Forma Legale: Persona fisica
Forma Giuridica: Persona fisica / Privato
Denominazione: Fede Bolengo e Ale Concio
Ci siamo uniti come coppia nella vita grazie anche all’amore comune per il Tango, portandoci dietro le nostre lunghe e differenti
esperienze. Oggi balliamo e insegniamo il Tango che è nato da questa fusione.

Amiamo interpretare gli innumerevoli brani, in totale improvvisazione, senza automatismi e sopratutto cercando ci stupirci reciprocamente.
Per raggiungere questo modo di ballare occorre dare spazio all’ascolto della musica e all’ascolto vicendevole di noi stessi.

Respiri attese e dinamica, rendono il nostro Tango, appassionato, connesso e divertente.


Federica Bolengo
Direttrice artistica dell'accademia di Tango Argentino "milongueando" insieme a Gianluca Berti dal 2002, tiene corsi stabili in Piemonte e in lombardia oltre a stage e spettacoli teatrali in Italia e all'estero.
Lei si racconta cosí: Da quanti anni ballo, con chi ho studiato e quante cose ho fatto professionalmente, non hanno importanza.
Il mio valore nel tango, se un valore posso vantare, è dato da quante orchestre ho ascoltato, da quanti ballerini ho visto esibirsi, dalla generosità di tutti i maestri che mi hanno insegnato, da quanto sudore ho mescolato a quello di altri, da quanti respiri e da quanti battiti di cuore ho ascoltato ballando, dal male hai piedi che ho sopportato, da tutti i chilometri che ho fatto nelle Milonghe e da tutti quelli percorsi per raggiungerle, dalle lacrime di gioia e di rabbia che ho versato, dalle emozioni che ho condiviso e dagli applausi che generosamente ho ricevuto. Tutto questo ha fatto di me quello che oggi sono come donna e come ballerina.

Alessandro Concio
Difficile in questo ambito parlare delle proprie capacità e caratteristiche. Ho iniziato a ballare Tango nel 2007
in quanto ascoltavo la musica e ne rimanevo incantato. Per caso conobbi Marianna Fontana ad una festa privata e li mi innamorai di come ella mi descrisse ciò che era il tango per lei.
Da li in poi ho seguito un percorso assiduo di studio e di esplorazione studiando oltre che con i miei insegnanti locali, quindi Marianna Fontana, Roberto Angelica e poi Enrico Massironi, anche con numerosi maestri internazionali in Italia, a Buenos Aires e in Europa. Ne cito solo alcuni, quelli con i quali sono stato più assiduo,
Pablo Inza, Eugenia Parrilla, Gaston Torelli, Moira Castellano, Ezequiel Farfaro, Julio Balmaceda, Chico Frumboli, Mariela Sametband, Mariana Dragone, Maria Filali e altri non meno importanti.
Ultima ma non per importanza, è Federica Bolengo, la mia compagna e partner di ballo.
Da ognuno di loro ho acquisito elementi che si sono insediati in me, formando quello he oggi chiamo, Il mio tango.
Una parte molto importante della mia formazione, e data sicuramente dalla frequentazione di centinaia di eventi di tango in mezzo mondo.
Da 6 anni organizzo insieme al mio gruppo, Milongas settimanali, eventi e stage di tango con artisti internazionali, maratone internazionali marchiate Pensalobien e da ormai un anno e mezzo ballo con Federica Bolengo con la quale abbiamo deciso di fondere le nostre esperienza e trasmetterle a chi ha incontrato o stà per incontrare questa splendida cultura argentina.
Province/County: Milano
Town/City: Milano
Address: Via
Cellulare: 3396819769