La mesita de la tarde, Tango stories: Fabrizio Pieroni, Recorriendo tangos, piano solo.

Evento organizzato da: Luoghi di Tango Asd
Data evento : Sun 25/10/2020
Ora evento: 17:30
Ora fine evento: 20:30
Tipo evento: Concerto
Localita: Via Antonio Pacinotti 4, Milano , Milano
Locale: Garage Moulinski
Web site: http://http:www.luoghiditango.net

La mesita de la tarde, Tango stories
domenica 25 ottobre 2020 ore 17,30-20,30
Recorriendo tangos, Fabrizio Pieroni, piano solo.
Avevamo un appuntamento in autunno? Eccoci qua!
È vero, l’autunno è arrivato già da un po’, e gli abbracci non ancora (state pensando).
Ma il Tango c’è e lo sentiamo tutti.
E tutti sappiamo quante cose è il Tango, il nostro ballo –certamente!- ma, da quello o per quello, tanto altro, tanto altro ancora: musica poesia pittura cinema storia…
In una parola, storie.
E noi proveremo a raccontarne qualcuna!
Per il primo racconto ci aiuterà la musica, quindi un musicista -secondo noi, un grande musicista- di cui cominciamo a darvi qualche cenno biografico.fabrizio Pieroni è nato a Roma.
Al Conservatorio di “s.cecilia” di Roma prende il Diploma di Pianoforte prima e poco dopo di Jazz. Studia anche composizione con prestigiosi insegnati, insegna piano jazz e classico, teoria e armonia in numerose scuole della capitale (1990-2007) e lavora presso l’accademia Nazionale di Danza di Roma.dal 1994 si interessa al tango, quindi vive per un lungo periodo in argentina e collabora dal 1996 con Alfredo Rubín con il quale compone, fra gli altri, Cosmotango (tango di apertura del 1er Congreso internacional de Tango Argentino, C.I.T.A).
Pubblica il manuale divulgativo Grammatica Della Musica,ed. Avvenimenti di Roma (1998).
Tiene Corsi di ‘applicazione del Jazz’ alla musica classica e popolare (2008 pamplona, 2011 Buenos Aires) e Corsi di ‘musicalità’ per ballerini di tango (Bari, Milano, Roma e Buenos Aires).
Come pianista, direttore, compositore e arrangiatore dal 1986 ha prodotto spettacoli di teatro, musica, danza, musicals e ha collaborato con vari musicisti di jazz, tango, musica classica e contemporanea: Norma Winstone, Paolo Damiani, didier Lockwood, Bruno Tommaso, Alfredo Rubín, Jerry Gonzalez, Color tango, Fernando Taborda.tra i numerosi dischi registrati ricordiamo Hemisferios con il Cuarteto Almagro (tango), Imaginaria y Fato con Noos (jazz).
Con il suo trio di jazz, ha presentato nel Centro Cultural San Martin –rassegna Jazzologia- un repertorio di canzoni popolari italiane e temi di autori di musica classica del ‘900.
Tra le collaborazioni ricordiamo l’ Orquesta Tipica El Afronte, Sexteto Unitango, Alfredo rubín, e attualmente con Ruben Peloni y los Tanturi.
Partecipa a Festival di Jazz e Tango Argentino in Europa, Argentina, Brasile e Cina.
Dal canto nostro, conosciamo Fabrizio da tempo e -più volte- abbiamo avuto modo di apprezzarlo come artista, oltre che come persona.
Negli anni, abbiamo collaborato in diverse occasioni e differenti contesti -'tango en Notas' seminario di musicalità, Scuola di Osvaldo Roldan Milano; estate Milonguera, Lipari; Tango, mi amor! , Fortezza Viscontea, Cassano d'adda Milano- avendo sempre modo di apprezzarne la indiscussa bravura e la grande professionalità.
Quest’anno apriamo la nostra stagione di tango milanese condividendo con tutti voi la sua arte in una Concerto di piano solo, dal titolo
Recorriendo tangos di e con Fabrizio Pieroni.vedrete sarà bello e -come sempre- insieme ci divertiremo, anche senza abbracci!
COME Dove QUANDO
Autunno questo alquanto insolito, ma pur sempre da condividere?
Bene, e noi cominciamo la nostra stagione de La Matinèe in modo insolito, ma molto bello e quindi da condividere!
Manteniamo l’appuntamento Domenicale mensile, ma ci vedremo nel Pomeriggio e useremo la nostra pista come platea di sedie e tavoli dove insieme –con chi vorrà- potremo brindare al Tango con un buon Aperitivo firmato garage Moulinski.
- Ore 17,30-20,30 _ nel corso del pomeriggio Recorriendo tangos, di e con Fabrizio Pieroni, Piano solo ;
- Ingresso € 8,00 (tessera Acsi) ;
- Prenotazione vivamente consigliata
con messaggio wa al 328 7388188 (risposta di conferma).
n.b.: 1) L’elenco degli ospiti presenti sarà mantenuto per un periodo di almeno 14 giorni, garantendo il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali; 2) Protocollo di sicurezza adottato ai sensi de “nuovo coronavirus Sars-cov-2 - Linee Guida” (Ordinanza n.604 ,10/9/2020 Regione Lombardia) ;
- Aperitivo e consumazioni da listino.
sede: Garage Moulinski, via A.pacinotti 4 Milano.
********************
Allora, amici, tutto chiaro?
Aspetto le vostre prenotazioni e ci vediamo presto!
Intanto un abbraccio