Milonga Armida - Tango en Vivo con El Gato Quartet e Milonga + Stage gratuito di Tango con i Maestri Anna Boglione e Alessandro Guerri + Spaghettata compresa !! 20:30 - 1:30

Evento organizzato da: Art inTango
Data evento : Fri 22/03/2019
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 01:30
Tipo evento: Milonga
Localita: Viale Virgilio, 45, , Torino
Locale: Armida Circolo Canottieri 1869 Torino

Con la partecipazione di:
Tango Dj Angelo Torino

Diamo il benvenuto alla Primavera nella Milonga più bella di Torino !! Eccezionalmente di Venerdi'

Il Tango all' Armida !!
la Milonga più bella di Torino.
20:30 - 1:30
Serata speciale Tango en Vivo con El Gato Quartet

20:30 - 21:30
Stage Gratuito di Tango, offerto dalla Direzione dell' Armida, con i Maestri Anna Boglione e Alessandro Guerri
aperto a tutti i livelli di studio (minimo 1 anno di Tango). Non è necessario prenotare o essere in coppia. 
21:30 - 1:30
Milonga con selezione musicale, di tradizionale e nuevo, a cura di Tango Dj Angelo
Concertino Live di Tango con El Gato Quartet !!

Durante la serata, intermezzo, con spaghettata sfiziosa per tutti, offerta dalla Direzione dell' Armida !!

Contributo unico: Stage (gratuito) di Tango + Milonga + Concertino con El Gato Quartet + Spaghettata + Consumazione =  12 €
Chi non volesse partecipare allo stage puo' entrare in Milonga dalle 21:30.

Non è possibile prenotare tavoli

El Gato Quartet
David Pecetto bandoneon
Lorenzo Cremonte pianoforte
Matteo Gorrea contrabbasso
Yulia Verbitskaya violino

El Gato Quartet nasce nel 2014 all'interno del Conservatorio G.verdi di Torino nella classe di musica da camera del M° Antonio Valentino.
Il repertorio del gruppo è dedicato al Nuevo Tango di Astor Piazzolla ( soprannominato "el Gato" ) e al Tango Tradizionale di cui ha approfondito la storia e lo stile attraverso l'ascolto e lo studio delle partiture delle Orchestre storiche (Juan D'arienzo, Osvaldo Fresedo, Osvaldo Pugliese ecc.) sotto la guida di Alejandro Fasanini, bandoneonista, compositore, maestro di ballo. El Gato ha preso parte a collaborazioni e interessanti sperimentazioni, coadiuvando il coreografo di fama internazionale Leonardo Cuello in esercitazioni e spettacoli di ballo con il Laboratorio Baires di Torino.

Circolo Canottieri Armida
Il complesso degli impianti sociali della Canottieri Armida ha sempre avuto la sua sede nel Parco del Valentino e da 150 anni rappresenta un punto d'incontro per godere in serenità uno dei luoghi più suggestivi di Torino. L'edificio, sede del "padiglione delle Colonie Francesi" durante l'esposizione Mondiale del 1911, oggi è: edificio vincolato dalla Soprintendenza ai Beni Ambientali e Storici. Al bellissimo salone, ricco di trofei e ricordi, che accoglie le serate e le cene conviviali a tema organizzate per i soci durante l'inverno, si contrappone un elegante giardino ed una spettacolare e famosa terrazza protesa sul fiume Po, con vista su tutta la collina, per assaporare appieno il profumo dell'estate. Ricordiamo che durante le Olimpiadi Invernali del 2006, la sede ha ospitato il Visa Olympians Reunion Center.

Anche in questa occasione verranno effettuate delle fotografie e/o riprese video amatoriali che verranno poi pubblicate a scopi documentale/culturale/di studio. Invito coloro che parteciperanno all'evento a comunicare, non appena entrati nel locale, la loro volontà a non comparire in tali foto o immagini.

COME ARRIVARE:
Armida
Viale Virgilio, 45 Torino
https://goo.gl/maps/MM1v3hwVtAT2
L'Armida, storica Società Canottieri Armida 1869 Torino si trova all'interno del Parco del Valentino (dietro la Facoltà di Architettura e di fronte al posto di Polizia a Cavallo). la via più breve per raggiungere la Milonga all'armida è da C.so Vittorio Emanuele Ii direzione fiume Po.
Arrivati all'arco Monumentale dedicato all'arma di Artiglieria, situato all'ingresso del Valentino, non attraversare il ponte, girare subito a destra su viale Virgilio. Da quì fino all'inizio dell'area pedonale, vietata al transito delle automobili (Ztl), è possibile parcheggiare liberamente. Dall'inizio di quest'area pedonale proseguite a piedi (solo 100 mt.), nel viale immerso dentro al parco del Valentino, superate "l'imbarchino" e dopo qualche metro, alla vostra sinistra, troverete l'ingresso all'Armida.
Diversamente potrete parcheggiare davanti la Facoltà di Architettura lato C.so Massimo D'azeglio proseguendo poi a piedi lungo il Parco del Valentino (200 mt.)

INFO
artintango@gmail.com
tel: 370 7109362