Seminario di Tecnica Uomo Donna con Soledad Larretapia

Evento organizzato da: Officine Creative Orvietane
Data evento : Sun 18/11/2018
Ora evento: 15:00
Ora fine evento: 17:00
Tipo evento: Corso
Localita: Via Vittorio Emanuele Ii, 303, , Firenze
Locale: Sms Rifredi
Web site: http://www.alicetango.it

Il seminario sarà svolto in 3 incontri da 2 ore dalle 15 alle 17:
21 ottobre ,4 novembre , 18 novembre.
Sede del seminario Sms Rifredi, via Vittorio Emanuele Ii 303, Firenze .
(con calzini, scarpe da tango e tappetino)

PROGRAMMA 

1) Controllo Ed Equilibrio Del CORPO 
a) Il CENTRO
Questa lezione si concentra sulla consapevolezza del corpo e su come lavorare attivamente durante la danza per mantenere il controllo del corpo. Soledad si concentrerà su come sviluppare una postura efficace, come trovare e rimanere in asse e come usare il centro del corpo come una cornice di stabilità ed equilibrio.
2) Controllo E Equilibrio Del CORPO 
b) La Gamba A TERRA
Padroneggiare la tecnica di affidarsi a una gamba alla volta, ti farà sperimentare i benefici di stabilità e di forza. Aumentera’ rapidamente il vostro equilibrio , la vostra sicurezza e la qualità del movimento. Vi aiuterà a trasformare l'impulso in proiezione e come trasferire il peso in modo funzionale in tutti i movimenti lineari, come la camminata.
3) Abbraccio TOTALE 
La lezione di abbraccio ti insegnerà come connetterti usando l'abbraccio nella sua totalità. Parole chiave: connessione; abbraccio aperto e chiuso: punti di supporto. Spazi ed elasticità.
4) Pezzi Di Un PUZZLE
Come e quando separare, connettere, le tue metà del corpo e come migliorare i vostri movimenti. Attraverso l'uso della dissociazione, associazione e spirali di Soledad, miglioreremo movimenti come perni, curve, croci anteriori e posteriori.
5) La Gamba LIBERA
Partendo da un efficace Controllo Del Corpo (vedi parte 1) imparerai come sviluppare la qualità e la facilità dei movimenti circolari usando la gamba libera. La tecnica di Soledad migliorerà i movimenti come gli ochos e i boleos anteriori e posteriori. Faranno parte di questo studio: spirali e proiezioni, perni, rotazioni dell'anca, impulsi, azione e reazione, elasticità e rotolamento.
6) Interpretazione E MUSICALITÀ
Lavoreremo su diversi modi per capire la musica e farne parte della nostra danza. Improvvisare a un livello elevato richiede una profonda connessione con la musica. Ritmo, melodia e i contenuti del tango faranno parte dello studio di questo seminario.
***************************************************************
INFO&COSTI
E’ richiesta la prenotazione per questo seminario
2 ore per ogni incontro 

Seminario singola giornata 35 euro 
Pacchetto seminario completo 90 euro 

info@alicetango.it
340.4580573