Tecnica Maschile con Simone Dall'asta

Evento organizzato da: Mas Que Tango
Data evento : Tue 18/02/2020
Ora evento: 21:00
Ora fine evento: 22:15
Tipo evento: Corso
Location: Via Meazza 23/a, Parma , Parma
Web site: http://www.masquetango.it

📣 L' appuntamento mensile con il tuo percorso di
🔥tecnica Maschile - liv. unico
con Simone Dall'asta

😎un percorso tutto al maschile per acquisire la sicurezza nella gestione del proprio movimento acquisendo gli elementi tecnici fondamentali per il ruolo di leader.

🔜 Il Martedì dalle 21.00 alle 22.15 
★ 22 Ottobre
★ 19 Novembre
★ 18 Febbraio
★ 17 marzo
★ 28 aprile

✅ci sarà una prima fase di riscaldamento per prendere consapevolezza del proprio corpo e dei suoi movimenti, si proseguirà con un programma di esercizi per migliorare:

- connessione con il pavimento: camminata e footwork
- postura: respirazione, asse ed l’equilibrio
- dissociazione
- marca ed intenzione: il ruolo del busto e del bacino
- tempo e contrattempo
- il pivot nel ruolo maschile

Una solida tecnica è essenziale per poter ballare senza incertezze.

✅cosa Portare
- Abiti comodi
- Calzettoni
- Scarpe da tango
E voglia di studiare divertendosi !!

ℹ️INFO ed Iscrizioni ⤵️
_Le classi sono a numero chiuso.
_e' possibile partecipare alle singole lezioni oppure iscriversi a pacchetti di lezioni.

✅iscrizoni sms o wh Martina 3332780770
Mariella 3479658980


⭐️simone Dall'asta ⤵️
Classe 1985, dopo un passato da atleta nel Power Lifting e calciatore semi professionista, nel 2007 incontra l’amore, Martina, e insieme a lei incontra il Tango Argentino decidendo in breve tempo che non lo potrà più abbandonare.
Nel 2009 entra a far parte dell’associazione Culturale Mas Que Tango di Parma, dove attualmente lavora, che è diventata negli anni scuola di riferimento nel panorama italiano.
Inizia i suoi studi con Antonellina Miorelli ed Emiliano Casalli, incontra poi Osvaldo Roldan che sarà suo maestro di riferimento
Negli anni e tutt'ora, prosegue sempre la sua formazione e aggiornamento.
Dal 2012 è in coppia con Martina Brambilla.
Segue seminari di approfondimento di Tango, Vals e Tecnica con Sergio Natario e Alejandra Arruè. Segue il lavoro dei viejos milongueros Osvaldo e Ines “coca” Cartery, e Juan Manuel Suarez.
Partecipa negli anni a numerosi seminari di Formazione e Aggiornamento per l’insegnamento del Tango Argentino in Academia Herrera Europa-Formazione
Professionisti a Parma, con il ballerino e maestro di fama mondiale Roberto Herrera con approfondimenti di Tecnica Maschile.
Oltre che seguire come punto di riferimento gli insegnamenti di con Julio Balmaceda e Corina De La Rosa.
Altro punto di riferimento per la sua formazione professionale è Carlos "carlitos" Espinoza, esponente di rilievo internazionale dell'avanguardia del tango d'abbraccio. Partecipa a numerosi workshop e seminari di approfondimento da lui tenuti tra cui i Master Workshop di Didattica e Show per Professionisti tenuti a Lione da Carlos Espinoza oltre che Noelia Hurtado , sua partner, e Ariadna Naveira con Fernando Sanchez.
Segue anche workshops interdisciplinari tra cui “dance Swap ” con seminari di Tango Argentino con Osvaldo Roldan e Anna Maria Ferrara, Danza Classica Base con Alessandra Celentano, elementi di Contact Improvisation con Manfredi Perego ed elementi di respiro e proiezione del corpo con Lucia Nicolussi Perego.
Si reca a Buenos Aires e vive assieme a Martina un’esperienza unica nella città del Tango, frequentando le migliori e storiche milongas della città e approfittando di seminari di approfondimento e classi private per la formazione didattica con Dana Frigoli, Julio Balmaceda, Corina De La Rosa, Jorge Firpo, Maria Plazaola e Susana Miller.
Balla in vari contesti tra cui l'auditorium Paganini- Fondaz. Teatro Regio di Parma con la musica da vivo del Trio Amadei (2016), e in alcune date della tournee estiva 2017 dello spettacolo "tango Historias de Amor " con la regia di Salvatore Loritto, produzione Luigi Pignotti.
Tiene negli anni numerosi stages ed esibizioni in vari contesti italiani e partecipa a svariate vacanze tango tra cui Aldea de Tango ; Ustica in Tango dell’associazione Neapolis in Tango Festival come Tango Emotion e Azzurro Tango.

✅iscrizoni
Iscrizione necessaria a Info@masquetango.it oppure 347 96 58 980 o messaggio privato qui su Fb .


📍Ass. Cult. Mas Que Tango – Circolo ARCI
info@masquetango.it
347 96 58 980
🌎www.masquetango.it


_Riservato soci Arci