Primo Piano Milonguero
Data evento : Sat 04/10/2025
Ora evento: 19:00
Ora fine evento: 01:30
Tipo evento: Milonga
Localita: Via Edilio Raggio, 91, 15067 Novi Ligure Al, Italia, Novi Ligure , Alessandria
Locale: Forno Dell'antica Ricetta - Bakery & Bistrot
Web site: http://www.facebook.com/jose.surace.7
Esibizione e Stage a cura dei fantastici Ballerini e Mastri - Evelyn Ponce y Nahuel Aragon *** Musicalizador y Cantor -santiago Maini
Una Vera Festa Del Tango: Milonga + Stage + ESIBIZIONE
** Prenotazione Tramite Link: https://forms.gle/HYbtVvSQd78ugAez5
Elegante Milonga organizzata presso la bellissima Sala Eventi "primo Piano" all'interno del Bakery & Bistrot "forno dell'antica Ricetta".
(Vedi sito Web: https://primopianonovi.it/antica-ricetta/)
OSPITI D'eccellenza all'evento, due straordinari ed affermati ballerini di fama internazionale, Evelyn Ponce y Nahuel Aragon, in calce potrete leggere la loro interessante biografia professionale!
** Stage Gratuito **
Per chi volesse approfittare dell'unicità dell'occasione, Evelyn Ponce y Nahuel Aragón, terranno uno stage gratuito che si terrà dalle 19:00 alle 20:00.
Il contributo per la milonga è di € 15,00 (lo Stage è Offerto gratuitamente)
Dalle 20:00 alle 21:00, per coloro che intendono cenare presso il locale, famoso per le sue prelibate eccellenze, oltre alla carta del ristorante, possono accedere, su prenotazione, al fornito menu tanguero proposto con un contributo aggiuntivo di € 25,00.
Ed il Musicalizador? Altra punta di diamante della Serata! Giacomo Santiago MAINI, di cui ti invitiamo a leggere la biografia in calce:
RIEPILOGO:
Stage: 19:00 - 20:00 Consigliata la prenotazione al 3356777182 José;
Cena 20:00 - 21:00 con prenotazione obbligatoria al 3355885153 o 0143.321962;
Milonga 21:15 - 01:30 prenotazione, non obbligatoria, al 3356777182 José.
La prenotazione per lo stage, la cena e la milonga, potrà essere effettuata anche tramite il seguente Modulo Google https://forms.gle/HYbtVvSQd78ugAez5
Organizzatore: Il Forno Dell'antica Ricetta - Via Edilio Raggio, 91, 15067 Novi Ligure AL
Direzione artistica a cura di José Surace
Durante la serata sarà ospitata una esposizione madame Pivot scarpe uomo / donna, a cura di Leila Lazzari.
************************************************************
BIOGRAFIA Evelyn Ponce y Nahuel Aragón
************************************************************
Evelyn Ponce y Nahuel Aragón
sono due ballerini professionisti di Tango Argentino, attualmente in Italia dove insegnano nella mitica capitale del tango, ovvero a Torino.
Vista la loro fama ed affermata esperienza, sono stati invitati come maestri al “xxii Festival Torino Anima Tango”, dove hanno presieduto seminari formativi e tenuto numerosi spettacoli. Sempre in Italia si sono esibiti in città come Verona, Firenze, Trento oltre che a “paestum Vacanza Tango”.dal 2015 al 2018 hanno partecipato a molti campionati in Argentina, dove hanno ottenuto diversi importanti riconoscimenti, come il primo posto nel campionato Intermilongas della provincia di Córdoba e l’essere finalisti del Campionato Mondiale di Tango Pista nel 2018.
Quest’anno hanno nuovamente preso parte al Campionato Mondiale di Tango, raggiungendo la semifinale.
Dal 2021, con la missione di divulgare il tango nel mondo, hanno viaggiato verso diverse nazioni, come Grecia, Egitto e Turchia.
Visti gli eccellenti motivi, approfitta della loro esperienza e partecipa allo Stage GRATUITO
************************************************************
BIOGRAFIA Giacomo Santiago Maini
************************************************************
Giacomo Santiago Maini inizia la sua carriera in Argentina 12 anni fa; essendo musicista (fisarmonicista-trombettista e cantante), decide di approfondire il genere Tango Argentino viaggiando in Buenos Aires.
Di lì, conoscendo grandi figure come Alberto Podestà (cantor di Carlos Di Sarli e Pedro Laurenz), Rubén Guerra, ed in seguito condividendo il palco con altre grandi figure come Carlos Gatti, cantante di Leopoldo Federico, Abel Córdoba (cantor di Pugliese), Rodolfo Lemos, ecc., forma il suo bagaglio culturale-vocale tanguero.
In seguito, e per ben due anni, sarà invitato dall’orchestra Juan d’arienzo a cantare nelle loro prime tournée in Italia; con l’orchestra Pichuco è stato il primo cantante.
Con l’acquisito bagaglio di esperienza, in seguito, formò un suo gruppo: “el Tano y la cosa nostra” esibendosi nelle più prestigiose milonghe di Buenos Aires, alla Bahia Blanca, Rosario ecc.
Con il gruppo “sexteto Visceral”, ha cantato a Berlino, Parigi, Ginevra, Torino, Merano e in tante altre città.
É ospite fisso alla Radio 2x4, dove canta in diretta in vari programmi.
Da alcuni anni, nelle milonghe italiane, affianca la sua attività di cantante alla musicalizazion milonguera, ricreando un ambiente stile “buenos Aires” con musica típica milonguera e parentesi live cantate da egli stesso!