Stage Intensivo Di Musicalità con il maestro Mariano Navone

Evento organizzato da: Almavals
Data evento : Sun 23/12/2018
Ora evento: 18:00
Ora fine evento: 20:00
Tipo evento: Stage
Localita: Via Caduti Di Via Fani N. 2, , Lecce

Almavals asd
presenta

STAGE Intensivo di Musicalita'
con il Maestro Mariano NAVONE

Le sue lezioni di Musicalità per ballerini sono famose ed apprezzate per la speciale didattica capace di legare i suoni al movimento nel ballo.

Durante questo ciclo di lezioni si affronterà il tema della musicalità partendo da un’analisi tecnica, dovuta all’esperienza come musicista di Mariano Navone, per poi affrontare esercizi pratici per comprendere il tempo musicale, la melodia, il ritmo, le differenze orchestrali, interpretazione pratica in pista da ballo.

PROGRAMMA
-venerdì 21 Dicembre
Ore 20,30 -22,30 ( 2 ORE)
"i diversi Ritmi del tango"
Si lavorerà sul analisi delle diverse poliritmie dal tango, passando da tutte le caratteristiche di base.

-sabato 22 DICEMBRE
ORE 20,30 -22,30 ( 2 ORE)
" Melodia e Strutture del Tango, Milonga e Vals"
Si studierà e si metterà in pratica come funziona la composizione e la Melodia del Tango, il Vals e la Milonga.

-domenica 23 DICEMBRE
ORE 17,30 -19,30 ( 2 Ore) a seguire pratica guidata dal Maestro
"Analisi delle principali Orchestre de Tango"
Passando dalla Orchestra de Juan D'arienzo, Anibal Troilo, Carlos Di Sarli, Miguel Calo e Osvaldo Pugliese.
Si imparerà ad ascotarli, riconoscerli e ballarli.

CONTRIBUTO
1 lezione (2 ore): 25,00
2 lezioni (4 ore): 50,00
3 lezioni (6 ore): 65,00

info e prenotazioni : 3293526138

MARIANO NAVONE
Maestro, Musicista e Ballerino di Tango, nato in Argentina, si distingue per le sue doti di ballerino ed insegnante, ma soprattutto si dedica allo studio dello strumento del Tango per eccellenza, il Bandoneon. Si diploma infatti in "musicologia del Tango", con il Maestro Domingo federico presso "las Artes del Tango”, con l’avvallo dell’associazione carlos Gardel.
Nel 2004 e nel 2007 ha vinto il Campionato Nazionale di Tango nella categoria “scenario”, classificandosi finalista per il campionato Mondiale di Tango della Città di Buenos Aires.
Ha lavorato insieme a: Mariano Mores, Nelly Omar, Eduardo Falu, Miguel angel Zotto, e Daiana Guspero, Eduardo Vila, Peteco Carabajal, Pablo ziegler, Fernando Ciraolo, “cuartetango”, Ana Karina Rossi, “cuarteto suerte Loca”, “quinteto Tango Tinto” tra altri.
Dal 2006 realizza tourneè internazionali en diverse spettacoli, stage e Festival in italia, Bulgaria, Olanda, Belgio, Germania, Norvegia, U.k., Ee.uu, spagna, e Cina, questa ultima insieme alla ballerina Sofia Victoria Mira.
Membro Fondatore della Cia “dos por tres sexteto menor” , “contrastango”,delle orchestre di tango ”orquesta Tipica del Monio”, “quinteto Retrato”, “trio Omega”, ”la Bordona” e “yunta de Oro”e direttore della Orchestra “Malandrin”.
Integrante della Cia “tango x 2” e Docente de Musicalità nella “zotto tango Academy”. Collabora assiduamente con il prestigioso Ballerino Pablo Veron.
Le sue lezioni di Musicalità per ballerini sono famose ed apprezzate per la speciale didattica capace di legare i suoni al movimento nel ballo.