Mariano El Mayor Tdj

E-mail: marianocastegnaro@libero.it
Telefono: 3455786155
Pagina Facebook

Ho iniziato ad avvicinarmi al Tango Argentino circa sette anni fa, per pura casualità. Non è stato amore a prima vista, nel senso che all'inizio nè la musica nè il ballo stesso mi entusiasmavano particolarmente, ma grazie alla mia ballerina e alle meravigliose persone con cui partecipavo alle lezioni un po' alla volta mi sono lasciato coinvolgere.
La passione per la musica è iniziata dopo circa tre anni, cominciando a gestire le serate conviviali con gli amici milongueri, a cui sono seguiti alcuni eventi amatoriali pubblici.
Nell' aprile del 2020, dopo una discreta sperimentazione fuori porta, ho partecipato ad un seminario molto interessante promosso dall'istituto Argentino del Tango di Buenos Aires. Ci hanno fatto conoscere e confrontare con famosi Tdj e direttori d'orchestra, con il Sexteto milonguero con l'orchestra Romantica, e molti altri,
Venuti a conoscenza della mia forte passione supportata dallo studio , alcuni amici hanno iniziato a propormi ad eventi sempre più grandi e così anche altri organizzatori di milonghe hanno iniziato ad apprezzarmi ed a invitarmi a musicalizzare i loro eventi, permettendomi di fare quello che mi piace e mi entusiasma!
A novembre 2021 l'istituto Argentino del Tango mi ha proposto di partecipare ad un secondo seminario al quale non ho esitato ad iscrivermi poichè ero certo che avrei trovato spunti importanti per la mia passione e così è stato in quanto siamo andati a scoprire qualcosa in più sulla sensibilità, sui metodi e trucchi dei grandi Tdj argentini ed europei.
Il soprannome "el Mayor" (il maggiore) nasce per caso dalla battuta di un amico tanguero, abbinando il fatto che abito a Montecchio Maggiore; da quel giorno in poi questo è diventato il mio nome d'arte.
Attualmente musicalizzo regolarmente anche fuori regione poichè ho una professione che mi permette molta elasticità.
Sono
dotato di attrezzatura propria, completa di impianto di amplificazione e di riproduzione audio.
Ciò che maggiormente mi piace è osservare i visi emozionati delle persone che ballano in pista lasciandosi coinvolgere dalla musica che sto selezionando....è una sensazione che non ha prezzo!       


                                           la missione del Tdj è "creare emozioni"