Tango: storia e musicalità - Osvaldo Fresedo

Evento organizzato da: Centro Arte Danza e Teatro
Data evento : Sun 23/01/2022
Ora evento: 17:00
Ora fine evento: 22:00
Tipo evento: Stage
Localita: Viale Brigata Bisagno 2/12, Genoa , Genova
Locale: Centro Buenos Aires - Sala Da 150mq Con Parquet Ed Aria Condizionata
Web site: http://swite.com/cbatango

Un percorso dalle origini ad oggi per capire ed interpretare al meglio il Tango

Nella serie del "Tango: storia e musicalità" iniziata il 16 gennaio scorso, ecco la seconda “lectio magistralis” sulla storia del Tango, sui suoi protagonisti e sulle più note orchestre del Tango, tenute dai nostri Maestri.
Le origini del tango e la sua evoluzione sono state già trattate nella prima giornata di stage, in cui si è poi studiata la musica e l'orchestra di Francisco Canaro.in questa secondo pomeriggio, parleremo di Osvaldo Fresedo inquadrando anche questo musicista nel suo periodo storico, illustrandone l’evoluzione e studiandone lo stile musicale per arrivare ad interpretare al meglio le sue composizioni.

Questi stage si pongono l’obiettivo di unire la storia del tango alla sua pratica, e quindi di far sì che durante una tanda ogni ballerina ed ogni ballerino si immerga il più possibile nelle atmosfere di allora.

Al termine di ogni stage, chi vorrà potrà trattenersi per una sessione di pratica guidata.

Il corso è aperto a tutti: ballerini, tdj e semplici amanti del tango che vogliono approfondire la conoscenza del mondo del tango.

Per la sicurezza di tutti, saranno osservate tutte le norme attualmente in vigore per le attività sportive dilettantesche.sarà quindi richiesto a tutti i partecipanti il Green Pass Rafforzato, sarà rilevata la temperatura corporea di ciascuno (max ammesso 37,5°C),sarà limitata la capienza della sala e sarà eseguita un'aerazione completa dei locali ogni ora.

Costo per ogni lezione 10 €.

Per info e prenotazioni
Alessandra: 335 643 5256
Chiara: 347 306 4035

Ingresso riservato soci Faitango