Stage tecnica femminile con lara carminati

Evento organizzato da: Marco palladino
Data evento : Sat 26/05/2018
Ora evento: 16:00
Tipo evento: Stage
Localita: Via Filzi 17, , Milano
Web site: http://www.palladinotango.com

"la tecnica femminile per il tango argentino è finalizzata al raggiungimento di una maggiore consapevolezza del proprio movimento, per renderlo elegante e fluido. Si sviluppa con esercizi per l'equilibrio, la postura e la dissociazione, affrontando tutte le tematiche proprie del ballo: camminata, ochos, giro, boleos, ganchos e adornos senza trascurare l'ascolto della marca e la morbidezza dell'abbraccio"

un percorso continuativo, serio e approfondito per affinare il proprio tango!

Lara Carminati, ballerina di estrazione classica, inizia a ballare all’età di 8 anni, sperimentando anche altre discipline tra cui la danza jazz e il flamenco. Durante questo percorso, partecipa a concorsi di ballo e si esibisce in numerosi teatri italiani. Nel 2008 si avvicina al Tango Argentino. Nel 2012 e 2013 è  finalista ai campionati Italiani di Tango argentino per la categoria Salon. Dal 2013 si dedica a tempo pieno all’insegnamento, trasformando la propria passione in professionalità ed inizia la collaborazione artistica con Marco Palladino, in coppia con quale, partecipa a vacanze tango e festival su tutto il territorio nazionale.
Maestra qualificata, tiene corsi di tecnica femminile da 4 anni due diverse sedi:

SABATO Mattina h 10.45 -12.15 c/o Punto Dance (centro commerciale le fontane di Curno - bg)

SABATO Pomeriggio h 16.00 - 17.00 c/o Palestra Kenotani (via filzi 17 Cinisello Balsamo)

tematica "tecnica dei boleos e ganchos"

Servono sempre un paio di calzettoni, scarpe da tango e abbigliamento comodo.
Tutte le lezioni iniziano con qualche esercizio di stretching per poi proseguire con la tematica dedicata a quella sessione di lavoro.

per info contattare Lara cell 3293216039