Ame Monfardini
E-mail: amemonf@email.it
Telefono: 3474639546
Facebook: link

Amedeo Monfardini, nell’intrigante mondo del Tango argentino da 13 anni dopo un passato nella musica e balli caraibici. Sempre alla ricerca di stimoli legati alla conoscenza della musica per portarla ad ascoltare, riconoscere, interpretare con il ballo.... e proprio nel tango argentino ha trovato la massima espressione di questo, più che in ogni altra musica.
Grazie all’insegnamento e alla guida di bravi insegnanti all’inizio, per approdare a maestri del calibro internazionale come Claudio Forte e Barbara Carpino, ha affinato un gusto in tutte le espressioni del Tango Argentino, ballato e suonato, che esprime, apprezza e ammira girando per le milongas soprattutto del nord/centro Italia.
Ha fatto negli ultimi anni esperienze in scuole del bresciano di insegnamento delle abiltà specifiche acquisite nel Tango sfruttando le capacità di "trasmettitore di conoscenze" derivanti da una lunga carriera lavorativa come insegnante di Scienze Motorie e Sportive nella scuola secondaria di primo grado.
Ultimamente dedito all'attività di Musicalizador con regolare licenza Siae, repertorio prevalentemente classico con apprezzamento delle orchestre di ultima generazione e convinto sostenitore delle tande da 3 brani, negli ultimi tempi apprezzate da un gran numero di  tangueros. 
Musicalizza muovendosi senza difficoltà in tutto il nord/centro Italia. già da 3 anni si cimenta alla console, sia negli eventi che ha proposto sul suo bel lago di Garda e sta facendosi conoscere come musicalizador dove già lo conoscono come tanguero. Ha proposto le sue selezioni un po' dappertutto: Verona, Trento, Udine, Modena, Ferrara, Mantova, La Spezia e Milano ottenendo consensi per l'energia che sa imprimere alla pista.

Nessun evento in programma