Mauri El Pampero

Tango Dj - event organizer

E-mail: mauri_elpampero@tiscali.it
Telefono: +393485715030
Pagina Facebook

La passione per la musica ha sempre fatto parte del mio modo di essere fin da giovane come musicista in gruppi blues e rock in Italia e Stati Uniti dove ho vissuto per lunghi periodi.

Da una decina di anni ho conosciuto la magia del Tango Argentino, iniziando prima come ballerino, poi a musicalizzando, con passione e umiltà.

La struttura tecnica che propongo è quella delle milonghe popolari di Buenos Aires con particolare attenzione al periodo degli anni ’40.

Pur mantenendo una base “classica” non disdegno orchestre attuali o alternative cercando di caratterizzare la serata in rapporto a quello che la pista richiede.

Nel corso delle serate milonguere la “scaletta” è in continua progressione: valuto, scelgo e seleziono sempre la musica all’istante, cercando di intuire quali sono le necessità e le aspettative del momento.

Ma allo stesso tempo cerco di stimolare nuovi interessi e rinnovare antusiasmi, avendo come obiettivo la formazione di un ambiente milonguero di alto livello emotivo ed energetico, perché il vero protagonista della serata è sempre il pubblico danzante.

 

Collaudate esperienze nelle milonghe del Triveneto e Nord Italia con qualche puntata all’estero es. Zagabria (HR), Belgrado (SRB) Orlando,FL. (USA). Ora come Dj resident a Verona nella prestigiosa milonga di Zotto Tango.

Collaborazioni, come organizzatore di eventi, con numerose Scuole di Tango e ballerini professionisti (Miguel Angel Zotto-Diana Guspero; John Erban-Clarissa Sanchez; Gustavo Rosas-Gisela Natoli; Walter Cardoso-Margarita Klurfan; Csongor Kicsi-Laiza Sousa; Roberto Herrera-Laura Legazcue, Julio Balmaceda-Virginia Vasconi, ecc.)   Facebook: Mauri el Pampero mauri_elpampero@tiscali.it