Tango Intense - perfezionarsi, affinarsi, interpretare

Evento organizzato da: Mas Que Tango
Data evento : Tue 19/12/2017
Ora evento: 21:15
Tipo evento: Stage
Localita: Via Meazza 23/a, , Parma
Locale: Ass. Cult. Masquetango
Web site: http://www.masquetango.it

Per allievi di livello avanzato.
TANGO Intense con Martina e Simone


Un percorso per perfezionare la tua qualità di movimento, affinare le tue competenze tecniche ed approfondire l’ interpretazione musicale. 

Un piccolo gruppo per garantire la qualità di queste lezioni speciali e permettere ai maestri di seguirvi in un percorso personalizzato. 
Assieme scopriremo nuove possibilità dinamiche rimanendo nell’ambito di un tango d’abbraccio per la pista. 

INFORMAZIONI e Iscrizioni 
info@masquetango.it oppure 347 96 58 980 oppure messaggio privato su FB 


QUANDO 
Le classi di un‘ ora e un quarto si terranno due volte al mese di Martedì sera alle 21:15 con cadenza quindicinale. 

Primo ciclo:

24 ottobre 
7 novembre 
21 novembre 
5 dicembre 
19 dicembre 
9 gennaio 


“Quando ballo non posso giudicare, non posso odiare, non posso separarmi dalla vita. Posso solo essere gioioso e integro: ecco perché ballo”.
Hans Bos  


MARTINA e SIMONE 
Martina Brambilla classe 1986, ha il suo primo approccio con la danza all'eta' di 6 anni , iniziando a studiare danza classica, che praticherà fino ai 17.
Studia Danza Classica e Moderna presso la scuola di danza Elisa Bertolla di Parma, con gli insegnanti Antonio De Robertis e Paola Bertolla. Successivamente presso Cid- Centro Internazionale Danza e da ultimo di Danza Classica presso Nouvelle Danse di Parma con gli insegnanti Vito De Robertis e Patrizia Serao.
Incontra il Tango Argentino nel 2005 e ne rimane folgorata. Nel 2006 inizia la sua formazione professionale con insegnanti e ballerini di fama internazionale, fra gli esponenti più rappresentativi del tango moderno d'abbraccio, che hanno messo a punto negli anni una tecnica didattica unica per modalità ed esiti. Inoltre fonda assieme ad altri soci l’associazione Culturale Mas Que Tango di Parma, che è diventata negli anni scuola di riferimento nel panorama italiano. Nel 2008 incontra Osvaldo Roldan, tra gli insegnanti più riconosciuti a livello internazionale del tango milonguero contemporaneo, che sarà suo maestro di riferimento, sarà anche sua assistente a Parma, Milano e in seminari a livello nazionale. 
Simone Dall’asta classe 1985, dopo un passato da atleta nel Power Lifting e calciatore semi professionista, nel 2007 incontra l’amore, Martina, e insieme a lei incontra il Tango Argentino decidendo in breve tempo che non lo potrà più abbandonare. Nel 2009 entra a far parte dell’associazione Culturale Mas Que Tango di Parma, dove attualmente lavora assieme a Martina. Inizia i suoi studi con Antonellina Miorelli ed Emiliano Casalli prosegue poi con Osvaldo Roldan che sarà anche per lui maestro di riferimento.
Dal 2012 Martina e Simone formano coppia professionale. 
Negli anni e tutt'ora proseguono sempre la loro formazione e aggiornamento. Seguono seminari di approfondimento di Tango, Milonga, Vals e Tecnica con Sergio Natario e Alejandra Arruè. Seguono il lavoro dei viejos milongueros Osvaldo e Ines “coca” Cartery , Juan Manuel Suarez. Partecipano negli anni a numerosi seminari di Formazione e Aggiornamento per l’insegnamento del Tango Argentino in Academia Herrera Europa a Parma-formazione Professionisti, con il ballerino e maestro di fama mondiale Roberto Herrera con approfondimenti di Tecnica Femminile e Maschile. Oltre che seguire come punto di riferimento gli insegnamenti di con Julio Balmaceda e Corina De La Rosa con la quale Martina approfonditamente studia l' approcio didattico alla Tecnica Femminile.  
Altro punto di riferimento per la loro formazione professionale è Carlos "carlitos" Espinoza, esponente di rilievo internazionale dell'avanguardia del tango d'abbraccio. Partecipano a numerosi workshop e seminari di approfondimento da lui tenuti tra cui i Master Workshop di Didattica e Show per Professionisti tenuti a Lione da Carlos Espinoza oltre che Noelia Hurtado , sua partner, e Ariadna Naveira con Fernando Sanchez. Seguono inoltre workshops interdisciplinari tra cui “dance Swap ” con seminari di Tango Argentino con Osvaldo Roldan e Anna Maria Ferrara, Danza Classica con Alessandra Celentano, elementi di Contact Improvisation con Manfredi Perego ed elementi di respiro e proiezione del corpo con Lucia Nicolussi Perego.
Si recano a Buenos Aires e vivono un’esperienza unica nella città del Tango, frequentando le migliori e storiche milongas della città e approfittando di seminari di approfondimento e classi private per la formazione didattica con Dana Frigoli, Julio Balmaceda, Corina De La Rosa, Jorge Firpo, Maria Plazaola e Susana Miller. 
Ballano in vari contesti tra cui lo spettacolo teatrale “otello. Ancora un tango ed è l’ultimo”, regia di Massimo Navone, coproduzione Tieffe Teatro Menotti di Milano e Centro Teatrale Mamimo di Reggio Emilia (Martina), all’auditorium Paganini- Fondaz. Teatro Regio di Parma con la musica da vivo del Trio Amadei (2016), e in alcune date della tournee estiva 2017 dello spettacolo "tango Historias de Amor " con la regia di Salvatore Loritto, produzione Luigi Pignotti.  
Tengono negli anni numerosi stage di Tango Vals e Milonga oltre che di Tecnica Femminile, in cui Martina è specializzata, e Tecnica di Coppia. 
Si esibiscono in vari contesti italiani e partecipano a svariate vacanze Tango tra cui Aldea de Tango Ustica in Tango dell’associazione Neapolis in Tango.

DOVE 

Ass. Cult. Mas Que Tango – Circolo ARCI
info@masquetango.it
347 96 58 980
www.masquetango.it
Riservato soci Arci