Milonga Solidale a Spazioarte - Paolo Monty Cesaretto Dj

Evento organizzato da: Oltretango
Data evento : Sat 16/03/2019
Ora evento: 22:00
Ora fine evento: 02:00
Tipo evento: Milonga
Location: Via Maestri Del Lavoro - Sesto San Giovanni - Milano, Spazio Arte , Milano
Locale: Spazio Arte

Raccolta fondi per Centro Milano Donna

Prosegue il progetto Milonga Solidale per tutto il 2019 !

Grazie al Comune di Sesto San Giovanni e ad Oltrespazio Aps, Oltretango è l’appuntamento mensile di Milonga Solidale nella Sala grande di SpazioArte.
Il ricavato della serata sarà - come nostro solito - interamente devoluto in Solidarieta’ E FUNDRAISING

SABATO 16 Marzo 2019 - Si balla dalle 22 alle 02

Dove ?
Sui 400 mq del bellissimo Parquet di Spazioarte - Sesto Sg - alle porte di Milano.

Questo mese ancora una Prima Volta da Dj a Oltretango: sarà nostro ospite da Genova
PAOLO Monty Cesaretto Dj

A beneficiare del Fundraising della serata, sarà il progetto “centro Milano Donna” di zona 8”

Ingresso a donazione fino a capienza sala (oltre 300 posti)
Sarà presente il Microbar di Oltrespazio Aps a prezzi popolari.

Non è necessaria alcuna Tessera - Ampie sedute - non si effettua prenotazione.

Durante la serata sarà presente Elena T con la sua bellissima Esposizione Abiti

Spazio Arte: via Maestri del Lavoro - Sesto San Giovanni
500 mt dalla Mm Marelli (Milano).
Comodo per chi arriva da Milano e per chi giunge dalle tangenziali (uscita Sesto S. Giovanni)

***********************************************************************

Il Centro Milano Donna è uno spazio pubblico (Comune di Milano-municipio 8) pensato e dedicato alle donne, un luogo di scambio e interazione, uno spazio di incontro e confronto tra culture e generazioni, tutto al femminile. E’ nato per offrire informazione e orientamento e per sostenere le donne, grazie a personale preparato e dedicato, indirizzandole verso il percorso più consono a risolvere un loro problema specifico: dal lavoro alla salute, dall’integrazione alla socialità, fino alla protezione rispetto alla violenza.
Al Cmd le donne di qualsiasi età, ceto sociale o provenienza, possono quindi trovare risposte alle proprie necessità, attraverso un’ampia offerta di servizi: supporto psicologico, formazione e sostegno nella riqualificazione professionale, ma anche attività per il tempo libero come corsi di lingue, cineforum,laboratori di cucina, danzaterapia, ginnastica per la terza età, laboratori creativi.
Da Marzo 2018, la cooperativa il Piccolo Principe ha in gestione il Cmd di zona 8.

Piccolo Principe è una cooperativa sociale Onlus, fondata nel 2005, che svolge attività sul territorio di Milano e hinterland. Scopo della cooperativa è quello di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio - sanitari, assistenziali ed educativi. La cooperativa intende promuovere il benessere psicosociale individuale e collettivo in un contesto multietnico, multiculturale valorizzando le potenzialità e risorse della persona e favorendo lo sviluppo di una cultura dell’integrazione tra individui e società. Le aree di intervento riguardano i servizi per la famiglia e i servizi per lo sviluppo personale e interessano giovani, adulti e anziani.

https://www.facebook.com/piccolo.principe.coop/
http://www.piccoloprincipeonlus.org/?fbclid=IwAR3JFYu6ZocfWUvnRMKS3cFf7Zn6fNDyxqo0wGUP-eqsb84f-wFxh4Zrmg4
http://www.piccoloprincipeonlus.org/centro-milano-donna/
***********************************************************************

PARTNER LOCALI:
OltreSpazio aps https://www.facebook.com/oltrespazioaps/?fref=tswww.oltrespazio.it
OltreTango https://www.facebook.com/oltretangomilano/
Per info mail to: oltretangomilano@gmail.com

RICORDIAMO che chi espone, contribuisce con una donazione alla causa solidale.
Volete esporre anche voi i vostri progetti ?
Contattateci !

*******************************************************

Il nostro progetto, attivo dal 2016, ha portato alla raccolta di oltre 40 mila euro per diverse realtà associative locali, grazie alla collaborazione Oltretango - Oltrespazio Aps e le serate di Milonga Solidale!

OLTRESPAZIO Aps è una associazione di promozione sociale che lavora insieme alle persone e con loro analizza contesti e situazioni, costruendo progetti, strumenti e soluzioni ad hoc per ogni necessità. Arricchire, sviluppare, e sostenere le realtà con cui opera, mirando a rafforzarle e a renderle autonome, è uno dei primi obiettivi dell’associazione. Oltrespazio non propone servizi standard, forte della convinzione che ogni gruppo professionale, ogni associazione, ogni ufficio, ogni progetto abbia caratteristiche peculiari e meriti servizi adatti per obiettivi, strategie e sostenibilità futura. Metodo principe per raggiungere questi risultati è un processo che genera una strategia ibrida fra il mondo for profit e quello non profit, basata sulla Comunicazione e sul Marketing Sociale, in grado di amplificare l’impatto in termini di pubblico e di interesse dei progetti sociali e culturali: intensificare il messaggio del singolo attraverso le conoscenze e le competenze condivise per raggiungere un pubblico più vasto. Esempio di tutto ciò è il progetto Oltretango, nato da un’idea di Oltrespazio che, coinvolgendo altre associazioni locali, organizza milonghe solidali con raccolta fondi a sostegno di realtà territoriali non profit. Altri ambiti nei quali si sviluppano i progetti e i servizi dell’associazione sono la Formazione, la Progettazione Sociale e d’azienda e l’organizzazione di Eventi.
*********************
OLTRETANGO
Oltretango è un progetto di Tango e Solidarietà a cura di Claudia "migrante" Righini, Angela Costanzo e Sara Casotti attivo dal 2016 e realizzato, in collaborazione con Oltrespazio Aps, grazie al supporto di una rete di preziosi volontari.
Il cuore del progetto ruota intorno all’organizzazione di una serie di serate danzanti nella bellissima sala di Spazio Arte messa a disposizione dal Comune di Sesto San Giovanni: le “milonghe Solidali”.
Il ricavato degli eventi, a cui il pubblico accede con offerta libera, viene interamente devoluto alle Associazioni, che vengono di volta in volta sostenute. Si tratta generalmente di realtà medio-piccole, che operano sul nostro territorio in vari campi sociali (assistenza ai più deboli, ricerca medica, aiuto psicologico…)

A queste serate, che hanno cadenza mensile, si possono aggiungere eventi pomeridiani di danza, cultura, aggregazione giovanile con lo scopo di coinvolgere sempre più persone e diffondere i valori di solidarietà su cui si fonda Oltretango.