Corsi di Tango con Osvaldo Roldan

Evento organizzato da: Tango Bergamo El Ultimo Tren
Data evento : Thu 20/12/2018
Ora evento: 20:15
Ora fine evento: 22:45
Tipo evento: Corso
Localita: Piazzale G. Marconi, 10, , Bergamo
Locale: Ampio Parcheggio
Web site: http://www.tangobergamo.com

La scuola! El Ultimo Tren

La storica scuola di Bergamo propone lezioni di Tango argentino stile milonguero con il maestro Osvaldo Roldan.

Giovedí
20:15 - 21:30 Intermedi

21:30 - 22:45 Avanzati

Per prenotazioni e informazioni
Tel. 3807898744 oppure 3481517152

FB: elultimotren
Email: info@tangobergamo.com

Osvaldo Roldan
è sicuramente fra gli esponenti più rappresentativi del tango milonguero contemporaneo; il suo è un tango autentico che riflette fondamentalmente la tradizione porteña non senza l’apporto di peculiarità che rivelano una personale ricerca stilistica.
Nella sua lunga e intensa carriera che lo ha visto protagonista, dal 1984 ad oggi, in teatro, televisione, cinema, conferenze, festival, Osvaldo Roldan ha comunque voluto dedicare una particolare attenzione all’attività di insegnamento.
È questo l’aspetto più interessante e formativo del processo: i “passi-sequenze” non come obiettivo della lezione, bensì come veicolo di trasmissione di tecniche che, una volta acquisite, diventino strumenti capaci di rivelare compiutamente la propria personalità. Prioritaria è la comunicazione, l’emozione e la scoperta di un linguaggio corporale sempre nuovo. Il successo di questa “strategia didattica” è universalmente riconosciuta a Osvaldo Roldan proprio attraverso il conseguimento di brillanti esiti che raccolgono i suoi numerosi e fedeli allievi.
Osvaldo Roldan ha collaborato con importanti coreografi e artisti internazionali, raggiungendo a propria volta la fama internazionale come ballerino e coreografo. In oltre venti anni di carriera ha ballato in prestigiosi teatri argentini ed europei e per diversi canali televisivi argentini al fianco di grandi artisti come Alberto Podestà, Roberto Rufino, Nestor Fabiàn.
In Italia ha tra l’altro partecipato alla realizzazione del Film Milonga con Giancarlo Giannini, per la regia di Emidio Greco.
Nell’aprile ’97 balla all’inaugurazione del Nuovo Piccolo Teatro di Milano con il Trio Nuevos Aires e la cantante Isabel Mar ía García.
Nel 2002 è stato invitato a partecipare al 1 °world Tango Festival di Buenos Aires.
Nel 2009 balla nello spettacolo Tango Negro Trio y Nuevo Enuentro, all’ Auditorium Niccolò Paganini di Parma, Fondazione Teatro Regio, prod. Mas Que Tango, coorganizzazione con il Comune di Parma.
Partecipa nello stesso anno  allo spettacolo  “mi Buenos Aires Querido” di e con il Premio Oscar Luis Bacalov,  regia di Carlos Branca Teatro Ambra Jovinelli, Roma.
Nel 2010 lo stesso spettacolo è proposto dal’ Ass.ne Cult. Mas Que Tango al Teatro Regio di Parma.