Milonga Solidale "della Memoria" - Dj Enrico Massironi - Sala Grande Spazioarte

Evento organizzato da: Oltretango
Data evento : Sat 19/01/2019
Ora evento: 22:00
Ora fine evento: 02:05
Tipo evento: Milonga
Localita: Via Maestri Del Lavoro - Sesto San Giovanni - Milano, , Milano
Locale: Spazio Arte
Con la partecipazione di:

Prosegue il progetto Milonga Solidale per tutto il 2019 !

Grazie al Comune di Sesto San Giovanni e ad Oltrespazio Aps, Oltretango è l’appuntamento mensile di Milonga Solidale nella Sala grande di SpazioArte.
Il ricavato della serata sarà - come nostro solito - interamente devoluto in Solidarieta’ E Fundraising

Sabato 19 Gennaio 2019 “milonga della Memoria”

In occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio) sosterremo il comitato Anpi di sesto san Giovanni

Questo mese un’altra Prima Volta da Dj a Spazio Arte: sarà nostro ospite Enrico MASSIRONI

Si balla dalle 22 alle 02
Dove ?
Sui 400 mq del bellissimo Parquet di Spazioarte - Sesto Sg - alle porte di Milano.

Ingresso a donazione fino a capienza sala (oltre 300 posti)
Sarà presente il Microbar di Oltrespazio Aps a prezzi popolari.

Non è necessaria alcuna Tessera - Ampie sedute - non si effettua prenotazione.

Durante la serata Esposizione Abiti di Anan Creations

Spazio Arte: via Maestri del Lavoro - Sesto San Giovanni
500 mt dalla Mm Marelli (Milano).
Comodo per chi arriva da Milano e per chi giunge dalle tangenziali (uscita Sesto S. Giovanni)

***********************************************************************

GIORNO Della Memoria E Raccolta Fondi Per Anpi

il 27 gennaio 1945 le truppe dell'armata Rossa, scoprirono il campo di concentramento di Auschwitz e ne liberarono i superstiti. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l'orrore del genocidio nazifascista.
Dal 2005 La data del 27 gennaio è stata scelta dalla assemblea dell’onu come giornata della memoria, in ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico.

Per non perdere la memoria della storia, occorre non chiudere gli occhi, e continuare a tramandare.
Per questo, con questa nostra serata sosteniamo l’anpi (sezione di Sesto San Giovanni) che dal 1944 è impegnata in difesa della democrazia, fin dal dopoguerra l’anpi dedica il suo maggior impegno alla memoria cercando di renderla attiva e dunque accompagnata da conoscenza e riflessione.

Per combattere complicità e indifferenze, ricordiamo il monito di Liliana Segre: "tu voltati, voltati sempre a guardare l'altro!"


https://www.sites.google.com/site/anpisesto/

https://www.facebook.com/pg/anpisestosg/about/?ref=page_internal

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PARTNER LOCALI:
OltreSpazio aps https://www.facebook.com/oltrespazioaps/?fref=tswww.oltrespazio.it
OltreTango https://www.facebook.com/oltretangomilano/
Per info mail to: oltretangomilano@gmail.com

*******************************************************

Il nostro progetto, attivo dal 2016, ha portato alla raccolta di oltre 30 mila euro per diverse realtà associative locali, grazie alla collaborazione Oltretango - Oltrespazio Aps e le serate di Milonga Solidale!

Oltrespazio Aps è una associazione di promozione sociale che lavora insieme alle persone e con loro analizza contesti e situazioni, costruendo progetti, strumenti e soluzioni ad hoc per ogni necessità. Arricchire, sviluppare, e sostenere le realtà con cui opera, mirando a rafforzarle e a renderle autonome, è uno dei primi obiettivi dell’associazione. Oltrespazio non propone servizi standard, forte della convinzione che ogni gruppo professionale, ogni associazione, ogni ufficio, ogni progetto abbia caratteristiche peculiari e meriti servizi adatti per obiettivi, strategie e sostenibilità futura. Metodo principe per raggiungere questi risultati è un processo che genera una strategia ibrida fra il mondo for profit e quello non profit, basata sulla Comunicazione e sul Marketing Sociale, in grado di amplificare l’impatto in termini di pubblico e di interesse dei progetti sociali e culturali: intensificare il messaggio del singolo attraverso le conoscenze e le competenze condivise per raggiungere un pubblico più vasto. Esempio di tutto ciò è il progetto Oltretango, nato da un’idea di Oltrespazio che, coinvolgendo altre associazioni locali, organizza milonghe solidali con raccolta fondi a sostegno di realtà territoriali non profit. Altri ambiti nei quali si sviluppano i progetti e i servizi dell’associazione sono la Formazione, la Progettazione Sociale e d’azienda e l’organizzazione di Eventi.
*********************
OLTRETANGO
A Fine Del 2014 chiudevano i battenti di Spazioa. Con essi, le ultime serate danzanti Solidali in Sala Grande, che per 5 anni hanno dato vita a serate di beneficenza per tantissime realtà sociali del territorio. Oggi, grazie ad un bando del Comune, alcuni di noi vogliono riprendere quel Sogno fatto di Tango e Solidarietà. Ed ampliarlo.
Una volta al mese -circa- ci vedremo in "sala Grande Solidale" per dar vita a nuove serate all'insegna della musica, della solidarietà e dello stesso spirito di collaborazione con il territorio.inoltre, grazie alla collaborazione con Oltrespazio aps, avremo anche i Pomeriggi di Salagrande: danza, cultura, aggregazione giovanile, eventi aperti alla cittadinanza. ll nostro timido ma grande sogno nasce dalle persone che hanno animato le Milonghe Solidali degli anni passati. Vogliamo continuare a condividerlo con chi è partecipe dei nostri valori e coinvolgere persone nuove.