizzatori di:
LUNATHICA, Festival Internazionale di Teatro di Strada, giunto ormai alla sua XVI edizione. Il Festival è finanziato dalla Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Comune di Ciriè, Comune di Nole, Comune di Mathi, Comune di San Maurizio Canavese e Reale Mutua Assicurazioni.
Il Festival offre un originale ed esclusivo programma di spettacoli di altissimo livello, con le migliori compagnie europee di Teatro di Strada e Circo. Riserva, inoltre, ampio spazio alle compagnie teatrali emergenti di tutta Europa, attraverso il Concorso per giovani artisti Premio Gianni Damiano.
Nessun evento in programma