Associazione Cena dell'amicizia
Forma Legale: Organizzazione non di tango che occasionalmente organizza eventi di tango
Forma Giuridica: Associazione culturale
Denominazione: Associazione Cena dell'amicizia
Offriamo non solo un tetto, ma un luogo dove sentirsi a casa. dal 1968 “Cena dell’amicizia Onlus” è un’associazione di volontariato di Milano che dal 1968 incontra, accoglie e reinserisce nella società persone in condizione di grave emarginazione sociale, in particolare uomini e donne senza dimora. Il suo cuore sono i volontari, persone di tutte le età, studenti, lavoratori e pensionati.
Cena dell’amicizia è nata così, a Milano, nel maggio 1968: a Città Studi un gruppo di amici si ferma di fronte a una panchina e invita a cena un “barbone”, che per quei ragazzi è solo e soprattutto una “persona”, anche se senza dimora: un invito che si rinnova da più di 50 anni.
Oggi Cena dell’amicizia è anche un’associazione di grande esperienza, che coniuga nel suo lavoro entusiasmo e professionalità: i suoi 100 volontari e i 7 operatori professionali accolgono nelle strutture notturne e diurne persone senza dimora e con problemi di grave emarginazione, per intraprendere un percorso di recupero e reinserimento sociale.
È iscritta all’apposito Registro regionale, e -secondo il Dl 460/97- una Onlus Organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
Nessun evento in programma