Stefano Antonio Pirrone Tdj

Stefano Antonio Pirrone

Il mio percorso musicale dietro una console inizia già nel 1975 con l'avvento delle radio private, anni di sperimentazione e crescita, con un'attenzione al jazz,al blues e alla canzone d'autore e allo stesso tempo una passione per la musica classica. Negli stessi anni ho maturato la mia esperienza come Dj nelle discoteche.
L'amore per il tango arriva nel 2005, quando ho iniziato a studiarne la musica e la sua genesi etnologica e sociologica, cercando di comprenderne gli stili e la sua evoluzione.
Nel 2010 ho iniziato a ballare il tango e questo ha contribuito ad accrescere la mia sensibilità nell'ascolto e nella sua comprensione. Numerosi viaggi all'estero mi hanno permesso di confrontarmi con altre realtà e comprendere meglio il lavoro del musicalizador.
Dal 2015 ho iniziato il mio percorso di studio come musicalizador per arrivare, nel 2016, ad essere uno dei Tdj resident della Milonga Blu di Firenze.
Il mio percorso di studio e la mia ricerca musicale continua mi permette di spaziare dalle orchestre tradizionali a quelle contemporanee, per arrivare al tango contemporaneo ed elettronico.

E-mail: stefano@archiforma.it
Telefono: +393355274952
Web site : http://www.liberandotango.it
Nessun evento in programma