Corso Primi passi e principianti intermedi

Evento organizzato da: Claudia Silletti Tango
Data evento : Thu 08/01/2026
Ora evento: 19:30
Ora fine evento: 22:00
Tipo evento: Corso
Localita: Via Maggio 7, Firenze , Firenze
Locale: Scuola Di Danza Hamlyn
Web site: http://claudia silletti tango

Tutti i giovedì alla Scuola Hamlyn (via Maggio 7) con Claudia Silletti e maestri invitati

Respira abbraccia e cammina portando ad ogni passo sempre più poesia nella tua vita!ti aspetto in un posto speciale:
Giovedì alla Scuola Hamlyn (via Maggio 7, con ingresso da via dei Vellutini,Firenze):
Lezione Primi passi: ore 19.30principianti/intermedi: ore 20.45
Prima prova gratuita. Contributo ridotto per giovani under 30.gradita prenotazione.info: +39 3345763941
Claudia Silletti:
Danzatrice, performer, diplomata in danza moderna e insegnante di Tango argentino, Gestalt counsellor a mediazione artistica, laureata in Psicologia (Università di Bologna) con tirocinio e tesi in Arteterapia.

Appassionata di teatro e teatrante da sempre dopo la laurea conclude con successo un corso teorico-pratico di alta formazione universitaria: “il teatro come strumento per le professionalità educative” (2013-2014, Università di Bologna in collaborazione con varie compagnie teatrali su territorio nazionale).

Si forma e lavora sia in Italia che in Francia e Argentina con maestri altamente riconosciuti (tra i vari corina de la Rosa, Julio Balmaceda, Mariana Montes, Pancho Martinez Pey, Alejandra Gutty, Marcela Trapé) e nel 2016 partecipa al “festival mundial de Tango” con il ballerino e maestro Jorge Olguin.

Oltre alla danza (classica, moderna e contemporanea) e al tango, esplora negli anni lo yoga, la bioenergetica, la contact improvisation, il metodo feldenkrais e altri approcci psico-corporei.  
dal 2016 al 2018 a Roma collabora stabilmente con il “teatro negli appartamenti” di Silvio Benedetto, poliedrico artista italo-argentino.
danzatrice e coreografa dello spettacolo "labirinto Moro" scritto e diretto da Luca Archibugi.
Ha collaborato e partecipato a vari eventi, convegni e spettacoli e ha condotto corsi, laboratori e formazioni sia in Italia (Roma, Brindisi, Bari, Ostuni, Mantova, Cesena, Firenze) che all’estero (Buenos Aires, Bruxelles, Malta, San Pietroburgo, Lesbo).

Ha elaborato e condotto con il prof. Walter Valeri un corso di teatro-terapia presso la scuola art-in-counselling di Cinzia Lissi.

Nel 2023 scrive, interpreta e dirige un suo lavoro personale intitolato “corazòn al Sur”, con Fabrizio Mocata (musica) e la partecipazione di Piero Bianciardi (danza) jeremias Cornejo (voce), Nora Tabbush (voce); presentato il 21 giugno all’accademia delle Arti di San Pietroburgo a Firenze.
nell’estate 2025 partecipa ad un seminario intensivo di teatrodanza con Julie Stanzak alla Casina Settarte.
nello stesso luogo si terrà il suo “metamorfosi del Cuore”, seminario intensivo in collaborazione con Aroon Kalsi (insegnante di yoga e tantra).
Tiene lezioni e laboratori individuali e di gruppo di Tango e Tango Counselling a Gada, alla Scuola Hamlyn (firenze) e a Fiesole.

Attualmente lavora ad un nuovo progetto artistico “venì Volà Sentì” o l’insostenibile leggerezza del tango, un concerto spettacolo con Jeremias Cornejo e artisti invitati.